Napoli: Bigon fa il punto sul mercato

236

Il direttore sportivo del Napoli, Riccardo Bigon, ha fatto il punto su alcune situazioni di mercato in un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport. Bigon, ha affrontato diversi punti ed ha motivato alcune strategie su questo mercato. Insigne viene definito come “un uomo che dimostra più degli anni che ha” ed un “premio al progetto societario”. Su Vargas il ds ha ribadito come “non abbia ancora avuto modo di far vedere le sue potenzialità, avendo giocato pochissimo”. Ribadita quindi la fiducia per il talento cileno che il Napoli continua a considerare un investimento da proteggere.

Sulle strategie futuro Bigon ha chiarito come i movimenti di mercato sono stati stategici e mirati in quanto “ci sono uomini come Britos, Donadel e lo stesso Vargas che lo scorso campionato hanno giocato pochissimo”. Sottolineando come sia arrivato anche Insigne, oltre a Gamberini e Behrami.

Sul tormentone legato ad Aly Cissokho ha chiarto come “a sinistra il Napoli è coperto con Dossena e Zuniga” non nascondendo che in passato c’è stato un interesse per l’esterno del Lione.  Mentre per quandto riguarda Schelotto chiarisce che è stata una delle possibili soluzioni avanzate per la fascia ma che il Napoli ha valutato anche altre possibilità.

Uno che stuzzica l’interesse del Napoli è Ezequiel Cirigliano, centrocampista del River Plate come ammesso dallo stesso Bigon: “Cirigliano ha stuzzicato il nostro interesse, ma a centrocampo siamo in tanti. Certo Cirigliano è un ragazzo con qualità”. Un innesto incompatibile in un reparto in cui Gargano sembra destinato a restare: “Per noi non è in uscita, ci sono club interessati pa per una cessione dovrebbero coincidere vari interessi. Il Mota è uno dei nostri”.

[Redazione Tutto Napoli – Fonte: www.tuttonapoli.net]