Novara-Chievo: curiosità e statistiche

211

Turno infrasettimanale ‘rovinato’ dalle condizioni metereologiche quello in programma il 1° febbraio. Sono state infatti rinviate Parma-Juventus, Atalanta-Genoa, Bologna-Fiorentina e Siena-Catania e salvo nuove indicazioni il Chievo giocherà al Silvio Piola contro il Novara.

Di fronte, due formazioni reduci da due sconfitte contro Lazio e Palermo e dunque in cerca di riscatto immediato. Il Chievo dovrà stare attento alla voglia dell’avversario, motivato anche dal cambio dell’allenatore, Mondonico per Tesser, di restare in corsa per l’obiettivo-salvezza e dovrà cercare di ‘contenere’ Marco Rigoni, tra i più in palla dei piemontesi. E’ la prima volta nella storia che Chievo e Novara si affrontano in Piemonte, gli unici due scontri fino ad ora si sono giocati al Bentegodi: Chievo-Novara 3-0 nel 2010 in Tim Cup e Chievo-Novara 2-2 disputata a Verona lo scorso 11 settembre.

Non ci saranno assenti per squalifica questa sera, ai diffidati gialloblù Bradley, Hetemaj, Luciano, Mandelli, Pellissier, Sammarco e Théréau si aggiunge il neoarrivato Dario Dainelli, che però non si trova nella lista dei convocati. Per il Novara, invece, sono solo in due a rischio squalifica: Marianini e Radovanovic. L’arbitro della seconda gara del girone di ritorno sarà Davide Massa di Imperia, che dirigerà per la prima volta sia il Chievo che il Novara insieme agli assistenti Grilli e Copelli e al IV ufficiale Ostinelli.

[Sito Ufficiale Chievo Verona – Fonte: www.chievoverona.it]