Champions League – Insigne stende il Liverpool: il Napoli vince 1-0

1129 0

Napoli Liverpool live cronaca risultato tempo reale

La compagine partenopea vince all’ultimo respiro contro il Liverpool grazie al gol di Insigne, campani in testa alla classifica del girone.

NAPOLI – Nel match valido per la seconda giornata del Gruppo C di Champions League un grande Napoli batte 1-0 il Liverpool e sale in testa alla classifica con 4 punti. Successo meritato per la compagine di Ancelotti con Lorenzo Insigne a segnare il gol vittoria negli ultimi istanti di partita. Come detto poc’anzi, dunque, la squadra campana sale in prima posizione con 4 punti mentre il Liverpool viene agganciato dal PSG che, nel match delle 18.55, ha stritolato la Stella Rossa 6-1.

Il racconto del match

 

La presentazione del match

Da una parte c’è la compagine partenopea che ha cominciato questa competizione pareggiando in casa della Stella Rossa. In campionato, invece, la formazione di Ancelotti viene dalla sconfitta contro la Juventus mentre in classifica occupa la seconda posizione con 15 punti. Dall’altra parte, invece, c’è la squadra inglese che nella prima giornata di Champions ha battuto nel finale il Paris Saint Germain. In Premier League la compagine di Klopp è reduce dal pareggio col Chelsea mentre in classifica occupa la prima posizione, insieme al Manchester City, con 19 punti.

QUI NAPOLI – Ancelotti dovrebbe fare affidamento al classico 4-4-2 con Ospina in porta, pacchetto arretrato composto da Hysaj e Malcuit sulle fasce mentre nel mezzo Raul Albiol e Koulibaly. A centrocampo Fabian Ruiz ed Allan in cabina di regia con Zielinski e Callejon sulle corsie esterne. In attacco spazio al tandem composto da Milik e Insigne con il polacco in vantaggio su Mertens.

QUI LIVERPOOL – Pochi dubbi anche per Klopp che dovrebbe schierare il suo Liverpool col 4-3-3 con Alisson tra i pali, reparto arretrato formato da Alexander-Arnold e Robertson sulle fasce mentre nel mezzo spazio a Van Dijk e Gomez. A centrocampo Wjinaldum in cabina di regia con Keita e Milner mezze ali mentre in attacco spazio al tridente composto da Manè, Firmino e Salah.

Dove vederla in TV e in streaming

Napoli – Liverpool, sfida valida per la seconda giornata del Gruppo C di Champions League, sarà trasmessa da Sky Sport sui canali SKY SPORT UNO, SKY SPORT (canale 252). Gli abbonati potranno seguire il match anche grazie al servizio streaming SkyGo. La partita sarà visibile anche in chiaro su RAI 1.

Le probabili formazioni di Napoli – Liverpool

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Malcuti; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Milik, Insigne. Allenatore: Ancelotti

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Van Dijk, Gomez, Robertson; Milner, Wijnaldum, Keita; Firmino, Salah, Mané. Allenatore: Klopp

STADIO: San Paolo