Serie A – Una doppietta di Milik stende il Verona: il Napoli vince 2-0

3255

Napoli Verona cronaca diretta live risultato in tempo reale

La squadra di Ancelotti, nel secondo anticipo dell’ottava giornata, batte il Verona 2-0 grazie ad una doppietta di Milik che ritrova la via della rete

NAPOLI – Nel match valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie A 2019/2020 il Napoli batte 2-0 il Verona confermando la quarta posizione solitaria della classifica. A decidere il match del San Paolo una doppietta di Milik, prime due reti stagionali per l’attaccante polacco. Con questo successo i padroni di casa salgono  quota 16 punti mentre il Verona resta a 9.

Il racconto della partita

RISULTATO FINALE: NAPOLI-HELLAS VERONA 2-0

SECONDO TEMPO

 

93' Fine partita.

91' Tre minuti di recupero. 

88' Tra poco la segnalazione del recupero. 

86' Manca poco alla conclusione dell'incontro, Napoli ad un passo dalla vittoria. 

84' Napoli ad un passo dal terzo gol con Mertens che raccoglie una corta respinta di Silvestri e calcia ma, da ottima posizione, colpisce il palo. 

83' Terzo ed ultimo cambio anche per il Napoli con Llorente che prende il posto di Milik. 

82' Terzo ed ultimo cambio per il Verona con Tutino al posto di Amrabat. 

81' Napoli che sta controllando il doppio vantaggio ma il Verona non si è ancora arreso, davvero buona la reazione della squadra di Juric. 

79' Chance per il tris partenopeo con Zielinski che, servito da Mertens, calcia a giro non trovando lo specchio della porta per un paio di metri. 

78' Secondo cambio nel Napoli con Ancelotti che manda in campo Mertens per Insigne. 

77' Verona che, nonostante il doppio svantaggio, sta provando a reagire: sugli sviluppi di un corner Kumbulla stacca più in alto di tutti ma la sfera termina a lato. 

75' Un quarto d'ora più extratime al triplice fischio di Piccinini, Napoli che sta conducendo 2-0 sul Verona grazie alla doppietta di un ritrovato Milik. 

73' Ancora due cambi per Ancelotti che potrebbe far rifiatare qualche giocatore in vista della Champions.

71' Reagisce il Verona con Faraoni che, dal limite, lacia partire una grande conclusione al volo ma la sfera si perde a lato di nulla. 

70' Venti minuti più recupero alla conclusione del match, Napoli quasi al sicuro grazie al raddoppio di Arek Milik. 

68' Raddoppio del Napoli sempre con Milik che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, anticipa tutti e con la punta insacca, 2-0. 

67' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL NAPOLI! MILIK!

66' Cartellino giallo per Faraoni, quarto ammonito della gara. 

66' Primo cambio nel Napoli con Zielinski che prende il posto di Younes, buona la prova dell'ex Ajax. 

65' Poco da raccontare in questa fase del match, ritmi molto bassi. 

63' Fase di stallo del match, si lotta nella zona nevralgica del campo con errori d'imprecisione da parte di entrambe le squadre. Un solo cambio a disposizione per il Verona mentre Ancelotti non ne ha ancora effettuati. 

61' Secondo cambio nel Verona con Di Carmine al posto di Stepinski. 

60' Siamo entrati nell'ultimo terzo di gara, sempre 1-0 tra Napoli e Verona grazie al gol messo a segno da Milik. 

58' Napoli vicinissimo al raddoppio con Younes che triangola bene con Insigne e calcia ma la sua conclusione termina a lato di nulla. 

56' Cartellino giallo per Gunter, terzo ammonito della partita. 

55' Chance per il Napoli con Fabian Ruiz che vince un rimpallo e calcia dal limite ma la conclusione dello spagnolo viene respinta da Silvestri. 

53' Primo cambio nel Verona con Salcedo al posto di Zaccagni. 

51' I partenopei hanno cominciato in modo aggressivo questo secondo tempo, la squadra di Ancelotti vuole chiudere subito il discorso. 

49' Chance per il Napoli con Insigne che, servito da Fabian Ruiz, calcia verso la porta ma Silvestri salva nonostante la deviazione di un difensore Scaligero. 

47' Non ci sono state sostituzioni nell'intervallo, in campo gli stessi ventidue della prima frazione di gioco. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Napoli-Hellas Verona. 

 

PRIMO TEMPO

 

46' Fine primo tempo.

45' Chance per il Napoli con Milik che scarica per Fabian Ruiz ma la conclusione dello spagnolo si perde sul fondo. 

43' Vedremo se ci sarà recupero in questa prima frazione, Napoli momentaneamente a -3 dalla Juventus che giocherà alle 20.45 con il Bologna. 

41' Vantaggio a sorpresa da parte della squadra di Ancelotti che non stava creando tantissimo in questa fase di gara. 

39' Passa in vantaggio la squadra di Ancelotti con Milik che, su cross di Fabian Ruiz, anticipa tutti mettendo in rete per il vantaggio partenopeo, 1-0. 

37' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL NAPOLI! MILIK!

37' Fase di confusione del match, il Napolo fatica a creare occasioni degne di tal nome mentre il Verona aspetta e riparte con organizzazione. 

35' Seicento secondi più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gioco, sempre 0-0 tra Napoli e Verona. 

33' Risponde colpo su colpo il Verona con Faraoni che, sugli sviluppi di un cross di Amrabat, gira di testa senza inquadrare la porta. 

31' E' Di Lorenzo l'uomo più pericoloso del Napoli: l'ex Empoli, servito da Fabian Ruiz, calcia di prima intenzione non trovando lo specchio. 

30' Prima mezz'ora di gioco che è andata via al San Paolo, non si sblocca la situazione tra Napoli e Verona. 

