Mazzone e Losi su Totti

218

Le ultime settimane in casa Roma sono state caratterizzate dal caso Totti, con il capitano giallorosso che non sembra essere in sintonia con il nuovo staff,

dall’allenatore ai nuovi dirigenti. Calciomercatoweb.it ha intervistato in esclusiva Carlo Mazzone per fare il punto sulla situazione e chiedere un’opinione rispetto alle dichiarazioni di Sabatini con le quali si è augurato che Totti non venga ricordato come il giocatore che ha fatto fuori sei allenatori nella capitale: “Io non ho cicatrici del mio rapporto con Francesco – esordisce l’ex allenatore della Roma – non ho mai avuto problemi con lui. Non so se siano state dette veramente queste cose, ma penso che un dirigente debba parlare in separata sede dei possibili problemi e non con la stampa e televisioni, altrimenti questa storia rischia di diventare pesante. Se c’è qualcosa da sistemare bisogna farlo a Trigoria”. Alla domanda se Totti dovesse far sentire la sua voce, Mazzone afferma: “Per Totti parla il campo. Lui è un grande uomo, ed un grande professionista”. Sul mercato dei giallorossi ed i numerosi cambiamenti all’interno della squadra: “Sono molto curioso. Alcuni giocatori non li conosco ed aspetto di vederli all’opera sin dalla prima giornata”.

Dall’alto delle sue 386 presenze con la maglia giallorossa, l’ex capitano giallorosso Giacomo Losi ha detto la sua sul delicato momento della nuova Roma targata Di Benedetto.

“Attraverso le parole di Walter Sabatini, la società ha finalmente lanciato un messaggio chiaro sul caso Totti.” Ha detto a Vocegiallorossa.it. “Ora bisogna smettere di gettare altra benzina sul fuoco, non si può continuare ad alimentare questa polemica che non fa bene a nessuno. Tutti dobbiamo abbassare i toni, anche i giornali, e dare fiducia alla società e al tecnico, altrimenti si rischia di rovinare ciò che di buono è stato fatto. Luis Enrique può aver fatto degli errori ma bisogna lasciarlo lavorare, così come bisogna lasciare tranquillo Totti, che sa benissimo come comportarsi e come agire. È normale che chi viene sostituito lasci il campo malvolentieri ma non bisogna farne un caso. La Roma si merita un bel 7.5 per la campagna acquisti, ha preso giocatori giovani con un futuro assicurato. Ora Luis Enrique dovrà trovare il modo migliore per far giocare la squadra, occorrerà tempo ma ci sono i presupposti per costruire qualcosa di bello. La rosa è competitiva, è al livello dei top team, per cui non ci si può precludere alcun obiettivo. Ci vuole ottimismo, fiducia, ma soprattutto pazienza e tranquillità, altrimenti andiamo nel caos.”

[Redazione Forza Roma – Fonte: www.forzaroma.info]