Napoli – Rangers 3-0: tris azzurro al Maradona

1305

Napoli Rangers cronaca diretta live risultato in tempo reale

Il Napoli vince contro i Rangers e resta primo in classifica a punteggio pieno. Una doppietta di Simeone e la rete di Ostigard regalano i tre punti alla squadra di Spalletti .

NAPOLI – Gli azzurri vincono senza troppi problemi al Maradona contro i Rangers. La partita viene subito indirizzata dalla doppietta di Simeone che in cinque minuti, dall’undicesimo al sedicesimo, porta il Napoli sul 2-0. A 10 minuti dalla fine chiude i conti Ostigard con un colpo di testa sugli sviluppi di un bel calcio d’angolo calciato da Raspadori. I partenopei sono primi in classifica con 15 punti seguiti dal Liverpool a 12 e per mantenere il primato del girone, Di Lorenzo e compagni, non dovranno perdere in Inghilterra con più quattro gol di scarto.

Indice

La classifica del Gruppo A vede la squadra di Spalletti in testa a punteggio pieno, seguita dal Liverpool con 9 punti, dall’Ajax a quota 4 e dal Rangers ancora a secco di punti. All’andata finì 0-3. I partenopei hanno già staccato il pass per accedere agli ottavi di finale con ue turni di anticipo; a questo punto resta solo da blindare il primo posto. In campionato sono reduci dal successo all’Olimpico contro la Roma, firmato Osimhen, e sono in testa alla classifica, a +3 al Milan, con 29 punti, frutto di nove vittorie e due pareggi, ventisei gol fatti e nove subiti. Fuori dalla Champions, gli scozzesi, dopo l’1-7 rimediato dal Liverpool , rischiano di non essere ripescati come terzi per poter partecipare all’Europa League.

Cronaca della partita con commento in tempo reale

RISULTATO IN DIRETTA: NAPOLI - RANGERS 3-0

93' Finisce qui! Napoli batte Rangers 3-0

90' 3 di recupero

86' Dentro Zanoli per Di Lorenzo

83' Dentro Zielinski e Zerbin per Lobotka e Raspadori

80' OSTIGARD!! ANGOLO PERFETTO DI RASPADORI CHE TROVA IL CENTRALE DI DIFESA AL CENTRO DELL'AREA DI RIGORE, COLPO DI TESTA ALL'ANGOLO! 3-0

79' Prova la conclusione di prima Mario Rui su assist di Di Lorenzo, chiude sul primo palo McGregor

76' Fuori King dentro Barisic

72' Dentro Lozano e Gaetano fuori Politano e Elmas

67' Dentro Colak e Arfield per Morelos e Tillman

66' Altra occasione per i Rangers ancora con Morelos che manca la palla a porta vuota sul cross rasoterra dalla sinistra di Yilmaz

64' Mario Rui salva sulla girata in porta di Morelos da pochi metri sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

58' Possesso palla prolungato del Napoli in questi ultimi minuti.

52' Prova a cercare la tripletta Simeone con un destro ad incrociare da posizione defilatissima, respinge con i piedi McGregor

50' Secondo tempo iniziato sulla falsa riga del primo, il Napoli domina la sfida.

45' Riparte la sfida

INIZIO SECONDO TEMPO

47' Finisce il primo tempo al Maradona

45' Due di recupero

45' Errore di Lobotka che lancia in campo aperto Morelos, l'attaccante prova a cercare l'angolino basso ma trova la risposta di Meret che mette in angolo.

42' Giallo per Lundstram.

39' Grande azione sulla destra di Politano che crossa per Raspadori, l'ex Sassuolo colpisce con la testa ma non crea troppi problemi al portiere ospite.

33' Ora stanno spingendo un po' di più gli ospiti, ma il Napoli si difende bene con tutti gli effettivi in campo.

27' Grande intensità del Napoli in questa prima mezz'ora di gara. I Rangers sembrano quasi impauriti dall'impeto degli azzurri.

22' Missile di Ndombele dal limite dell'area di rigore che impatta sulla traversa. Non c'è partita al Maradona con il Napoli che è travolgente.

20' Dopo il secondo gol partenopeo sembrano essersi svegliati i Rangers che ora provano a fare gioco, il Napoli rifiata, ma quando attacca rischia sempre di fare male agli scozzesi.

16' ANCORA SIMEONEEEEEE!!!! STACCO DI TESTA PERFETTO DI SIMEONE SUL CROSS DI MARIO RUI!! 2-0 NAPOLI!

11' SIMEONEEEEEE!!! GRENDE FILTRANTE DI DI LORENZO CHE TROVA SIMEONE PRONTO ALL'INTERNO DELL'AREA DI RIGORE, L'ATTACCANTE INCROCIA BENISSIMO CON IL DESTRO E PORTA IN VANTAGGIO IL NAPOLI!

