Ceter risponde a Frattesi: 1-1 tra Monza e Pescara

1573

Monza - Pescara cronaca diretta live risultato in tempo reale

La squadra di Brocchi passa in vantaggio con Frattesi ma gli abruzzesi trovano il meritato pareggio con Ceter.

MONZA – Nel match valevole per la trentaduesima giornata del campionato di Serie B 2020/2021 Monza e Pescara si dividono la posta in palio pareggiando 1-1. I padroni di casa passano in vantaggio nel primo tempo con Frattesi mentre la squadra abruzzese pareggia meritatamente nel secondo con Ceter. Punto importante per il Delfino che sale a quota 27 punti restando in corsa per un piazzamento play-out mentre la squadra brianzola resta in terza posizione con sei punti di svantaggio della seconda posizione. Nel prossimo turno la squadra di Grassadonia giocherà a Brescia.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: MONZA-PESCARA 1-1 

SECONDO TEMPO

 

94' Fine partita.

91' Tre minuti di recupero.

90' Su capovolgimento di fronte grande chance potenziale per il Monza con Colpani che entra in area e mette al centro ma Maric non aggancia la sfera. 

89' Pescara vicino al raddoppio con una gran cavalcata di Ceter che, poi, calcia con il destro ma la sua conclusione viene deviata in calcio d'angolo.

87' Ultimi assalti da parte della squadra di Brocchi ma gli attacchi del Monza sono spesso confusionari, in linea con il pessimo momento della squadra lombarda. 

85' Doppio cambio nel Monza con Brocchi che ha appena mandato in campo Scozzarella e Maric al posto di Barberis e Diaw.

83' Intanto arriva una pessima notizia per la squadra di Brocchi visto che il Lecce è appena passato in vantaggio a Pisa ed è a 6 sui brianzoli. 

82' Triplo cambio nel Pescara con Grassadonia che ha appena mandato in campo Fernandes, Guth e Maistro al posto di Machin, Capone e Bellanova.

80' E ora fatica tantissimo il Monza che ha scherzato troppo nel secondo tempo ed ora si trova nella situazione di doversi anche sbilanciare per trovare nuovamente il vantaggio. 

78' La squadra di Brocchi ha accusato pesantemente il colpo. Un altro passo falso potrebbe costare la panchina al tecnico della squadra brianzola, sempre più lontana dalla promozione diretta in Serie A. 

76' Doppio cambio nel Monza con Brocchi che ha appena mandato in campo Ricci e Colpani al posto di D'Errico e Frattesi. 

75' E adesso vedremo se il Monza sarà in grado di reagire. Meritatissimo il pareggio del Pescara che ora sta anche facendo la partita al cospetto di un Monza tramortito.

73' Strameritato raddoppio del Pescara con Ceter che sfrutta un errore di Pirola e, da pochi passi, batte Di Gregorio con il destro. Tutto in parità ora! 

72' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL PESCARA! CETER!

71' Delfino nuovamente ad un passo dal pareggio con Ceter che, su cross di Masciangelo, gira di testa mandando a lato di pochissimo. Quanto sta rischiando il Monza.

70' Pescara ad un passo dal pareggio con Masciangelo che, su cross di Busellato, colpisce a botta sicura ma Di Gregorio salva i suoi con un grandissimo intervento. 

68' Buon momento del Monza che sta provando a dare continuità alla pressione mentre il Delfino, ora, fatica un po' di più a ripartire. Ha bisogno di punti la squadra di Grassadonia visto il vantaggio dell'Ascoli. 

66' Cambio nel Pescara con Grassadonia che ha appena mandato in campo Ceter al posto di Odgaard.

65' Monza ad un passo dal raddoppio con Armellino che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, gira di destro mandando clamorosamente a lato da pochi passi.

64' Orribile secondo tempo dal punto di vista della qualità. Monza che sta provando ad alzare nuovamente il baricentro ma fatica molto a penetrare tra le maglie della squadra ospite. 

