Mercato: riassunto della giornata di giovedì

290

Ultimi colpi di mercato a pochi giorni dalla chiusura. Nuova fiammata ancora una volta in direzione Milano con provenienza Genova, questa volta però la destinazione finale non è il Milan, ma l’Inter. Cassano e Pazzini erano la coppia gol della Samp, tutto lascia pensare che si ritroveranno avversari nel derby. Il centravanti blucerchiato diventerebbe nerazzurro in cambio di soldi più Biabiany. L’Inter aspetta anche Kharja, dal Genoa, per sostituire Muntari, che ha già un accordo di massima col Sunderland. Sul fronte rossonero, dopo Emanuelson e Van Bommel la società di via Turati cerca un terzino: sfumato Criscito, che resta al Geona, adesso è Didac Vilà dell’Espanyol. Ziegler, inizialmente oggetto dei desideri di Allegri, dovrebbe alla fine trasferirsi alla Lazio come desidera lo stesso giocatore: 4 milioni la richiesta della Samp ma si potrebbe chiudere per meno, perché lo svizzero a giugno si svincola a parametro zero.

Il Napoli intanto rinforza la difesa con lo spagnolo Ruiz, sempre dall’Espanyol: per lui c’é un contratto quadriennale. De Laurentiis adesso vuole aggiungere una pedina in attacco: l’identikit fornito da Mazzarri sembra portare a Mascara, che quest’anno ha trovato poco spazio al Catania. Alla Juve, sempre a caccia di un attaccante, piace Piazon: il giovane fantasista brasiliano del San Paolo – inseguito anche da Bayern, Chelsea e della stessa Inter – dovrebbe però arrivare a giugno. Sempre più improbabile la pista Luis Fabiano, il Siviglia vuole troppo per il suo cartellino ed è improbabile che lo ceda in prestito. Sissoko intanto interessa al Real Madrid, Amauri resta un’incognita, Legrottaglie è conteso da Bari, Brescia e Cesena.

Intanto però c’é l’ufficialità di Barzagli. Mutu, oggetto pregiato del mercato invernale, dopo la clamorosa rottura potrebbe anche restare a Firenze ed essere reintegrato in squadra, nonostante la richiesta ufficiale del Newcastle. Mutu o non Mutu, il mercato viola si chiude qui con gli arrivi di Neto e Behrami (sfumato anche Zanetti al Brescia).

Al Genoa, che conferma Criscito, si fa sempre più lontano il brasiliano Zé Eduardo Love per le difficoltà burocratiche sullo status di comunitario (potrebbe finire in prestito al Santos), mentre lo scambio Eduardo-Doni con la Roma potrebbe essere definito domani. E’ in fase di chiusura la trattativa con la Reggina per Acerbi (ma fino a giugno). Preziosi, chiuso il tesseramento per Paloschi, sta trattando con il Cagliari il centrocampista Lazzari, che arriverebbe a Genova in cambio dell’altra metà di Acquafresca, che diventerebbe così interamente del Cagliari, più 1,5 milioni di euro. Il Bologna resta in corsa per il ceco Kozak della Lazio.

Tra le ufficialità del giorno, il ritorno in Italia di Rosina: dopo due stagioni allo Zenit San Pietroburgo l’attaccante va in prestito al Cesena. Ufficializzato anche il tesseramento del giovane attaccante finlandese Roope Riski. Altro ritorno eccellente potrebbe essere anche quello di Camoranesi: all’azzurro, risolto il contratto con lo Stoccarda, piacerebbe la Roma e attende un’offerta del club giallorosso.

[Redazione Tutto Mercato Web – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]