
La squadra di Allegri espugna San Siro grazie ai gol di Mandzukic e Ronaldo mentre per i rossoneri rigore sbagliato e rosso per Higuain.
MILANO – Nel match valido per la dodicesima giornata del campionato di Serie A la Juventus vince 2-0 in casa del Milan mantenendo sei punti di vantaggio nei confronti del Napoli. Partita non bella ma intensa con i bianconeri che segnano un gol per tempo con Mandzukic e Ronaldo mentre per i rossoneri serata da dimenticare per Higuain che, sullo 0-1, sbaglia un rigore e nel finale si fa espellere. Con questo successo la compagine di Allegri sale a quota 34 punti in classifica mentre il Milan scivola in quinta posizione.
Il racconto del match
La presentazione del match
Da una parte c’è la formazione rossonera che sta vivendo un buon momento di forma come dimostrano i tre successi consecutivi in campionato che hanno issato la formazione di Gattuso al quarto posto in classifica, insieme alla Lazio, con 21 punti. In Europa League il Diavolo è reduce da una prezioso pareggio in casa del Betis e si giocherà tutto ad Atene tra tre settimane. Dall’altra parte i bianconeri che, mercoledì, hanno subito la prima sconfitta stagionale perdendo in casa contro il Manchester United nel match di Champions League. In campionato percorso netto, o quasi, per la squadra di Allegri che è reduce dal successo casalingo con il Cagliari ed in classifica occupa il primo posto con 31 punti.
QUI MILAN – Problemi di formazione per Gattuso alle prese con l’infermeria piena. Il suo Milan potrebbe scendere in campo col 4-4-2 con Donnarumma in porta, pacchetto difensivo composto da Calabria e Rodriguez sulle fasce mentre nel mezzo Zapata e Romagnoli. A centrocampo Bakayoko e Kessié in cabina di regia con Suso e Calhanoglu sulle corsie esterne mentre davanti Higuain e Castillejo.
QUI JUVENTUS – Allegri dovrebbe insistere sul 4-3-3 con Szczesny in porta, pacchetto difensivo composto da Cancelo e Alex Sandro sulle fasce mentre nel mezzo Benatia e Chiellini. A centrocampo Pjanic in cabina di regia con Matuidi ed uno tra Khedira e Bentancur ai suoi lati mentre in attacco tridente composto da Dybala, Mandzukic e Cristiano Ronaldo.
Le probabili formazioni di Milan – Juventus
MILAN (4-4-2): G. Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Suso, Kessié, Bakayoko, Calhanoglu; Castillejo, Higuain. Allenatore: Gattuso
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Dybala, Mandzukic, Ronaldo. Allenatore: Allegri
ARBITRO: Paolo Slvio Mazzoleni della sezione di Bergamo
STADIO: San Siro