Mondiali 2014: ecco il girone dell’Italia. Prandelli: “Calendario impegnativo”

220

logo-figcQuesto il calendario che la Nazionale italiana dovrà affrontare in Brasile tra sette mesi, quando prenderà il via il Mondiale brasiliano. Sorteggiata con Inghilterra, Costa Rica e Uruguay, la squadra di Prandelli disputerà la prima gara alle tre di notte (ora italiana) mentre contro Costa Rica e Uruguay si giocherà alle 18 italiane, le 13 locali, in un caldo asfissiante. Un motivo di preoccupazione in più per Prandelli, che tuttavia alla stampa si è mostrato fiducioso e incurante di queste minacce. Ecco nel dettaglio il calendario:

14 giugno alle ore 03.00 a Manaus Italia-Inghilterra

20 giugno alle ore 18.00 a Recife Italia-Costa Rica

24 giugno alle ore 18.00 a Recife Italia-Uruguay

Le squadre che passeranno il turno andranno a incrociarci con quelle del Gruppo C, composto da Colombia, Grecia, Costa d’Avorio e Giappone.

LE IMPRESSIONI DI PRANDELLI – Intervenuto ai microfoni di Rai Sport 1, il ct azzurro Cesare Prandelli parla a caldo del sorteggio riservato all’Italia: “La famosa mina vagante del sorteggio siamo noi, è un calendario particolarmente impegnativo, dobbiamo arrivare preparati e potremo fare grande mondiale. Speravo di evitare questo particolare, ma dobbiamo vivere la cosa in maniera serena. Se arriviamo preparati possiamo fare un gran Mondiale. La squadra deve partire con una gran forza fisica e una sicurezza. La nostra preparazione sarà finalizzata a queste condizioni. Abbiamo un girone difficile, forse il più difficile, ma quando abbiamo delle difficoltà noi arriviamo sempre preparati, saranno tutte partite interessanti. Noi non dobbiamo pensare alle difficoltà ma solo ad arrivare pronti, mi auguro di avere i calciatori il prima possibile, faccio un appello ai club in questo perchè mai come questa volta non dobbiamo sbagliare nulla. Inghilterra e Uruguay? Tutto è possibile, ci sono ancora sette mesi, ci saranno dei cambiamenti e potranno cambiare le scelte, come noi”.

[Simone Lorini – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]