Serie A – Gervinho stende l’Empoli: il Parma vince 1-0

1504 0

Parma Empoli cronaca diretta risultato tempo reale

Nel primo posticipo della settima giornata la squadra ducale batte la squadra toscana 1-0 grazie al gol di Gervinho nella prima frazione di gioco.

PARMA – Nel match valido per la settima giornata del campionato di Serie A il Parma batte l’Empoli 1-0 grazie al gol di Gervinho nella prima frazione di gioco. Successo molto importante per la compagine ducale che conquista la terza vittoria nelle ultime quattro partite salendo a quota 10 in classifica. La squadra toscana, invece, resta in terzultima posizione con 5 punti.

Il racconto del match

 

La presentazione del match

Da una parte c’è la compagine emiliana che ha cominciato bene questa stagione: sette punti in classifica per la formazione ducale che però, nell’ultimo turno, ha perso 3-0 in casa del Napoli. Dall’altra parte c’è la compagine toscana che, nel turno infrasettimanale ha pareggiato 1-1 con il Milan. Cinque punti raccolti in sei giornate da parte della squadra guidata da Andreazzoli.

QUI PARMA – D’Aversa dovrebbe schierare la sua squadra col 4-3-3 con Sepe in porta, pacchetto arretrato composto da Iacoponi e Dimarco sulle fasce mentre nel mezzo spazio a Gagliolo e Bruno Alaves. A centrocampo Stulac in cabina di regia con Rigoni e Barillà mezze ali mentre in attacco spazio al tridente composto da Gervinho, Ceravolo e Di Gaudio

QUI EMPOLI – La formazione toscana dovrebbe schierarsi col 4-3-1-2 con Terraciano in porta, reparto difensivo formato da Di Lorenzo e Veseli sulle fasce mentre nel mezzo Maietta e Silvestre. A centrocampo Capezzi in regia con Krunic e Bennacer mezze ali mentre davanti Zajc a supporto del tandem offensivo composto da Caputo e La Gumina.

Dove vederla in TV e in streaming

Parma – Empoli sarà trasmessa in esclusiva da Sky, su Sky Sport Serie A (canale 202 del satellite e 373 del digitale terrestre): gara in streaming su Sky Go attraverso pc, tablet e smartphone.

Le probabili formazioni di Parma – Empoli

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Gagliolo, B. Alves, Dimarco; L. Rigoni, Stulac, Barillà; Gervinho, Ceravolo, Di Gaudio.

EMPOLI (4-3-1-2): Terracciano; Di Lorenzo, Silvestre, Maietta, Veseli; Krunic, Capezzi, Bennacer; Zajc; La Gumina, Caputo.

STADIO: Ennio Tardini