Milan: il giorno di El Shaarawy

250

logo-milanOggi il confronto dell’attaccante con Galliani per parlare del presente e soprattutto del futuro

É il giorno dei chiarimenti. Oggi Adriano Galliani incontrerà Stephan El Shaarawy. Chiacchierata informare, un faccia a faccia per parlare del recente passato, di presente e di futuro. All’addì rossonero non sono piaciuti affatto alcuni comportamenti avuti dal faraone nel corso della passata stagione, “balotellate” che gli sono costate il posto in match decisivi come quello di San Siro contro il Napoli. Galliani chiederà a Stephan maggior impegno. I due parleranno poi di modulo, delle novità tattiche su cui lavorerà mister Allegri, e della possibilità che entro il 2 settembre in Via Turati arrivino offerte importanti per il suo cartellino (valutato 40 milioni di euro). Oltre al Chelsea, che pare pronto a offrire al Milan un pacchetto comprendente le prestazioni di Torres, si parla di un possibile affondo del Napoli, qualora i partenopei riuscissero a cedere Cavani a 63 milioni di euro. L’intenzione del Milan è comunque quella di confermare El Shaarawy, posizione che combacia con le volontà del giocatore.

ALTRE DI MERCATO – Poli al Milan si farà, è solo questione di tempo. Il giocatore ed il Milan hanno già trovato l’accordo sulla base di circa 1 milione netto a salire più bonus; il club meneghino e la Sampdoria hanno raggiunto l’intesa sulla valutazione del giocatore (circa 6,5 milioni, ndr). Cosa manca? L’ok dei blucerchiati per la contropartita tecnica giacché Galliani non può e non ha intenzione di “liquidare” la Samp solo in contanti: si era fatto il nome del promettentissimo Fossati, poi di Salamon. Ma, al momento, ancora niente. L’ormai quasi certa uscita di Flamini libera il posto dal punto di vista numerico e d’ingaggio però – come detto – occorre dare soddisfazione alla società ligure sul piano dello scambio.

E così, nelle ultime ore, l’ad rossonero Galliani avrebbe avuto il colpo di genio. La Sampdoria sta cercando di strappare al NRK Spalato il fortissimo attaccante croato Ante Rebic, classe 1993, autore di un ottimo Mondiale Under 20 fin qui con 2 gol in tre match. Garrone ha proposto 2,5 milioni per il cartellino ma i croati ne vogliono il doppio. Ed allora, l’idea di Galliani sarebbe quella di “aiutare” i blucerchiati a prendere Rebic per poi scontare questo sostegno nell’affare Poli.

[Fabio Acri – Fonte: www.ilveromilanista.it]