
Diretta Milan Futuro-Chievo Verona di Domenica 21 Settembre 2025: i rossoneri ribaltano tutto con Sia, Traorè e Cappelletti
SOLBIATE ARNO – Al centro sportivo Vismara sfida dai due volti: il Milan Futuro, sotto 0-2 dopo mezz’ora, ribalta il Chievo Verona con una prestazione di cuore e qualità. La squadra di Oddo, guidata da un centrocampo dinamico e da un attacco ispirato, trova la rimonta con Sia, Traorè e Cappelletti, conquistando tre punti fondamentali per la classifica e per il morale.
Cronaca della partita
Il Chievo parte forte e sorprende i rossoneri: al 12’, D’Este sfrutta un errore in uscita e batte Bouyer con un rasoterra preciso. Al 33’, De Cerchio raddoppia con un colpo da biliardo dal limite, premiando il buon avvio dei veneti.
Il Milan Futuro reagisce nel finale di primo tempo: al 42’, Sia accorcia con un destro potente sotto la traversa. Nella ripresa, Oddo cambia volto alla squadra: Traorè pareggia all’8’ con un inserimento perfetto, poi al 12’ è Cappelletti a firmare il sorpasso con un colpo di testa su corner.
Nel finale, il Chievo prova a rientrare con Paloschi e Zanfisi, ma Bouyer è attento e la difesa regge. I rossoneri chiudono con personalità e portano a casa una vittoria meritata.
Tabellino
MILAN FUTURO (4-5-1): Bouyer; Cappelletti (28’st Perrucci), Duțu, Minotti (28’st Vladimirov), Karaca (1’st Borsani); Perina, Sala (1’st Geroli), Eletu, Branca, Sia; Traorè (18’st Domnitei). A disp.: Longoni; Hodzic; Asanji, Magrassi. All.: Oddo.
CHIEVOVERONA (3-5-2): Tosi; Pisano (17’st Paloschi), Sbampato, Ugge; Jassey (1’st Ischia), Campatelli (35’st Zuddas), Steffe, Prandini, Trillò (20’st Turano); D’Este (26’st Zanfisi), De Cerchio. A disp.: Napoli; Baschirotto, Napoletano; Odinelli. All.: Cacciatore.
Reti: 12′ D’Este (CV), 33′ De Cerchio (CV), 42′ Sia (MF), 8’st Traorè (MF), 12’st Cappelletti (MF).
Ammoniti: 37′ Trillò (CV), 25’st Cappelletti (MF), 47’st Geroli (MF).
Le formazioni ufficiali di Milan Futuro-Chievo Verona
MILAN FUTURO (4-3-3): Bouyer; Cappelletti, Minotti, Dutu, Karaca; Sala, Eletu, Branca; Sia, Perina, Traoré. A disposizione: Longoni, Vladimirov, Perrucci, Borsani, Geroli, Hodzic, Magrassi, Domnitei, Asanji. Allenatore: Massimo Oddo
CHIEVO VERONA: Tosi, Pisano, SBampato, Ugge, Steffe, Prandini, Campatelli, Jassey, Trillo, De Cerchio, D’Este. A disposizione: Napoli. Ischia, Zuddasn, Baschirotto, Napoletano, Paloschi, Zanfisi, Odinelli, Turano. Allenatore: Fabrizio Cacciatore
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Davide Ammannati della sezione di Firenze, ,, coadiuvato dagli assistenti Albulen Muca di Alessandria e Emanuele Materozzi di Arezzo..
La presentazione del match
Domenica 21 Settembre, alle ore 15:00, allo Stadio “Felice Chinetti” di Solbiate Arno, andrà in scena Milan Futuro-Chievo Verona, match valido per la terza giornata del campionato di Serie D 2025/2026 Girone B. . Un match dal sapore particolare, non solo per i tanto ambiti tre punti, ma anche per i ricordi e gli intrecci che questa sfida si porta dietro.
Il Chievo Verona di Fabrizio Cacciatore comanda a punteggio pieno la classifica del girone B della Serie D, a pari punti con la Folgore Caratese. Un avvio di stagione davvero positivo per la squadra clivense. Nel match giocato domenica scorsa sul campo della Casatese Merate, il gruppo è apparso solido in tutti i reparti. Nella prima giornata vittoria per 2-1 contro Scanzorosciate e nella seconda 1-3 in casa della Casatese. Sicuramente due risultati che confermano i veronesi tra le squadre più attrezzate per la promozione.
Anche la formazione di Massimo Oddo è partita con il piede giusto. Vittoria espugnando il campo del Pavia per due gol a uno e pareggio nel recupero della prima giornata contro il Leon. Eppure al di là dei numeri, l’attenzione sarà inevitabilmente rivolta ad Alberto Paloschi. L’attaccante classe ’90 infatti, ritroverà i colori rossoneri, gli stessi che hanno segnato l’inizio della sua carriera. Non tutti ricordano che Paloschi, nella stagione 2007/2008, vestì proprio la maglia del Milan: al suo debutto in Serie A contro il Siena a San Siro, impiegò appena 18 secondi per trovare la via del gol. Un lampo che lo proiettò subito come uno dei migliori attaccanti di quel periodo, nonché per il futuro. Dopo più di quindici anni da quel giorno, Alberto Paloschi torna da avversario dei rossoneri. Magari sarà l’occasione per realizzare la prima rete in campionato con la maglia clivense.
COME ARRIVA IL MILAN FUTURO – Longo dovrebbe puntare sul modulo 4-2-3-1 con Merelli a difendere i pali. Davanti a lui una linea a quattro composta da Andreoni, Cargnelutti, Di Pasquale e Guerra. In mediana spazio alla coppia formata da Vinicius e Sandri, mentre sulla trequarti dovrebbero agire Zunno, Murano e Maggio, a sostegno dell’unica punta Gomez.
ÇOME ARRIVA IL CHIEVO VERONA – Mister Cacciatore dovrebbe puntare sul 4-2-3-1 con Tosi a difendere i pali. In difesa spazio a Turano, Sbampato, Uggè e Trillò, mentre in mezzo al campo agiranno Campatelli e Jassey con Polenghi pronto a dare equilibrio. Sulla trequarti si muoveranno Prandini e De Cerchio, incaricati di supportare Visinoni nel ruolo di riferimento offensivo
Le probabili formazioni
MILAN FUTURO (4-2-3-1): Bouyer; Zukic, Vladimirov, Dutu, Perera; Hodzic, Sala; Traoré, Sia, Balentien; Perina. Allenatore: Oddo
CHIEVO VERONA (4-2-3-1):Tosi; Turano, Sbampato, Uggè, Trillò; Campatelli, Jassey, Polenghi; Prandini, De Cerchio, Visinoni. Allenatore: Cacciatore
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro sarà trasmesso in streaming dalla piattaforma Vivo Azzurro TV. Per seguire l’incontro basterá registrarsi alla piattaforma e scaricare l’app disponibile sull’App Store e Google Play, o collegarsi sul sito web.