Mondiali 2014, Honduras-Ecuador 1-2: doppio Enner Valencia, vince la miglior qualità

247

Mondiali Brasile 2014L’Ecuador con una doppietta di Enner Valencia rimonta l’Honduras all’Arena da Baixada di Curitiba e resta in corsa per la qualificazione agli ottavi. Buona la reazione della squadra di Reinaldo Rueda, che reagisce dopo il gol di Costly e raccogliere tre punti che valgono l’aggancio alla Svizzera, tramortita qualche ora prima dalla Francia. Tutto si deciderà all’ultima giornata con gli elvetici che affronteranno l’Honduras mentre per l’Ecuador ci sarà la brillante nazionale di Deschamps.

IL PROTAGONISTA – Enner Valencia. L’Ecuador è a quota tre reti in questo mondiale, tutti firmati dall’attaccante classe ’89 del Pachuca che mostra tutto il suo repertorio con la complicità della difesa dell’Honduras.

LA MOSSA VINCENTE – C’è poco di tattico nella vittoria dell’Ecuador, considerando che l’Honduras non demerita sul piano dell’organizzazione. A fare la differenza è la maggiore qualità degli uomini di Reinaldo Rueda.

POTEVA FARE MEGLIO – La difesa dell’Honduras. Sia sul primo gol che sul secondo la retroguardia resta ferma: Enner Valencia sblocca sfruttando un pallone che taglia tutta l’area, poi raddoppia dimenticato da Garcia su mischia in area.

LEGGI: Mondiali 2014, Honduras-Ecuador 1-2: il tabellino

[Antonio Gaito – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]