8' Il Napoli in queste prime battute tiene in mano il gioco, i Rengers attendono

3' Napoli in maglia azzurra, ospiti in completo arancione.

0' Si parte!

INIZIO PARTITA

Ore 20 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio benvenuti della diretta di Napoli - Rangers

TABELLINO

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo (40'st Zanoli), Ostigard, Kim, Mario Rui; Ndombele, Lobotka 37'st Zielinski), Elmas (27'st Gaetano); Politano (27'st Lozano), Simeone, Raspadori (37'st Zerbin). A disposizione: Idasiak, Boffelli, Juan Jesus, Osimhen, Olivera, Kvaratskhelia, Anguissa. Allenatore: Spalletti.

RANGERS (4-2-3-1): McGregor; Tavernier, King (31'st Barisic), Davies, Yilmaz; Lundstram, Sands; Tillman (12'st Arfield), Wright (1'st Sakala),  Kent, Morelos (12'st Colak). A disposizione: McCrorie, McLaughlin, Davis, Matondo, Devine, Lowry, Allan. Allenatore: Van Bronckhorst.

Reti: 11'pt, 16'pt Simeone, 35'st Ostigard

Ammoniti: Lundstram (R), Davies (R), Kim (N), Mario Rui (N)

Recupero: 2'pt, 3'st

Le dichiarazioni di Spalletti alla vigilia

In tutte le partite noi dovremo cercare di ripeterci, esprimendo tutte le nostre qualità per andare forte. Vincere domani potrebbe rivelarsi fondamentale per andare a Liverpool con un buon vantaggio e poter puntare al primo posto del girone. Io scelgo sempre i calciatori per vincere le partite. Poi abbiamo la possibilità di avere più calciatori da schierare perchè ho una rosa ampia. Abbiamo giocato domenica e alcuni uomini non hanno ancora del tutto recuperato dopo un match così intenso. Quindi cambieremo qualcosa inserendo 3 o 4 elementi freschi. Sinora possiamo ben dire di aver raggiunto un buon livello perchè abbiamo sempre espresso qualità in ogni gara disputata. Però è chiaro che siamo ad ottobre. Quello che diventa fondamentale è acquisire continuità e trovare una strada per crescere ancora come rendimento. Questo ci impone di cercare sempre soluzioni nuove, coinvolgere tutti e aggiungere pezzo dopo pezzo strada facendo”

L’arbitro

Tutti di nazionalità turca gli arbitri designati. A dirigere il match sarà Halil Umut Meler, coadiuvato dagli assistenti Mustafa Eyisoy e Cevdet Komurcuoglu; quarto uomo Arda Kardeşler. Al Var Abdulkadir Bitigen.

La lista UEFA del Napoli

LISTA A
Portieri: Meret, Sirigu
Difensori: Kim, Jesus, Rrahmani, Olivera, Rui, Ostigard, Di Lorenzo
Centrocampisti: Demme, Elmas, Ndombele, Lobotka, Zielinski, Anguissa, Politano
Attaccanti: Kvaratskhelia, Lozano, Raspadori, Simeone, Osimhen

LISTA B
Zanoli, Zerbin, Gaetano, Idasiak

Presentazione del match

QUI NAPOLI – Out Rrhamani e Anguissa.  Spalletti dovebbe optare per il tradizionale modulo 4-3-3, con Meret tra i pali e difesa a quattro composta dalla coppia centrale Ostigard-Kim e da Di Lorenzo e Mario Rui ai lati. A centrocampo Ndombelé,  Lobotka ed Elmas. Tridente offensivo formato da Politano, Simeone e Raspadori.

QUI RANGERS – Van Bronckhorst dovrebbe rispondere col modulo 5-4-1. McGregor in porta; davanti a lui Tavernier, Goldson, Davies, King e Barisic pronti a formare il blocco difensivo. In mezzo al campo Davis e Lundstram mentre sulle corsie esterne agiranno Tillman e Kent. Unica punta Morelos.

Le formazioni ufficiali di Napoli – Rangers

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Mario Rui; Ndombele, Lobotka, Elmas; Politano, Simeone, Raspadori. Allenatore: Spalletti.

RANGERS (4-2-3-1): McGregor; Tavernier, King, Davies, Yilmaz; Lundstram, Sands; Tillman, Wright,  Kent, Morelos.  Allenatore: Van Bronckhorst.

Le probabili formazioni di  Napoli – Rangers

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Mario Rui; Ndombele, Lobotka, Elmas; Politano, Simeone, Raspadori. Allenatore: Spalletti.

RANGERS (5-4-1): McGregor; Tavernier, Goldson, Davies, King, Barisic; Tillman, Lundstram, Davis, Kent; Morelos. Allenatore: Van Bronckhorst.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta in chiaro su  Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e Sky Sport (numero 252); in streaming, per i soli abbonati Sky, su SkyGo, app scaricabile gratuitamente.