28' Poca brillantezza da parte del Napoli che mercoledì tornerà in campo per affrontare il Salisburgo nella terza giornata di Champions League. 

26' Inizia a piovere qualche fischio dagli spalti del San Paolo, pubblico non troppo soddisfatto dello spettacolo offerto dai partenopei. 

24 Metà della prima frazione di gioco che è andata via, sempre 0-0 tra Napoli e Verona ma gli ospiti si stanno facendo preferire. 

22' Ancora Verona con Zaccagni che sterza sul destro e calcia ma Meret se la cava senza troppi problemi. 

21' Tripla occasione per il Verona con Lazovic che sterza e calcia ma Meret dice di no. Sulla respinta arrivano prima Pessina e poi Zielinski ma l'ex portiere della SPAL si supera su entrambi. 

20' La gara del San Paolo è il secondo anticipo di questa ottava giornata di Serie A, alle ore 15 spettacolare 3-3 tra Lazio e Atalanta mentre alle 20.45 la Juventus ospiterà il Bologna. 

18' Prevedibile la manovra della squadra partenopea, l'unico pericolo creato dal Napoli è arrivato su calcio piazzato. Sta rischiando pochissimo il Verona. 

16' Cartellino giallo anche per Lazovic, secondo ammonito del match. 

15' Occasione Napoli con Di Lorenzo che, sugli sviluppi di un corner, colpisce di testa ma De Silvestri dice di no. 

14' Fase di studio prolungata, il canovaccio tattico della gara è chiaro con il Napoli che fa la partita ma l'organizzazione difensiva del Verona è perfetta fino ad ora. 

12' Napoli che, prima della sosta, ha pareggiato in casa del Torino mentre il Verona ha battuto la Sampdoria. I partenopei sono al quarto posto in classifica mentre gli Scaligeri sono decimi. 

10' Primi dieci minuti di gioco che sono andati via senza sussulti, sempre 0-0 tra Napoli e Verona. 

8' Match che stenta a decollare fino a questo momento, lunga manovra da parte della squadra di Ancelotti che non riesce a trovare spazi. 

6' Cartellino giallo per Koulibaly, primo ammonito del match. 

5' Napoli che prova a fare subito la partita con il suo classico possesso palla mentre il Verona aspetta nella propria metà campo. 

3' Ritmi ancora bassi in questi primi minuti di gioco, le due squadre si stanno studiando. 

1' PARTITI! E' cominciata Napoli-Hellas Verona!

 

17.57 I giocatori di Napoli ed Hellas Verona entrano in campo in questo momento, tra poco si comincia! 

17.47 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi.

17.30 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita.

17.17 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-4-2 per il Napoli con Insigne e Milik a comporre il tandem offensivo mentre il Verona risponde col 3-4-2-1 con Pessina e Zaccagni alle spalle di Stepinski.

17.00 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buon pomeriggio e benvenuti alla diretta di Napoli-Hellas Verona, incontro valevole per l'ottava giornata del campionato di Serie A. 

 

IL TABELLINO

NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Manolas, Koulibaly, Di Lorenzo; Callejon, Allan, Fabian, Younes (65' Zielinski); Insigne (77' Mertens), Milik (81' Llorente). A disposizione: Karnezis, Ospina, Mario Rui, Luperto, Tonelli, Ghoulam, Elmas, Zielinski, Gaetano, Llorente, Mertens. Allenatore: Ancelotti

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Dawidowicz, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Amrabat (80' Tutino), Veloso, Lazovic; Zaccagni (52' Salcedo), Pessina; Stepinski (60' Di Carmine). A disposizione: Berardi, Vitale, Adjapong, Bocchetti, Empereur, Dawidowicz, Verre, Danzi, Henderson, Tutino, Di Carmine, Salcedo. Allenatore: Juric

RETI: 37' Milik (N), 67' Milik (N)

AMMONIZIONI: Koulibaly (N), Lazovic, Gunter, Faraoni (V)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 0' nel primo tempo, 3' nel secondo tempo

STADIO: San Paolo

La presentazione del match

Da una parte ci sono gli uomini di Ancelotti che non stanno attraversando un grande periodo di forma come dimostra il pareggio esterno col Torino e la quarta posizione in classifica con 13 punti, -6 dalla Juventus. Dall’altra parte ci sono gli Scaligeri che hanno cominciato molto bene la stagione: prima della sosta successo casalingo ai danni della Sampdoria e decima posizione in classifica con 9 punti. A dirigere la gara del San Paolo sarà il signor Piccinini della sezione di Forlì.

QUI NAPOLI – I partenopei dovrebbero scendere in campo col 4-4-2 con Meret in porta, pacchetto difensivo composto da Di Lorenzo e Ghoulam sulle corsie esterne mentre nel mezzo Manolas e Koulibaly. A centrocampo Allan e Fabian Ruiz in cabina di regia con Callejon e Insigne sulle corsie laterali mentre davanti tandem offensivo composto da Mertens e Milik.

QUI HELLAS VERONA – Juric dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 3-4-2-1 con Silvestri tra i pali, reparto difensivo composto da Rrahamani, Kumbulla e Gunter. A centrocampo Amrabat e Veloso in cabina di regia con Faraoni e Lazovic sulle fasce laterali mentre davanti Pessina e Verre alle spalle di Stepinski.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Napoli – Hellas Verona, valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie A 2019/2020, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e in streaming per gli abbonati attraverso i servizi SkyGo e Now TV.

Le probabili formazioni di Napoli – Hellas Verona

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Ruiz, Insigne; Mertens, Milik. Allenatore: Ancelotti

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Amrabat, Veloso, Lazovic; Pessina, Verre; Stepinski. Allenatore: Juric

STADIO: San Paolo