Le partite di oggi, mercoledì 6 novembre 2024: riflettori puntati su Inter-Arsenal

45 0

partite del giorno mercoledi

Elenco delle partite previste per oggi, mercoledì 6 novembre 2024: giù la saracinesca sulla quarta giornata di Champions anche con Stoccarda-Atalanta

Calcio internazionale e non ancora in evidenza quest’oggi mercoledì 6 novembre. Sta infatti per calare il sipario sulla quarta giornata di Champions League, con Atalanta e Inter pronte a scendere in campo per conquistare punti decisivi in vista della qualificazione alla fase successiva. Non solo. In attesa degli impegni delle altre italiane previsti per domani, riflettori puntati anche su un anticipo di Europa League, così come sulla Coppa Italia Serie D, su un recupero sempre di quarta serie italiana e sulla Youth League, prestigiosa kermesse continentale questa riservata alla categoria U19.

Indice

  1. Partite in Diretta Live del giorno
  2. Pronostici per oggi e calcio in tv
  3. Programma delle partite del 6 novembre
  4. Risultati in tempo reale del 6 novembre

La nostra analisi prende il via anche oggi per ordine d’importanza dalle gare valide per la nuova stagione di Champions League. Sono 36 le partecipanti alla nuovissima massima rassegna continentale per club come previsto dal nuovo regolamento con gruppo unico. Di queste solo le prime otto accederanno agli ottavi, mentre per stabilire le sfidanti si svolgeranno dei playoff tra le squadre classificate dal nono al 26esimo posto. A casa, invece, quelle dal 27esimo al 36esimo.

I nerazzurri per accedere alla fase successiva senza passare per gli ottavi

Due, come anticipato, saranno le gare che coinvolgeranno formazioni italiane, entrambe in programma alle ore 21. E il big match di giornata, diretto dall’arbitro romeno Istvan Kovacs, non potrà che essere quello che andrà in scena a San Siro e che metterà di fronte Inter e Arsenal, due delle principali candidate a rientrare tra le migliori otto del “supergruppo”. Sono sette i punti vantati dalle due compagini appaiate in classifica. Un rendimento piuttosto importante specie per i nerazzurri, unici tra le compagini italiane ad essere ancora imbattuti in questa rinnovata e avvincente edizione della massima competizione continentale.

Pesa in particolare la vittoria al fotofinish dello scorso turno contro lo Young Boys, seguita a risultati importanti come quelli contro Manchester City e Stella Rossa. Ora non resta che arrivare agli ottavi senza passare dai playoff ed eventuali tre punti questa sera potrebbero permettere di avvicinare sensibilmente il traguardo. Servirà in particolare sfruttare il fattore casa, ma soprattutto la condizione non proprio ottimale dei rivali inglesi. Se infatti i Gunners sono stati impeccabili fin qui in coppa – si veda anche la vittoria di spessore contro il Psg – non può dirsi lo stesso del campionato, dove hanno raccolto appena un punto nelle ultime tre gare, ritrovandosi così a 7 lunghezze dal Liverpool capolista.

Cerca dunque un’importante scossa il tecnico dei biancorossi Arteta, che ritroverà in difesa i recuperati Gabriel e Ben White. A centrocampo tutto passerà come al solito per i piedi di Declan Rice, affiancato dallo spagnolo Merino e dal mediano Thomas Partey. In attacco Havertz dovrebbe agire ancora una volta da falso nueve, con Saka e uno tra Martinelli e Trossard a supporto. Undici ideale dall’altro lato per mister Simone Inzaghi. Occhio a Bisseck che potrebbe rimpiazzare Bastoni. Frattesi scalpita per rimpiazzare Barella a centrocampo, con Calhanoglu pronto a tornare dal 1’. In attacco non si tocca Lautaro e al suo fianco Taremi. Thuram partirà dalla panchina in ottica turnover verso il Napoli.

La Dea punta ad estendere la striscia di minuti di imbattibilità

L’ampia panoramica sulle italiane si esaurisce con la sfida della MHPArena tra Stoccarda ed Atalanta, che sarà diretta dal fischietto sloveno Rade Obrenović. Non sembra volersi più fermare la squadra di Gasperini che, archiviato l’importantissimo successo in campionato al Maradona di Napoli, si rituffa in Champions col morale alle stelle, conscia di aver dimostrato di poter vincere davvero contro chiunque. In questo caso sono sette i punti raccolti fin qui dagli orobici, grazie a due pari ed una affermazione esterna contro lo Shakhtar, anche se ciò che risalta di più è l’assenza di reti al passivo dopo circa 270 minuti. Numeri significativi e sicuramente utili per puntare ad ottenere un pass, con o senza play off, per la fase ad eliminazione diretta. L’unico ostacolo potrebbe essere rappresentato dal prendere sottogamba i rivali biancorossi, a quota quattro in graduatoria e decisi più che mai a risalire la china.

Chiedere per informazione alla Juve di Motta, battuta a sorpresa e a domicilio nell’ultima uscita dai tedeschi senza colpo ferire. A parte ciò, la meravigliosa stagione disputata lo scorso anno sembra in ogni caso lontana anni luce, ma non per questo i Die Roten non tenteranno di vendere cara la pelle. Capitolo formazioni. Undici tipo per la Dea. Gli unici ballottaggi resistono sulle corsie di centrocampo, dove Bellanova contende una maglia a Zappacosta, e sulla trequarti, con Pasalic e De Ketelaere in lizza per un posto dietro Lookman e Retegui, quest’ultimo al rientro dal 1′. Sponda teutonica, il tecnico Hoeness confermerà in avanti l’ex di turno El Bilal Touré, giustiziere della Vecchia Signora due settimane fa: il maliano farà coppia con Undav, mentre sulle fasce di centrocampo agiranno sia Millot che Leweling.

