Le partite di oggi 1 maggio 2018: Champions e Serie B in primo piano

1723

Elenco delle partite previste per martedì 1 maggio 2018. In primo piano Real Madrid-Bayern Monaco e la trentanovesima giornata del campionato di Serie B.

MADRID – Prima giornata di maggio elettrica visto che in primo piano c’è il ritorno della semifinale di Champions League tra Real Madrid e Bayern Monaco: si parte dal 2-1 dell’andata in favore degli spagnoli che vengono dalla vittoria contro il Leganes in campionato mentre i tedeschi hanno battuto il Francoforte. Si gioca anche in Serie B con la trentanovesima giornata: ad aprire sarà Avellino-Cittadella alle 12.30 con i campani che vengono dal pareggio di Carpi mentre i veneti hanno consolidato il posto tra le prime otto battendo il Foggia 3-1. Alle 15 il grosso delle sfide a cominciare dal Parma e dal Frosinone con i ducali che giocheranno in casa contro la Ternana mentre i ciociari saranno ospiti del Brescia.

Impegno in trasferta per il Venezia che, dopo il grande successo contro il Palermo, giocherà in casa della Pro Vercelli che nello scorso turno ha sconfitto il Parma. L’Empoli, già certo della Serie A, se la vedrà fuori casa contro il Carpi mentre il Foggia ospiterà lo Spezia nella partita della tranquillità. In zona salvezza tre match delicati a cominciare da quello di Chiavari dove l’Entella ospiterà l’Ascoli mentre la Cremonese, reduce dall’ennesima sconfitta, giocherà in casa contro il Novara. A chiudere il programma pomeridiano Pescara-Cesena con gli abruzzesi che vengono dal successo di Terni mentre i romagnoli hanno sconfitto il Frosinone. Alle 18 Perugia-Salernitana con gli umbri che sono reduci dal pareggio di Ascoli mentre i campani hanno vinto col Brescia.

EUROPA: Champions League – Play Off

Real Madrid – Bayern Monaco

ITALIA: Serie B

Avellino – Cittadella
Brescia – Frosinone
Carpi – Empoli
Cremonese – Novara
Entella – Ascoli
Foggia – Spezia
Parma – Ternana
Pescara – Cesena
Pro Vercelli – Venezia
Perugia – Salernitana

ARGENTINA: Superliga

Union Santa Fe – Talleres Cordoba
Olimpo – Tigre

ASIA: AFC Cup

Ahal (Tkm) – Istiqlol Dushanbe (Taj)

BRASILE: Serie A

America MG – Vitoria

ISLANDA: Coppa di Islanda

Vestmannaeyjar – Einherji
Reynir – Vikingur Reykjavik
Afturelding – KR Reykjavik
Haukar – Akureyri
Kari – Hottur
Thor Akureyri – Kopavogur
Hamar – Olafsvik
Husavik – Fram
IR Reykjavik – Hafnarfjordur
Leiknir – Breidablik
Stjarnan – Fylkir
Vidir – Grindavik
Magni – Fjolnir
Valur – Keflavik