Montella: “Manca qualcosa, contro la Real Sociedad…”

238

MILAZZO Dalla sala stampa del Grotta Polifemo le parole dei protagonisti della gara terminata 3-5 a favore del Catania in casa del Milazzo.

Vincenzo Montella (Allenatore Catania) :”Le partite durano quel che durano, la squadra deve dare le stesse risposte lungo tutto l’arco della partita. Oggi non è successo. Nel primo tempo abbiamo subito contropiedi importanti, trovandoci distratti nelle coperture preventive, aspetto che dovremo migliorare tantissimo per fare il calcio che abbiamo intenzione di proporre. Siamo ancora distanti dal trovare la perfezione.

“Piccoli miglioramenti si sono intravvisti, soprattutto nel primo tempo. Lodi ha caratteristiche chiarissime, deve imparare a giocare nel ruolo di centrocampista, migliorando molto di più nelle traiettorie di passaggio ed aiutare i difensori in fase di non possesso. Catellani è molto veloce, attacca benissimo la linea di difesa. Barrientos è migliorato moltissimo nelle ultime settimane, gioca e si allena con maggiore intensità, non che prima non lo facesse di proposito.

“Siamo contenti che la prossima partita sia contro un avversario impegnativo, Abbiamo disputato poche partite con delle pari livello, ci manca ancora qualcosa. Ogni giocatore ha un compagno con cui competere.

Francesco Lodi (Centrocampista Catania): “Mi sto applicando molto in un ruolo che sto scoprendo adesso. Devo continuare su questa strada. Manca ancora tanto all’inizio del campionato, ci sono degli accorgimenti da approntare, si vedono già buone trame di gioco e continuando a far quel che dice il mister non potremo che migliorare. I 15′ di sbandamento nel secondo tempo non sono giustificabili, dobbiamo sempre rimanere concentrati fino alla fine, è successo in amichevole, non deve ripetersi più.

“Contro la Real Sociedad dovremo metter in mostra quel che il nostro allenatore ci chiede. Sarà una gara che per il tenore ci avvicinerà molto di più a quel che sarà il clima campionato. Sono molto contento per l’applicazione ed i miglioramenti che sto notando nel mio personale. L’anno scorso con Simeone giocavo in una posizione diversa. Sono sereno, sto molto bene a Catania, se il direttore vuole posso firmare anche a vita.

“Manca ancora qualcosa tra quel che chiede Montella e quel che facciamo in campo. Sono i particolari che ci faranno fare il salto di qualità. Sia Montella che Simeone sono due ex giocatori, non c’è bisogno di essere caricati a certi livelli, come giocatori.

[Marco Di Mauro – Fonte: www.mondocatania.com]