Napoli: blindati i tre tenori

263

“Al di là della super sfida del 20 maggio prossimo con la Juventus e della certezza di disputare l’Europa League il prossimo anno, l’obiettivo stagionale resta quello del terzo posto che il Napoli si sta contendendo con Lazio e Udinese”. Recita così la Gazzetta dello Sport nel suo articolo di apertura sulle vicende della squadra azzurra. La compagine partenopea è già concentrata sulla prossima sfida di Catania. Bisogna vincere perché la qualificazione alla prossima Champions League rappresenta un traguardo troppo importante anche sotto il punto di vista economico. “L’attuale edizione – si legge – ha prodotto un rendiconto che supera i 30 milioni di euro tra diritti televisivi, proventi Uefa, sponsor e vendita biglietti. Insomma, un vero e proprio tesoretto che Aurelio De Laurentiis è pronto a investire sul prossimo mercato per rendere ancora più competitiva la squadra al di là di quello che sarà il futuro di Mazzarri”.

Capitolo tre tenori. Il Napoli vuole trattenerli e col successo in Coppa Italia e il terzo posto questo compito sarà di certo più semplice. A differenza di Hamsik e Cavani però, Lavezzi ha una clausola rescissoria e se dovesse arrivare un club di suo piacimento a pagarla – Inter o Manchester City – il Napoli non potrebbe fare molto per trattenerlo.

C’è, infine, l’importante rinnovo del contratto del direttore sportivo Riccardo Bigon: la trattativa è agli sgoccioli, si va verso un accordo triennale.

[Redazione Tutto Napoli – Fonte: www.tuttonapoli.net]