63' E intanto arrivano altre notizie dagli altri campi con l'Ascoli che è passato in vantaggio contro il Vicenza mentre la Reggina ha pareggiato contro il Cittadella.

62' Cambio nel Monza con Brocchi che ha appena mandato in campo D'Alessandro al posto di Boateng.

61' Monza che si sta limitando a controllare il minimo vantaggio ma il match non ha regalato nulla in questa ripresa. Ritmi da amichevole estiva, gli allenatori pensano a qualche cambio. 

59' Torna a farsi vedere la squadra di Brocchi con Frattesi che lascia partire un bel mancino da fuori ma la sua conclusione si perde alta sopra la traversa.

58' Tante giocate leziose piuttosto inutili da parte del Monza che ha solo un gol di vantaggio sul Pescara e la partita è ancora molto lunga all'U-Power Stadium. 

56' Occasione per il Pescara con Capone che, dall'interno dell'area, colpisce al volo col mancino ma debolmente, blocca Di Gregorio. Nettamente meglio il Delfino in questa ripresa. 

55' Primi dieci minuti di questa ripresa che sono andati in archivio con il Monza sempre in vantaggio sul Pescara ma il match è apertissimo vista l'ottima gara della squadra di Grassadonia. 

53' E' lampante il fatto che il Monza non sia in una buona condizione. Discontinua la squadra di Brocchi che ha spesso subito le offensive degli abruzzesi. penultimi in classifica. 

52' Molta aggressività e molta imprecisione in questi primi minuti del secondo tempo con il pallino del gioco delle mani di un buon Pescara, fatica a ripartire il Monza. 

50' Cominciano a sbloccarsi i primi risultati con la Cremonese in vantaggio a Cosenza mentre il Cittadella è passato in vantaggio contro la Reggina.

49' Il Pescara ha cominciato questo secondo tempo nello stesso modo in cui aveva cominciato la prima frazione di gioco. Possesso da parte degli abruzzesi mentre i padroni di casa aspettano. 

47' Non ci sono stati cambi nell'intervallo da parte dei due allenatori, in campo gli stessi ventidue protagonisti che hanno concluso la prima frazione di gioco

46' Ricomincia il secondo tempo di Monza-Pescara.

 

PRIMO TEMPO

 

47' Fine primo tempo.

45' Si fa vedere il Monza con Boateng che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, controlla e calcia con il destro ma la sua conclusione si perde alta.

44' Un minuto di recupero.

42' Pescara ancora pericoloso con Vokic che lascia partire un gran mancino dai 30 metri ma la sua conclusione pizzica la traversa e termina fuori.

41' All'improvviso squillo del Pescara con Capone che entra in area e calcia ma Di Gregorio si fa trovare pronto respingendo. Sul pallone c'è Vokic ma la sua conclusione viene ribattuta.

39' Canovaccio tattico più chiaro in questa seconda parte di primo tempo con il Monza che fa la partita mentre il Pescara aspetta e riparte. 

37' Chance potenziale per i padroni di casa con una bella azione in velocità degli attaccanti brianzoli ma la difesa del Pescara se la cava in qualche modo spazzando. 

35' Seicento secondi più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione. Match molto diverso dopo la rete di Frattesi, Monza che sta controllando cercando anche l'offensiva sulle corsie esterne.

33' Ritmi più bassi in questa fase con il Monza che sta palleggiando senza troppa fretta mentre il Pescara non ha ancora abbozzato una reazione degna di questo nome. 

31' Prima mezz'ora di gioco che è andata in archivio all'U-Power Stadium con il Monza in vantaggio sul Pescara grazie gol di Frattesi segnato pochi minuti fa. 

29' Molto aggressiva la squadra di Brocchi che prova a spezzare il ritmo di un Pescara che sta provando ad abbozzare una reazione. Fase non bellissima della partita. 

