Serie A – Il Napoli demolisce il Frosinone: 4-0 al San Paolo

1459 0

Napoli Frosinone cronaca diretta live risultato in tempo reale

La formazione partenopea schianta il Frosinone senza troppi patemi grazie alla doppietta di Milik e alle reti di Ounas e Zielinski.

NAPOLI – Nel match valevole per la quindicesima giornata del campionato di Serie A il Napoli batte senza problemi il Frosinone 4-0 tornando a -8 dalla Juventus. Match mai in dubbio con la formazione partenopea che, nel primo tempo, chiude subito i conti con Zielinski e Ounas mentre nel secondo tempo c’è spazio per la doppietta di Milik. Con questo successo la squadra campana consolida la seconda posizione con 35 punti mentre i ciociari restano in penultima posizione con 8 punti.

Il racconto del match

 

La presentazione del match

Da una parte c’è la formazione partenopea che è reduce dall’importantissima vittoria di Bergamo ed in classifica occupa il secondo posto solitario con 32 punti. Match importante all’orizzonte per la squadra di Ancelotti che, martedì sera, si giocherà la qualificazione agli ottavi di Champions League in casa del Liverpool. Dall’altra parte ci sono i ciociari che stanno cercando di risalire la china dopo un avvio difficile: nell’ultimo turno pareggio casalingo contro il Cagliari per la squadra di Longo che in classifica occupa la penultima posizione con 8 punti.

QUI NAPOLI – Ancelotti opterà per un turnover ragionato in vista del match contro il Liverpool. La sua squadra dovrebbe schierarsi col 4-4-2 con Meret in porta, pacchetto difensivo composto da Malcuit e Hysaj sulle corsie esterne mentre nel mezzo Luperto e Koulibaly. A centrocampo Diawara e Allan in cabina di regia mentre sulle corsie agiranno Callejon e Zielinski. In attacco tandem offensivo composto da Insigne e Milik.

QUI FROSINONE – Gli ospiti dovrebbero scendere in campo col 3-4-1-2 con Sportiello in porta, pacchetto difensivo composto da Goldaniga, Ariaudo e Brighenti. A centrocampo Chibsah e Maiello in regia con Zampano e Beghetto sulle corsie esterne mentre davanti Ciano a supporto del tandem offensivo composto da Campbell e Ciofani.

Dove vederla in TV e in streaming

La partita sarà trasmessa in esclusiva sulle reti Sky: in particolare su Sky Sport Serie A (canale 202, 383 0 113 del digitale terrestre). Per chi possiede un abbonamento, sarà inoltre possibile vederla in streaming su Sky Go.

Le probabili formazioni di Napoli – Frosinone

NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Luperto, Koulibaly, Hysaj; Callejon, Allan, Diawara, Zielinski; Insigne, Milik. Allenatore: Ancelotti

FROSINONE (3-4-1-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Brighenti; Zampano, Chibsah, Maiello, Beghetto; Ciano; Campbell, Ciofani. Allenatore: Longo

STADIO: San Paolo