Le partite di oggi, martedì 22 marzo 2022: Women’s Champions League e Viareggio Cup

121

partite del giorno martedi

Elenco delle partite previste per oggi martedì 22 marzo 2022: si giocano due quarti di finale con Bayern-PSG e Real Madrid-Barcellona

Si tinge di rosa la giornata di calcio per questo martedì 22 marzo 2022. In primo piano infatti troviamo i due quarti di finale di Women’s Champions League. Si parte alle 18.45 con Bayern Monaco – PSG quindi alle 21.00 Real Madrid-Barcellona. Ricordiamo che il match di ritorno per questi due quarti si giocherà il 30 marzo mentre domani sarà impegnata anche la Juventus che se la vedrà in casa con il Lyon. Prima di vedere più nel dettaglio queste sfide ricordiamo che alle ore 15 in programma ben 6 incontri della Viareggio Cup per chiudere il quadro della fase a gironi. Nella giornata di ieri ci sono stati i primi responsi per i primi 3 girone. Nel girone 1 qualificato il Sassuolo e il Bologna, nel 2 il Milan e la Carrarese e nel 3 il Genoa e la SPAL. per le terze Don Turcuato, Parma e Pontedera la chance di essere ripescate come migliori terze. Nella notte intanto si conclude la gara iniziata della programmazione di ieri della Copa de Liga Profesional tra Defensa y Justicia e Arsenal Sarandi. In campo nella notte già Botafogo – Fluminense per il Campeonato Carioca così come U. Espanola – Nublense per la Primera Division in Cile e ancora il campionato colombiano con Deportivo Cali – Atletico Nacional e quello paraguaiano con General Caballero JLM – Guairena.

RISULTATI IN TEMPO REALE DEL 22 MARZO 2022

PARTITE CHE SEGUIREMO IN DIRETTA LIVE SU CALCIOMAGAZINE:

WOMEN’S CHAMPIONS LEAGUE

18.45

21.00

PRONOSTICI PER OGGI E CALCIO IN TV:

RIFLETTORI SULLA WOMEN’S CHAMPIONS LEAGUE

Nella prima sfida delle ore 18.45 tra Bayern e PSG troviamo le tedesche che sono arrivate fin qui conquistando il secondo posto nel Gruppo D dietro Lyon mentre le francesi hanno centrato il primo posto del Gruppo B davanti a Real Madrid, Kharkiv e Breidablik. Gara dall’esito molto incerto da come previsto dai bookmakers che quotano praticamente alla pari il successo di una delle due squadre. Di certo c’è l’attesa per vedere tanti gol che si potranno gustare, assieme alle emozioni del match successivo in diretta su DAZN o per chi preferisce le nostre dirette testuali. Alla vigilia Didier Ollé-Nicole, tecnico della squadra parigina ha detto parlando delle avversarie: “Sappiamo che dai quarti di finale in poi sono rimaste solo le big. Appena abbiamo saputo del sorteggio ho subito detto che è stato uno dei pareggi più duri che avremmo potuto avere. Ne ho tanti rispetto per questa squadra del Bayern, e dovremo essere incredibilmente forti per andare avanti. È una squadra molto coerente che ha giocato insieme negli ultimi tre o quattro anni. Inoltre, ha molta chimica come una squadra. Non hanno punti deboli, la forza del Bayern è che è un collettivo coerente. È un avversario formidabile”.

Alle 21 invece si viene in salsa Champions il Clasico al femminile. Ricordiamo come la scorsa domenica la squadra maschile del Barcellona si impose pesantemente al Bernabeu e chissà se questo darà ulteriore slancio alla squadra di Toril per fare una grande prestazione. Come percorso ricordiamo da una parte il Real Madrid che viene dal secondo posto nel Gruppo B dietro al PSG e dall’altro i blaugrana che hanno dominato il Gruppo C facendo un 6 su 6 nella fase a gironi. I presupposti per un successo esterno ci sono nettamente secondo le quote addirittura sarebbe vicino all’1 con picchi fino a 45 per la vittoria della squadra di casa. Nonostante il pronostico non dei più rosei l’allenatore del Madrid ha visto la squadra in crescita e ha buone sensazioni. Si aspetta il 100% dal gruppo per proseguire (o chiudere) al meglio questa che rappresenta la prima partecipazione alla Champions League femminile: “Siamo di fronte a una grande squadra con un grande track record e grandi giocatori, proprio come abbiamo fatto noi. Ogni volta che ci confrontiamo, è un’opportunità per avvicinarci a loro. In campionato eravamo avanti sul tabellone, abbiamo gareggiato molto bene. Qui sta il miglioramento, nel fare i passi come una squadra. Siamo forti ed è così che lo affronteremo domani”.

PROGRAMMA DELLE PARTITE DEL 22 MARZO 2022

ALGERIA LIGUE 1
Chelghoum – Setif 15:00

ARGENTINA COPA DE LA LIGA PROFESIONAL
Argentinos Jrs – Velez Sarsfield 01:30
Atl. Tucuman – Central Cordoba 23:15

BRASILE CAMPEONATO CARIOCA – TACA GUANABARA – PLAY OFF
Botafogo RJ – Fluminense 00:00

CILE PRIMERA DIVISIÓN
U. Espanola – Nublense 00:30

COLOMBIA PRIMERA A – APERTURA
Dep. Cali – Atl. Nacional 00:10
Santa Fe – Bucaramanga 02:15

ECUADOR LIGA PRO – PRIMA FASE
Dep. Cuenca – U. Catolica 01:00

EUROPA CHAMPIONS LEAGUE DONNE – PLAY OFF
Bayern D – Paris SG D 18:45
Real Madrid D – Barcellona D 21:00

GALLES CYMRU PREMIER – PLAY-OFFS CHAMPIONSHIP
Newtown – Penybont 20:45

ITALIA SERIE D – GIRONE A
Borgosesia – Ligorna 15:00

MONDO AMICHEVOLI NAZIONALI
Necaxa – Nicaragua 23:00

MONDO VIAREGGIO CUP
AFTA U19 – Pisa U19 15:00
Fiorentina U19 – Monterosi Tuscia U19 15:00
Garden City U19 – Atalanta U19 15:00
Inter U19 – Pistoiese U19 15:00
Jovenes Promesas U19 – Empoli U19 15:00
Serie D team U19 – Siena U19 15:00

PARAGUAY PRIMERA DIVISION – APERTURA
General Caballero JLM – Guairena FC 00:15

PERU LIGA 1 – APERTURA
U. San Martin – Carlos Mannucci 01:00

URUGUAY PRIMERA DIVISION – APERTURA
Montevideo City – Danubio 01:15
Cerro Largo – Cerrito 23:00