27' Buon momento per i padroni di casa che, ora, stanno provando a legittimare il vantaggio mentre il Pescara cerca di contenere l'ondata brianzola. 0-0 negli altri match delle 15. 

25' Passa in vantaggio il Monza con Frattesi che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, anticipa tutti sul primo palo e di testa insacca, 1-0. 

24' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL MONZA! FRATTESI!

23' Monza ancora in attacco con D'Errico che, dall'interno dell'area, si libera bene alla conclusione col destro ma Fiorillo allontana in qualche modo.

23' Su capovolgimento di fronte chance improvvisa per il Monza con Boateng che, su cross dalla destra, colpisce al volo ma Masciangelo respinge salvando i suoi.

22' Pescara ancora in proiezione offensiva con Machin che libera il tiro dai 25 metri ma la sua conclusione si perde molto alta sopra la traversa.

21' Non sembra avere idee la squadra di Brocchi che ha ripreso a pressare a vuoto. E' il Pescara che continua a fare la partita, padroni di casa molto appannati. 

19' Match molto gradevole con il Pescara che da sempre l'idea di essere pericoloso quando attacca. Fino ad ora meglio gli abruzzesi rispetto alla squadra di Brocchi, piuttosto imprecisa negli ultimi 30 metri. 

17' Pescara ad un passo dal vantaggio con Capone che entra in area e calcia con il destro ma la sfera centra in pieno il palo. Che occasione per il Delfino! 

16' Da qualche minuto a questa parte il Monza ha alzato il baricentro ma spesso commette molti falli. Sembra che il pallone tocchi leggermente la linea sul tiro di Armellino. 

14' Cambio forzato nel Pescara con Grassadonia che ha appena mandato in campo Vokic al posto di Galano.

13' Dubbi sulla decisione del direttore di gara, la sfera sembrava essere entrata tutta dal primo replay- Grandi proteste anche da parte dello stesso Brocchi.

12' Monza ad un passo dal vantaggio con Armellino che lascia partire un gran destro da fuori ma la sua conclusione si stampa sulla traversa ricadendo sulla linea di porta. Chiedevano il gol gli uomini di Brocchi.

11' Primi dieci minuti di gioco che sono andati in archivio, sempre 0-0 tra Monza e Pescara. Problemi per Galano che sarà costretto a lasciare il campo.

9' Monza vicino al vantaggio con Bellanova che spiana la strada a Diaw ma l'ex Pordenone scarabocchia calciando alto. Non ha ancora segnato con il Monza l'attaccante.

8' Decisamente meglio il Pescara che ha preso in mano il pallino del gioco mentre il Monza conferma, almeno in questo avvio, di attraversare un momento particolare. Oggi Brocchi si gioca la panchina. 

7' Primo squillo della squadra di Grassadonia con Sorensen che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, stacca di testa ma la sfera si perde alta di poco sopra la traversa.

5' Più spavalda la squadra abruzzese che, al pari dei padroni di casa, hanno bisogno di fare punti per continuare a lottare per un piazzamento nei play-out. Si stanno ancora studiando le due squadre.

3' Ritmi bassi in questo avvio di partita con il Pescara che, con personalità, gestisce il possesso del pallone mentre il Monza aspetta nella propria metà campo. 

1' PARTITI! E' cominciata Monza-Pescara! 

 

14.58 I giocatori di Monza e Pescara fannno il loro ingresso in campo in questo momento. Tra poco si comincia! 

14.47 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento pre-partita e stanno tornando gli spogliatoi. 

14.30 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

14.00 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-3-2-1 per il Monza con Boateng e D'Errico alle spalle di Diaw mentre il Pescara risponde col 4-3-3 ed il tridente d'attacco formato da Galano, Odgaard e Capone.

14.00 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buon pomeriggio e benvenuti alla diretta di Monza-Pescara, incontro valevole per la trentaduesima giornata di Serie B.

