Antonio Conte ha le idee chiare sul mercato: non solo Mainoo, ma anche un nuovo innesto è finito sulla lista dei desideri dei partenopei
A poco più di 24 ore dal match tra Napoli e Milan, il club partenopeo ha finalmente la certezza di poter rivedere la luce in fondo al tunnel per Romelu Lukaku. L’attaccante belga è reduce da circa quattro mesi di stop a seguito dell’infortunio rimediato nell’ultima amichevole pre stagionale contro l’Olympiacos, che lo ha costretto a saltare tutta la prima parte della stagione.

– calciomagazine.net)
Ora Lukaku può tornare a disposizione del suo allenatore, anche se lo staff tecnico è ben consapevole che per il rientro effettivo in campo servirà ancora tempo e soprattutto cautela, per evitare ricadute che potrebbero complicare ulteriormente il suo recupero. Nonostante ciò, il Napoli è pronto a riabbracciare il suo leader offensivo, fondamentale anche dal punto di vista dello spogliatoio, in un momento delicato dopo le ultime prestazioni negative, culminate con il ko contro l’Udinese.
Parallelamente, il mercato resta un tema centrale in casa Napoli. Antonio Conte ha chiesto rinforzi in vista della sessione di gennaio, alla luce dei numerosi infortuni che hanno penalizzato il percorso degli azzurri, in particolare a centrocampo. Tra i nomi finiti sul taccuino del club partenopeo figura quello di Kobbie Mainoo del Manchester United, valutato come possibile rinforzo per un reparto dimezzato dalle assenze di giocatori come Frank Anguissa e Kevin De Bruyne. Ma non solo centrocampo, sul taccuino dei partenopei sarebbe finito un nuovo nome.
Napoli, Conte punta un nuovo innesto
Il Napoli guarda con attenzione il mercato e uno dei profili seguiti è quello di Abdul Fatawu, jolly offensivo attualmente in forza al Leicester. Il classe 2004 ghanese si è messo in mostra in Championship, dove in 21 presenze ha collezionato 4 gol e 6 assist, attirando l’interesse di diversi club, tra cui quello azzurro.

– calciomagazine.net)
Fatawu è apprezzato per la sua grande versatilità e velocità: può agire sia come esterno destro che sinistro, ma anche come seconda punta a supporto di un centravanti. Un profilo che potrebbe offrire nuove soluzioni tattiche a Conte e alternarsi con Matteo Politano e David Neres. Il Leicester, al momento, non vorrebbe privarsene facilmente, ma il giocatore guarderebbe con favore a un trasferimento all’ombra del Vesuvio. La sua valutazione si aggira tra i 22 e i 24 milioni di euro.
Cresciuto nel vivaio dello Steadfast in Ghana, dopo una parentesi al Dreams e l’esperienza allo Sporting Lisbona, prima nella seconda squadra e poi in prima squadra, nel 2023 il Leicester ha investito circa 17 milioni di euro per portarlo in Inghilterra, dove milita tuttora.
Nonostante l’importante campagna acquisti estiva, con oltre 100 milioni di euro investiti da De Laurentiis, Conte spinge per ulteriori rinforzi nei reparti più scoperti. L’innesto di Fatawu potrebbe rappresentare una soluzione interessante per aumentare gol e assist nell’organico azzurro.