Paglialunga è del Catania, Contini si allontana

263

CATANIA Come riporta la stampa argentina, Mario Paglialunga “finalmente riuscirà a coronare il sogno di proseguire la sua carriera in Europa”. Dopo due anni di corteggiamento a spuntarla è stato il Catania. Nonostante alcune differenze tra richiesta economica ed offerta, la dirigenza del Rosario Central ha raggiunto l’accordo col giocatore che nei prossimi giorni lascerà l’Argentina per trasferirsi a Catania, dove verrà presentato alla stampa ed ai tifosi.

Il trasferimento del giovane centrocampista metodista, classe 1988, era ormai definito quasi ai dettagli, rimaneva da colmare una divergenza economica appianata nella giornata di ieri. Paglialunga passa al Catania definitivamente, e per l’intera parte del suo cartellino, a fronte di un conguaglio economico di 1,2 mln di dollari, dei quali 950mila andranno direttamente nelle casse del Rosario Central.

Inoltre il club potrà vantare un’opzione sul 10% dei proventi derivanti dalla cessione futura del giocatore ad un cifra che il Catania spera di certo esser maggiore di quella sborsata per l’acquisto. Per motivare la cessione, la dirigenza del club rosarino ha spiegato come, al di là di quelle che fossero le esigenze del tecnico, si è pensato, sopra ad ogni cosa, a rinvigorire le casse del club con una cessione importante.

Intanto il “Ciclon” ripropone con maggior insistenza le sue attenzioni verso Barrientos adesso che anche Diego Martinez dovrà star fermo per un lungo periodo. Se il presidente del San Lorenzo, che la stampa argentina vede condurre di persona la trattativa, non dovesse avanzare un’offerta diversa dal prestito è molto difficile che il Catania si sieda al tavolo delle contrattazioni.

Pino Letterio atterrerà a Saragozza lunedì o martedì, l’ipotesi Siena è ormai divenuta concreta e più appetibile di quella proposta dal Catania. I giudici che, per il regime di amministrazione controllata vigente nel club, muovono anche le pedine del mercato, preferiscono l’offerta dei toscani, che intendono acquistare l’intero cartellino del giocatore immediatamente, a quella del Catania, che propone un prestito con opzione di acquisto da esercitare, a fronte di 1,5 mln di euro, al termine della prossima stagione.

L’Osasuna è interessata a Cristian Llama. Ma difficilmente il Catania intenderà privarsene.

[Redazione Mondo Catania –  Fonte: www.mondocatania.com]