NAPOLI – Martedì 10 febbraio, alle ore 21 allo Stadio “Diego Armando Maradona”, andrà in scena Napoli-Como, gara valida per i quarti di finale della Coppa Italia Frecciarossa 2025-2026.
Indice:
Nel turno precedente il Napoli ha eliminato il Cagliari. In campionato, invece, la squadra di Antonio Conte arriva dal 2-3 ottenuto a Marassi contro il Genoa, grazie a un calcio di rigore trasformato da Højlund in pieno recupero. I partenopei sono terzi con 49 punti, a nove lunghezze dalla capolista Inter.
La formazione di Cesc Fàbregas ha conquistato gli ottavi superando al Sinigallia prima il Sudtirol (3-1), poi il Sassuolo (3-0) e infine la Fiorentina (1-3). Domenica scorsa non è scesa in campo perché l’avversario di turno era il Milan e lo stadio Meazza era indisponibile per la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici Milano-Cortina 2026. Il Como arriva dallo 0-0 contro l’Atalanta, match in cui non ha saputo sfruttare la superiorità numerica e ha fallito un calcio di rigore. I lariani sono sesti con 41 punti.
L’ultimo incrocio risale allo scroso 1 novembre quando finì a reti inviolate.
A dirigere la gara sarà Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo, coadiuvato dagli assistenti: Alessandro Costanzo di Orvieto e Luigi Rossi di Rovigo. Il IV sarà Giovanni Ayroldi di Molfetta, mentre il VAR sarà Matteo Gariglio di Pinerolo mentre l’AVAR sarà Francesco Fourneau di Roma 1.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI NAPOLI-COMO]
Portieri: Butez, Tornqvist, Vigorito.
Difensori: Kempf, Alex Valle, Ramon, Moreno, Smolcic, Vojvoda, Diego Carlos, Van der Brempt.
Centrocampisti: Caqueret, Sergi Roberto, Nico Paz, Lahdo, Baturina, Perrone, Da Cunha-
Attaccanti: Morata, Douvikas, Rodriguez, Kuhn, Addai, Pisati.
A dirigere la gara sarà Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta, coadiuvato dagli assistenti Vecchi e Trinchieri e dal quarto uomo Arena. Al Var ci sarà Camplone, mentre l’Avar sarà Fourneau.
COME ARRIVA IL NAPOLI – Il Napoli dovrebbe presentarsi con il consueto 3-4-2-1. Tra i pali è atteso Milinkovic-Savic, protetto dal terzetto difensivo formato da Beukema, Rrahmani e Juan Jesus. Sulle corsie spazio a Gutierrez a destra e Olivera a sinistra, mentre in mezzo al campo agiranno Lobotka ed Elmas. Alle spalle dell’unica punta Højlund, match winner nell’ultima uscita di campionato, dovrebbero muoversi Giovane e Vergara.
COME ARRIVA IL COMO – Il Como di Cesc Fàbregas dovrebbe invece confermare il suo 4-2-3-1. In porta ci sarà Butez, con una linea difensiva composta da Smolcic, Ramon, Kempf e Valle. In mediana agirà la coppia Da Cunha–Perrone, mentre sulla trequarti spazio a Nico Paz, affiancato da Vojvoda e Baturina. In avanti, il riferimento offensivo sarà Douvikas.
NAPOLI (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Juan Jesus; Gutierrez, Lobotka, Elmas, Olivera; Giovane, Vergara; Hojlund. Allenatore: Conte.
COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Ramon, Kempf, Valle; Da Cunha, Perrone; Vojvoda, Nico Paz, Baturina; Douvikas. Allenatore: Fabregas.
L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Italia 1 in quanto Mediaset detiene i diritti della competizione. In steraming su Spormediaset e Mediaset Infinity,
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy