Como

Napoli-Como: diretta live e risultato in tempo reale

Diretta Napoli-Como di Martedì 10 febbraio 2026: formazioni ufficiali e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Coppa Italia

NAPOLI – Martedì 10 febbraio, alle ore 21 allo Stadio “Diego Armando Maradona”, andrà in scena Napoli-Como, gara valida per i quarti di finale della Coppa Italia Frecciarossa 2025-2026.

Indice:

Nel turno precedente il Napoli ha eliminato il Cagliari. In campionato, invece, la squadra di Antonio Conte arriva dal 2-3 ottenuto a Marassi contro il Genoa, grazie a un calcio di rigore trasformato da Højlund in pieno recupero. I partenopei sono terzi con 49 punti, a nove lunghezze dalla capolista Inter.

La formazione di Cesc Fàbregas ha conquistato gli ottavi superando al Sinigallia prima il Sudtirol (3-1), poi il Sassuolo (3-0) e infine la Fiorentina (1-3). Domenica scorsa non è scesa in campo perché l’avversario di turno era il Milan e lo stadio Meazza era indisponibile per la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici Milano-Cortina 2026. Il Como arriva dallo 0-0 contro l’Atalanta, match in cui non ha saputo sfruttare la superiorità numerica e ha fallito un calcio di rigore. I lariani sono sesti con 41 punti.

L’ultimo incrocio risale allo scroso 1 novembre quando finì a reti inviolate.

A dirigere la gara sarà Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo, coadiuvato dagli assistenti: Alessandro Costanzo di Orvieto e Luigi Rossi di Rovigo. Il IV sarà Giovanni Ayroldi di Molfetta, mentre il VAR sarà Matteo Gariglio di Pinerolo mentre l’AVAR sarà Francesco Fourneau di Roma 1.

Tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA DI NAPOLI-COMO]

NAPOLI:. A disposizione:

COMO:. A disposizione:

Reti:

Convocati Como

Portieri: Butez, Tornqvist, Vigorito.

Difensori: Kempf, Alex Valle, Ramon, Moreno, Smolcic, Vojvoda, Diego Carlos, Van der Brempt.

Centrocampisti: Caqueret, Sergi Roberto, Nico Paz, Lahdo, Baturina, Perrone, Da Cunha-

Attaccanti: Morata, Douvikas, Rodriguez, Kuhn, Addai, Pisati.

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta, coadiuvato dagli assistenti Vecchi e Trinchieri e dal quarto uomo Arena. Al Var ci sarà Camplone, mentre l’Avar sarà Fourneau.

Presentazione del match

COME ARRIVA IL NAPOLI – Il Napoli dovrebbe presentarsi con il consueto 3-4-2-1. Tra i pali è atteso Milinkovic-Savic, protetto dal terzetto difensivo formato da Beukema, Rrahmani e Juan Jesus. Sulle corsie spazio a Gutierrez a destra e Olivera a sinistra, mentre in mezzo al campo agiranno Lobotka ed Elmas. Alle spalle dell’unica punta Højlund, match winner nell’ultima uscita di campionato, dovrebbero muoversi Giovane e Vergara.

COME ARRIVA IL COMO – Il Como di Cesc Fàbregas dovrebbe invece confermare il suo 4-2-3-1. In porta ci sarà Butez, con una linea difensiva composta da Smolcic, Ramon, Kempf e Valle. In mediana agirà la coppia Da Cunha–Perrone, mentre sulla trequarti spazio a Nico Paz, affiancato da Vojvoda e Baturina. In avanti, il riferimento offensivo sarà Douvikas.

Probabili formazioni di Fiorentina-Como

NAPOLI (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Juan Jesus; Gutierrez, Lobotka, Elmas, Olivera; Giovane, Vergara; Hojlund. Allenatore: Conte.

COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Ramon, Kempf, Valle; Da Cunha, Perrone; Vojvoda, Nico Paz, Baturina; Douvikas. Allenatore: Fabregas.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Italia 1 in quanto Mediaset detiene i diritti della competizione. In steraming su Spormediaset e Mediaset Infinity,

Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy