Pagelle 36° giornata Serie A 2023/2024: voti per il fantacalcio

44

pagelle fantacalcio Serie A

Fantacalcio pagelle 36° giornata del Campionato di Serie A 2023-2024: le statistiche con i marcatori, assist e altri bonus utili per i fantallenatori

MILANO –  La trentaseiesima giornata del campionato di Serie A 2023/2024 si apre con la goleada dell’Inter contro il Frosinone (0-5) che riporta alla vittoria i nerazzurri dopo lo scivolone di una settimana fa contro il Sassuolo.

Ne fa cinque anche il Milan al Cagliari. I rossoneri blindano il secondo posto e si assicurano la partecipazione alla prossima Supercoppa italiana complicando la situazione dei sardi in chiave salvezza. Il Bologna non si ferma più e batte anche un Napoli in caduta libera con  reti di Ndoye e Posh. Per i felsinei qualche ora doo arriva anche la matematica certezza della storica partecipazione alla prossima edizione di Champions League grazie alla vittoria dell’Atalanta contro la Roma. Al Gewiss Stadium doppietta di De Keteleare e tante occasioni da gol per la squadra di Gasperini, che si conferma tra quelle più in forma del momento se non quella più vivace in assoluto. Nel finale accorcia le distanze Lorenzo Pellegrini dal dischetto ma ai giallorossi non riesce la rimonta.

Della prossima  edizione della “Coppa dalla grandi orecchie” farà parte anche la Juventus nonostante la squadra di Allegri sia riuscita a strappare soltanto un pareggio nei minuti si recupero contro la già retrocessa Salernitana. Ci spera, invece, ancora la Lazio, tornata al successo contro l’Empoli grazie alle reti di Patric e Vecino.

A Marassi il Sassuolo passa in vantaggio contro il Genoa con un gol su rigore dell’ex Pinamonti ma si fa rimontare da Badelj e da un’autorete di Kumbilla. Nello scontro diretto contro il Cagliari del prossimo turno la squadra di Ballardini si giocherà la permanenza in Serie A. Stessa dinamica per il Verona, rimontato dal Torino, intenzionato a chiudere nella parte sinistra della classifica: a Swiderszki rispondono Savva e Pellegri.

Mancano ancora i due posticipi. Alle 18.30 il Lecce, già matematicamente salvo, ospiterà l’Udinese, in cerca di punti preziosi per non retrocedere. Il Monday Night vedrà in campo Fiorentina e Monza.

Le pagelle della gare saranno disponibili a partire da lunedì 13 maggio 2024 con le seguenti modalità: iscrizione gratuita ai tornei di Fantamagic con possibilità di giocare con il fantacalcio classico con i bonus più comuni o la versione PRO con extra bonus e malus. Si può partecipare con lo stesso nominativo a entrambi i giochi.

Venerdì 10 maggio

20:45

Frosinone – Inter (pagelletabellino)

Sabato 11 maggio

18:00

Napoli – Bologna (pagelletabellino)

20:45

Milan – Cagliari (pagelletabellino)

Domenica 12 maggio

12:30

Lazio – Empoli (pagelletabellino)

15:00

Genoa – Sassuolo (pagelletabellino)

Verona – Torino (pagelletabellino)

18:00

Juventus – Salernitana (pagelletabellino)

20:45

Atalanta – Roma (pagelletabellino)

Lunedì 13 maggio

18:30

Lecce – Udinese (pagelletabellino)

20:45

Fiorentina – Monza (pagelletabellino)