Napoli-Sampdoria: le probabili formazioni

267

Dopo l’immeritata eliminazione nei quarti di Coppa Italia con l’Inter, il Napoli è pronto a ricattarsi al San Paolo contro la Sampdoria che dopo Cassano ha perso anche Pazzini ceduto all’Inter. Mazzarri non dovrebbe rivoluzionare l’undici titolare. Due i dubbi: Yebda che, dopo le ultime buone prestazioni, dovrebbe trovare spazio dal primo minuto per far rifiatare probabilmente Gargano che ha giocato 120′ con l’Inter. Non è escluso che Yebda possa alla fine sostituire Pazienza nella rotazione di Mazzarri mettendo poi fuori Gargano nella sfida successiva con il Chievo. L’altro dubbio è Lavezzi che non è al meglio e non è escluso che possa essere inserito a gara in corsa.

La formazione di Di Carlo si ritrova senza Pozzi, Gastaldello, Semioli e Padalino infortunati. In dubbio anche Lucchini al centro della difesa. Davanti a Curci linea difensiva d’emergenza con Volta e Accardi al centro, Zauri a destra e Ziegler a sinistra. A centrocampo Poli e Palombo al centro, Koman e Guberti sugli esterni. In attacco scelte obbligate dopo la partenza di Pazzini: giocheranno Maccarone e Macheda. Biabiany, nonostante solo due allenamenti con la squadra, dovrebbe essere in panchina.

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Yebda, Pazienza, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani.
A disposizione: Iezzo, Cribari, Santacroce, Gargano, Zuniga, Sosa, Lucarelli. All. Mazzarri

SAMPDORIA (4-4-2): Curci; Zauri, Volta, Accardi, Ziegler; Koman, Poli, Palombo, Guberti; Maccarone, Macheda. A disposizione: Da Costa, Laczko, Dessena, Cacciatore, Tissone, Mannini, Biabiany. All. Di Carlo

ARBITRO: Rocchi di Firenze (Padovan-Petrella)