 

IL TABELLINO

MONZA (4-3-2-1): Di Gregorio; Sampirisi, Paletta, Pirola, Carlos Augusto; Armellino, Barberis (84' Scozzarella), Frattesi (75' Colpani); Boateng (62' D'Alessandro), D'Errico (75' Ricci); Diaw (84' Maric). A disposizione: Lamanna, Sommariva, Bettella, Scaglia, Barillà, Scozzarella, Maric, Ricci, Colpani, Colferai, Magli, D'Alessandro. Allenatore: Brocchi 

PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Bellanova (81' Maistro), Scognamiglio, Sorensen, Masciangelo; Dessena, Busellato, Machin (81' Fernandes); Galano (13' Vokic), Odgaard (66' Ceter), Capone (81' Guth). A disposizione: Radaelli, Alastra, Giannetti, Valdifiori, Volta, Guth, Riccardi, Fernandes, Maistro, Nzita, Vokic, Ceter. Allenatore: Grassadonia 

RETI: 23' Frattesi (M), 72' Ceter (P)

AMMONIZIONI: //

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 1' nel primo tempo, 3' nel secondo tempo 

STADIO: U-Power Stadium

La presentazione del match

Da una parte c’è la squadra brianzola che viene dal deludente pareggio esterno contro la Virtus Entella ed in classifica occupa la terza posizione, in coabitazione con la Salernitana, a quota 51 punti. Dall’altra parte troviamo la squadra abruzzese che è reduce dall’ottimo successo casalingo contro il Pisa ed in classifica occupa il terzultimo posto con 26 punti, -4 dalla zona play-out. La sfida verrà diretta dal signor Daniel Amabile della sezione di Vicenza.

QUI MONZA – Brocchi dovrebbe schierare i suoi col 4-3-1-2 con Di Gregorio in porta, pacchetto difensivo composto da Sampirisi e Carlos Augusto sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Scaglia e Bettella. A centrocampo Barberis in cabina di regia con Armellino e Frattesi mezze ali mentre in attacco Boateng alle spalle del tandem offensivo composto da Maric e Diwa.

QUI PESCARA – 4-3-2-1 per Grassadonia che dovrebbe mandare in campo la sua squadra con Fiorillo tra i pali, pacchetto difensivo composto da Bellanova e Masciangelo sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Scognamiglio e Sorensen. A centrocampo Busellato in cabina di regia con Dessena e Machin mezze ali mentre in attacco spazio a Galano e Maistro alle spalle di Odgaard.

Le probabili formazioni di Monza – Pescara

MONZA (4-3-1-2): Di Gregorio; Sampirisi, Scaglia, Bettella, Carlos Augusto; Armellino, Barberis, Frattesi; Boateng; Maric, Diaw. Allenatore: Brocchi

PESCARA (4-3-2-1): Fiorillo; Bellanova, Scognamiglio, Sorensen, Masciangelo; Dessena, Busellato, Machin; Galano, Maistro, Odgaard. Allenatore: Grassadonia

STADIO: U-Power Stadium

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Monza – Pescara, valevole per la trentaduesima giornata del campionato di Serie B 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva sulla piattaforma DAZN. La sfida sarà visibile su ogni smart tv grazie all’applicazione di DAZN, fruibile anche per i possessori di Sky Q. Chi non possiede un televisore smart può ricorrere all’uso di dispositivi come Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Applicazione scaricabile anche attraverso le console di gioco PlayStation (PS4 e PS5) e Xbox (One, One S, One X, Series S e Series X). Monza – Pescara sarà disponibile anche in diretta streaming sempre grazie all’app di DAZN, fruibile su dispositivi portatili come smartphone e tablet. In alternativa ci si potrà collegare da pc al sito ufficiale: basterà inserire le proprie credenziali per avere accesso all’intero catalogo sportivo.