Napoli: Cavani pronto l’aumento, Benitez sogna Skrtel

208

logo-napoliPrendere o lasciare. Cambia la strategia di Aurelio De Laurentiis, che dopo aver scelto la strada attendista nella vicenda Walter Mazzarri, decide di prendere in mano la situazione per quel che concerne il futuro di Edinson Cavani. Il patron vuole costruire una squadra vincente da subito per mantenere i patti con Rafa Benitez e c’è la necessità di iniziare a programmare per il mercato estivo. Ecco perché il presidente ha deciso – secondo quanto si legge sulla Gazzetta dello Sport – di dare una improvvisa accelerata alla questione Matador: messi sul piatto 7 milioni a stagione per cinque anni. Un ulteriore aumento, dunque, per Cavani a cui il presidente ha fissato un vero e proprio ultimatum per decidere se accettare o meno l’offerta. De Laurentiis attenderà una risposta da parte del Matador nei prossimi quindici giorni. Le strategie sul mercato del Napoli passano dalla scelta di Cavani. Prendere o lasciare…

I RINFORZI IN DIFESA – Rafa Benitez non è uno che si arrende e non è certo il tipo da togliersi in fretta un’idea dalla testa una volta che ci è entrata. Il primo nome della sua ideale lista di rinforzi per il Napoli è quello di Martin Skrtel, possente difensore slovacco che quest’anno ha vissuto un’annata sfortunata al Liverpool. Il tecnico spagnolo è consapevole delle difficoltà della trattativa, ma allo stesso tempo è convinto che il suo richiamo possa facilitare l’arrivo al Napoli di un calciatore che aveva già avuto modo di allenare – e di apprezzare – proprio quando era al Liverpool.

Dopo un impiego a singhiozzo in Premier League, Skrtel – compagno di nazionale di Marek Hamsik – ha manifestato tutta la sua frustrazione nelle dichiarazioni affidate alla stampa inglese nei giorni scorsi: “Questa è stata la mia peggiore stagione qui. “Finora non ci sono offerte per me. Se dovessero arrivare, le valuterò insieme al Liverpool, cui spetterà poi l’ultima parola. Sono qui da oltre cinque anni, non voglio lasciare a tutti i costi Liverpool, è chiaro che prenderò in considerazione solo proposte serie”. Segnali chiari di insofferenza, mitigati poi dalle successive parole del suo agente che è intervenuto sulla possibilità di un approdo al Napoli: “Non è possibile, la reputo un’operazione molto difficile. Mi piace il Napoli ed ho grande rispetto per questo club, ma Martin ha ancora tre anni di contratto con il Liverpool  ed una sua permanenza lì è l’ipotesi più probabile”.

Oltre la diplomazia appare evidente che qualcosa tra Skrtel ed il Liverpool si sia rotto. Il manager dei Reds, Brendan Rodgers, non considera più lo slovacco un titolare e un addio in estate pare una via quasi obbligata. Una via che potrebbe condurre Skrtel dritto a Napoli, dove c’è un tecnico che lo stima a pieno. Rafa è uno che non dimentica e che difficilmente abbandona un’idea una volta che gli è entrata in testa…

[Redazione Tutto Napoli – Fonte: www.tuttonapoli.net]