Mercato Lazio: non solo Quintero

236

Un delfino tira l’altro. Non c’è solo l’asse con il Genoa a caratterizzare il mercato in divenire della Lazio. Più vicina alla Capitale, la tratta che porta a Pescara è ormai ritornata in auge, dopo gli affari incompiuti di quest’estate. Quando dalle parti di Villa San Sebastiano faceva ancora caldo, lo stato maggiore del club abruzzese tornò a casa a mani vuote: niente Libor Kozak, niente Sergio Floccari, niente Pasquale Foggia. Niente di niente. Ora, come ormai noto in questi giorni, i contatti tra le due società sono ripartiti.

Il presidente Sebastiani e il direttore sportivo Delli Carri vogliono regalare al tecnico Cristiano Bergodi le pedine giuste per raggiungere la salvezza. Ecco allora che la società adriatica ha espresso il proprio gradimento per Tommaso Rocchi – su cui c’è però forte l’Inter -, ma soprattutto ha confermato l’interesse per Kozak. La punta ceca gode della stima più totale dalle parti di Formello, sia da parte di Vladimir Petkovic che da parte del duo Lotito-Tare. Il Pescara però non demorde, la Lazio allora non ha disdegnato di effettuare alcuni sondaggi.

I primi nomi sulla lista sono quelli di Birkir Bjarnason e di Lund Nielsen: pedine titolari per Bergodi, potrebbero anche rientrare in discorsi ad ampio raggio, in vista dell’estate. Secondo il Corriere dello Sport, però, il vero obiettivo della Lazio sarebbe Juan Fernando Quintero: nei suoi primi mesi in Italia, il gioiellino colombiano classe ’93 ha messo subito in mostra il grande potenziale tecnico che lo contraddistingue. Problemi di continuità – legati anche alla sua giovanissima età- lo hanno però portato a sedersi in panchina più che giocare da titolare.

Secondo il quotidiano sportivo, allora, i due club avrebbero ipotizzato uno scambio di comproprietà Kozak-Quintero: uno scenario che tuttavianon sembra andare oltre sondaggi esplorativi. Il giovane trequartista, oltretutto, fa gola a diverse società, tra cui la Juventus. Sfogliando il Corriere della Sera, invece, da Pescara le attenzioni della Lazio si sposterebbero su Cagliari. La società sarda sta attraversando un periodo finanziario turbolento, non riesce a pagare gli stipendi ai propri giocatori. “Non sarà facile trattenere i big“, ha ammesso sconfortato il dg Marroccu.

Il pezzo pregiato si chiama Radja Nainggolan: il mediano belga è stato accostato ai biancocelesti già in diverse occasioni, ma le richieste di Cellino erano fuori budget per il club capitolino. Ora la situazione del Cagliari dovrebbe far abbassare le pretese, ma su Nainggolan sarebbe pronte a fiondarsi tutte le principali società italiane e non solo. Sempre secondo il Corriere della Sera, alla Lazio potrebbero interessare anche due pedine come Albin Ekdal e il brasiliano Nené. Allo stato attuale, tuttavia, si rimane al livello di ipotesi: il mercato sta riaccendendo i motori.

[Stefano Fiori – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]