
La compagine partenopea vince contro il Sassuolo grazie ai gol di Ounas e Insigne, seconda posizione per la squadra partenopea.
NAPOLI – Nel match valido per l’ottava giornata del campionato di Serie A il Napoli batte 2-0 il Sassuolo e resta in seconda posizione con 18 punti. Vittoria più che meritata per la compagine partenopea che sblocca la situazione dopo tre minuti con Ounas ma, nei minuti successivi, dilapida almeno quattro palle gol. Nella seconda frazione, però, Ancelotti manda in campo Insigne ed il numero 24 sigilla l’incontro con un bellissimo destro a giro da fuori. Secondo successo nel giro di pochi giorni per il Napoli mentre gli emiliani incassano il secondo k.o. consecutivo.
Il racconto del match
La presentazione del match
Da una parte c’è la compagine partenopea che viene dalla grande vittoria in Champions League contro il Liverpool. In campionato, però, la formazione di Ancelotti ha perso in casa della Juventus ed in classifica occupa la seconda posizione con 15 punti. Dall’altra parte c’è la formazione emiliana che ha cominciato benissimo questa stagione: 13 punti per la squadra di De Zerbi che occupa la terza posizione insieme ad Inter e Fiorentina. Nell’ultimo turno, però, è arrivata la larga sconfitta casalinga contro il Milan.
QUI NAPOLI – Ancelotti dovrebbe puntare sull’ormai collaudato 4-4-2 con Ospina in porta, pacchetto arretrato composto da Hysaj e Malcuit sulle fasce mentre nel mezzo Maksimovic e Koulibaly. A centrocampo Allan e Diawara in cabina di regia mentre sulle corsie esterne spazio a Verdi e Zielinski. In attacco tandem offensivo che dovrebbe essere formato da Insigne e Mertens.
QUI SASSUOLO – De Zerbi, dal canto suo, dovrebbe schierare la sua squadra col 3-4-3 con Consigli in porta, pacchetto arretrato composto da Marlon, Ferrari e Magnani. A centrocampo Locatelli e Magnanelli in cabina di regia con Lirola e Rogerio sulle corsie esterne mentre in attacco spazio al tridente composto da Berardi, Boateng e Di Francesco.
Dove vederla in TV e in streaming
Il match sarà trasmesso in esclusiva sulla piattaforma Sky, precisamente su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport (canale 251). Inoltre, per gli abbonati sarà possibile assistere alla gara anche tramite l’applicazione in streaming di Sky Go.
Le probabili formazioni di Napoli – Sassuolo
NAPOLI (4-4-2): Karnezis; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Verdi, Allan, Diawara, Zielinski; Insigne, Mertens. A disposizione: Ospina, D’Andrea, Albiol, Rog, Fabian, Ounas, Hamsik, Callejon, Milik. Allenatore: Ancelotti
SASSUOLO (3-4-3): Consigli; Marlon, Magnani, Ferrari; Lirola, Locatelli, Magnanelli, Rogerio; Berardi, Boateng, Di Francesco. A disposizione: Pegolo, Lemos, Sensi, Adjapong, Dell’Orco, Boga, Bourabia, Sernicola, Djuricic, Matri, Babacar, Brignola. Allenatore: De Zerbi
STADIO: San Paolo