Modena in rimonta: Toro al terzo ko

290

MODENA – Un secondo tempo sotto tono costringe al secondo stop consecutivo settimanale per il Toro, dopo quello dell’ultimo quarto d’ora contro il Padova. Eppure la rete al 35′ di Stevanovic, di pregevole fattura (conclusione dai 25 metri), aveva fatto sperare tutt’altra sorte anche perchè in campo i valori sembravano decisamente diversi con i granata che hanno a disposizione una rosa di primissimo ordine.

Invece nella ripresa i padroni di casa sembrano più volitivi ma come successo nella prima frazione di gioco, poco incisivi in avanti. Ci pensa allora un errore della difesa del Toro per combinare il pasticcio: al 73′ Glik attende l’uscita del portiere ma Greco è bravo ad inserirsi e a saltare l’estremo difensore granata che lo atterra causando rigore ed espulsione. Dal dischetto lo stesso attaccante canarino fredda il neo entrato Morello. I ragazzi di Ventura con l’uomo in meno sbandano e all’81’ sfiorano il raddoppio con Stanco di testa, di poco a lato. Ma la beffa per la capolista arriva a tre minuti dal termine con Carraro che offre un pallone in area per Ciaramitaro che conclude rasoterra a fin di palo.

In classifica si avvicina il Sassuolo e si attende la sfida tra Varese e Verona dove gli scaligeri con un successo potrebbero portarsi a -1 dalla vetta.

TABELLINO:

Modena 4-3-1-2: Caglioni, Perna, Carini, Bassoli; Milani, Nardini (Carraro), Giampà, Ciaramitaro (Petre); Di Gennaro; Greco (Gilioli), Stanco. A disp. Guardalben, Petre, Fabinho, Carraro, Ricchi, Jefferson, Gilioli. All. Cuttone.

Torino 4-2-4: Coppola, D’Ambrosio, Glik, Ogbonna, Parisi, Basha, Iori; Verdi (Surraco), Stevanovic (Antenucci), Sgrigna,  Bianchi. A. disp. Morello, Pratali, Vives, Ebagua, Oduamadi, Surraco, Antenucci. All. Ventura.

Arbitro: Gallione di Alessandria

Reti: 35′ Stevanovic (T); 75′ Greco (rig.), 87′ Ciaramitaro (M)

Ammoniti: Giampà, Ciaramitaro, Perna (M); Glik (T)

Espulso: Coppola

Recupero: 1′ minuti nel primo tempo, 5′ minuti nella ripresa.