Milan: Matri bene contro le sue ex squadre

212

logo-milanDomenica sera è in programma Juventus-Milan, partita per la quale non ci sono molte presentazioni da fare. Tralasciando la querelle su quale sia davvero il Derby d’Italia, se la Juve contro il Milan o l’Inter, sarà la prima volta che Alessandro Matri si troverà ad affrontare la sua ex squadra da quando indossa la maglia rossonera.

L’allenatore bianconero Conte si era lasciato andare a critiche piuttosto aspre ed inconsuete nei confronti della Società torinese che aveva ceduto l’attaccante al Milan senza chiederne preventivamente il parere: il tecnico era convinto di aver rinforzato una rivale pericolosa con un giocatore di cui non si sarebbe privato.

Va registrato però come l’avvio di stagione di Matri in rossonero non sia di quelli memorabili, anzi: zero alla casella reti segnate, con molte occasioni pure sprecate. Domenica, complice l’ultima giornata di squalifica che Balotelli deve scontare, partirà senz’altro titolare.

A noi de Il Vero Milanista è scattata la curiosità di andare a vedere cosa è accaduto le volte che Matri ha affrontato le squadre in cui ha militato in carriera ed i dati fanno ben sperare: ha incontrato 7 volte il Cagliari (5 vittorie, 2 pareggi, nessuna sconfitta e 4 reti segnate; media di una ogni 89′); in carriera ha incontrato 8 volte la Juventus (2 vittorie, 2 pareggi, 4 sconfitte e 4 reti segnate; media di una ogni 97′) ed ha incontrato 11 volte il Milan (2 vittorie, 2 pareggi, 7 sconfitte e 3 reti segnate; media di una ogni 188′). Come si evince da questi numeri, Matri, ha fatto abbastanza bene; mettere a segno la prima rete della sua nuova carriera al Milan proprio contro la Juventus sarebbe la classica ciliegina sulla torta che i tifosi rossoneri, ultimamente un po’ a secco di soddisfazioni, gusterebbero più che volentieri. Che ne dici Alessandro, ci fai questo regalo?

[Enrico Soffientini – Fonte: www.ilveromilanista.it]