Le partite di oggi, giovedì 24 novembre 2022: Brasile e Portogallo in campo

137

partite del giorno giovedì

Elenco delle partite previste per oggi giovedì 24 novembre 2022: i verdeoro affrontano la Serbia, la Seleção das Quinas il Ghana. Juventus con l’Arsenal nella Women’s Champions League

Il mondiale 2022 continua a regalarci emozioni. Nella giornata di ieri la più grande è stata quella maturata nella partita delle ore 14 tra Germania e Giappone. Successo in rimonta per i Samurai Blue che hanno ribaltato nel finale con Doan e Asano la rete nel primo tempo di Gundogan su rigore. Cade dunque un’altra big di questa competizione mentre la Spagna ha realizzato una goleada contro la malcapitata Costa Rica. Impietoso 7-0 e gara chiusa già nelle prime battute. Nella partita delle 11 il Marocco ha fermato sullo 0-0 la Croazia mentre il Belgio ha sofferto contro un Canada molto propositivo ma che ha peccato molto negli undici metri. La rete realizzata da Batshuayi nel finale di primo tempo è un premi probabilmente troppo grande per la nazionale di Martinez.

Indice

  1. Partite in Diretta Live del giorno
  2. Pronostici per oggi e calcio in tv
  3. Programma delle partite del 24 novembre
  4. Risultati in tempo reale del 24 novembre

In questo giovedì 24 novembre troviamo altre nuove avvincenti quattro partite di Qatar 2022. Alle ore 11 si parte con SvizzeraCamerun. Si tratta di un inedito tra queste due nazionali con i favori del pronostico per gli elvetici. Nel girone di qualificazione dove era presente anche l’Italia ha vinto senza mai perdere una partita subendo appena due reti. Anche lo stato di forma delle “Croci Rosse” appare buono facendo un tre su tre nelle ultime di Nations League. Dall’altra parte i “Leoni Indomabili” sono reduci da un playoff molto duro con l’Algeria. Song, dopo aver giocato quattro mondiali adesso può portare al trionfo da allenatore, successo che manca dal 2002 (ha perso ultime sette partite).

Alle 14 si giocherà invece UruguayCorea del Sud. Un buon momento per gli Sky Blue che in questo 2022 hanno perso solo una volta e di contro centrato 7 vittorie e 1 pareggio. Si tratta della quarta partecipazione consecutiva e alla vigilia è parso ottimista il ct Diego Alonso quando ha dichiarato che i giocatori e il sottoscritto vogliono diventare campioni del mondo. Per la Corea si tratta della decima volta consecutiva ai Mondiali anche se solo in due occasioni ha superato la prima fase. Miglior piazzamento nel 2002 con un insperato 4° posto. Nel girone di qualificazione della AFC ha ottenuto 7 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta.

PortogalloGhana si gioca alle ore 17. Alla sesta presenza consecutiva la nazionale ora allenata da Fernando Santos non ha fatto molto bene nelle ultime gare giocate nelle fasi finale dove ha raccolto appena 3 vittorie in 13 partite. Di contro molto convincenti le prove nei playoff con i successi contro Turchia e Macedonia del Nord. Davanti il Ghana che si trova alla quarta presenza a questa fase dopo l’assenza nel 2018. Storicamente molto interessante la fase offensiva con andando in gol in 9 occasioni su 12.

Una delle grandi favorite, il Brasile, sarà in campo alle ore 20 contro la Serbia. Assente dal trionfo finale da 20 anni la nazionale verdeoro, forte dei suoi 5 successi e di una fasi di qualificazione trionfale, proverà a recitare un ruolo da protagonista a partire da questo incontro. L’avversario non è però scontato ed è imbattuta nella fase di qualificazione. Tra le stelle da tenere d’occhio troviamo i grandi attaccanti come Neymar da una parte e Vlahovic dall’altra.

Si disputeranno altre quattro partite valide per la Women’s Champions League dove si disputa la terza giornata. Se nella giornata di ieri la Roma ha pareggiato in casa contro Wolfsburg mantenendo la vetta in coabitazione proprio con le tedesche in questa giornata sarà impegnata, sempre alle ore 21 la Juventus che ospita l’Arsenal. Le bianconere hanno l’occasione di conquistare la vetta del girone dove rischia grosso il Lione al momento con un solo punto. Il tecnico Montemurro vivrà una giornata speciale in quanto ex di turno. Ha parlato dell’importanza della gestione dei momenti ovvero quelli dove bisogna saper dominare e quelli dove bisogna saper soffrire. Ha ricordato i 4 anni passati a Londra dove ha tanti bei ricordi. Non sarà necessario motivare le ragazze ha sottolineato in quanto il loro atteggiamento è sempre stato quello giusto. Sicuro circa la buona gara che disputeranno ha parlato di umiltà come uno dei punti forti del gruppo. Nel programma odierno anche le partite di Primera A in Colombia con due gare già in corso di svolgimento. Si gioca anche la Liga Primera in Nicaragua e la Coppa di Lega in Portogallo.

Partite in Diretta Live del giorno su Calciomagazine

MONDIALI

11.00

14.00

17.00

20.00

WOMEN’S CHAMPIONS LEAGUE

21.00

Pronostici per oggi e calcio in tv:

Programma delle partite del 24 novembre 2022

COLOMBIA PRIMERA A – CLAUSURA – QUADRANGOLARE
Junior – Santa Fe 00:30
Pasto – America De Cali 00:30
Pereira – Millonarios 02:35

ETIOPIA PREMIER LEAGUE
Wolkite Ketema – Hadiya Hossana 14:00
Welayta Dicha – Arba Menche 17:00

EUROPA CHAMPIONS LEAGUE DONNE
Barcellona D – Bayern D 18:45
Zurigo D – Lyon D 18:45
Benfica D – Rosengard D 21:00
Juventus D – Arsenal D 21:00

HONDURAS LIGA NACIONAL – APERTURA – PLAY OFFS
Victoria – Real Espana 02:30
Marathon – Olancho 22:00

LETTONIA OPTIBET VIRSLIGA – SPAREGGIO
Metta/LU – Grobina 18:00

MONDO AMICHEVOLI NAZIONALI
Macedonia del Nord U16 – Romania U16 10:00

MONDO AMICHEVOLI PER CLUB
Cancun (Mex) – Cruz Azul (Mex) 02:00
Koge (Den) – F. Amager (Den) 11:30
Lion City (Sgp) – Dortmund (Ger) 12:00
AIK Stockholm (Swe) – Västerås SK (Swe) 14:00
Kapfenberg (Aut) – Mauerwerk (Aut) 14:00
A. Lustenau (Aut) – Tirol (Aut) 14:30
Antequera (Esp) – Hammarby (Swe) 16:00
Norrkoping (Swe) – Motala (Swe) 18:00
SAK Klagenfurt (Aut) – ASK Klagenfurt (Aut) 18:00

MONDO MONDIALI
Svizzera – Camerun 11:00
Uruguay – Corea del Sud 14:00
Portogallo – Ghana 17:00
Brasile – Serbia 20:00

NICARAGUA LIGA PRIMERA – APERTURA
Managua FC – Sebaco 02:00

PORTOGALLO COPPA DI LEGA
Tondela – Torreense 21:45