Il resto del programma UCL, anticipo di EL

Per quanto concerne le altre gare in agenda, alle 18.45 spazio anche a Club Brugge-Aston Villa e a Shakhtar-Young Boys, mentre alle 21 riflettori puntati anche su Bayern Monaco-Benfica, Feyenoord-RB Salisburgo, Paris Saint Germain-Atletico Madrid, Sparta Praga-Brest e Stella Rossa-Barcellona.

Non solo Champions. In palinsesto, alle 16.30, troviamo anche un incontro di Europa League, Besiktas-Malmö, volto ad inaugurare la giornata numero quattro della nuova edizione della seconda kermesse continentale per prestigio, in attesa della tornata di partite che vedrà coinvolte altre due italiane nella giornata di domani.

Coppa Italia Serie D e non solo

Breve focus anche sui tornei minori italiani. Dopo due mesi intensi dedicati al campionato, tornerà a rubare la scena pure la Coppa Italia Serie D con i trentaduesimi di finale che si disputeranno in gara secca. Sono 28 su 32 le sfide in programma nel pomeriggio a partire dalle ore 14.30, oltre a due recuperi: quello tra Imolese e Tuttocuoio, valido per l’ottava giornata del Gruppo D di quarta serie e quello tra Cairese e Bra, valevole invece per la giornata numero 11 del Girone A. Si prospetta dunque un altro pomeriggio abbastanza pieno per gli amanti del calcio dilettantistico.

Ottavi di Coppa Italia Femminile e Youth League

Protagonisti di giornata saranno però anche alcuni club femminili e giovanili. Di scena, sempre nel pomeriggio, avremo gli ottavi di finale di Coppa Italia Femminile, così come la quarta giornata della UEFA Youth League. Come per i più grandi, il programma delle partite sarà identico. Alle 14.30 toccherà dunque all’Inter ricevere tra le mura amiche i pari età dell’Arsenal, a differenza dell’Atalanta che farà visita poco dopo, alle 15, allo Stoccarda.

Parte finale della nostra rassegna dedicata come sempre alle partite ufficiali per team sudamericani. Nella notte e in tarda serata si scenderà infatti in campo, oltre che in molti altri campionati panamericani, in Colombia, in Messico, in Brasile, ma soprattutto in Argentina, dove la giornata numero 21 di Primera Divisiòn vivrà il suo momento più alto con altri cinque incontri in programma tra le 01.00 e le 23.30 italiane: Independiente-Union Santa Fe, Newell’s Old Boys-Huracàn, Barracas Central-Racing Club, Banfield-Belgrano e Boca Juniors-Godoy Cruz.

Partite in Diretta Live del giorno su Calciomagazine

CHAMPIONS LEAGUE

18:45

21:00

COPPA ITALIA SERIE D

14:30

18.00

20:30

Pronostici per oggi e calcio in tv:

Programma delle partite del 6 novembre 2024

ARGENTINA TORNEO BETANO
Independiente – Union Santa Fe 01:00
Newells Old Boys – Huracan 01:00
Barracas Central – Racing Club 20:00
Banfield – Belgrano 21:00
Boca Juniors – Godoy Cruz 23:30

ARMENIA PREMIER LEAGUE
Ararat-Armenia – West Armenia 14:00
Urartu – BKMA 16:00

ASIA AFC CHAMPIONS LEAGUE
Pohang (Kor) – Shandong Taishan (Chn) 11:00
Yokohama M. (Jpn) – Buriram (Tha) 11:00

AZERBAIJAN PREMIER LEAGUE
Zira – Araz 16:00

BOLIVIA DIVISION PROFESIONAL – CLAUSURA
Royal Pari – Wilstermann Posticipata

BRASILE SERIE A BETANO
Bahia – Sao Paulo 01:30
Botafogo RJ – Vasco 01:30
Internacional – Criciuma 01:30

COLOMBIA PRIMERA A – CLAUSURA
Fortaleza – La Equidad 01:30
Chico – Bucaramanga 20:30
Alianza – Bucaramanga Posticipata
America De Cali – Once Caldas Posticipata
Chico – Millonarios Posticipata
Fortaleza – Aguilas Posticipata
Ind. Medellin – Envigado Posticipata
Junior – Dep. Cali Posticipata
Pasto – Patriotas Posticipata
Pereira – La Equidad Posticipata
Santa Fe – Jaguares de Cordoba Posticipata
Tolima – Atl. Nacional Posticipata
Alianza – Aguilas 22:30

COSTARICA PRIMERA DIVISIÓN – APERTURA
Cartagines – Liberia 03:00
Guanacasteca – Puntarenas FC 23:00

EUROPA CHAMPIONS LEAGUE – PRIMA FASE
Club Brugge – Aston Villa 18:45
Shakhtar – Young Boys 18:45
Bayern – Benfica 21:00
Feyenoord – Salzburg 21:00
Inter – Arsenal 21:00
PSG – Atl. Madrid 21:00
Sparta Praga – Brest 21:00
Stella Rossa – Barcellona 21:00
Stoccarda – Atalanta 21:00

EUROPA EUROPA LEAGUE – PRIMA FASE
Besiktas – Malmo FF 16:30

EUROPA UEFA YOUTH LEAGUE – PLAY OFF VINCENTI
Kairat Almaty U19 – Betis U19 10:00
IMT U19 – F. Constanta U19 13:00
CSKA Sofia U19 – Genk U19 15:00
Paphos U19 – Legia U19 15:00
Sabah Baku U19 – Basilea U19 15:00
SK Rapid U19 – Braga U19 15:00
Puskas Akademia U19 – Aberdeen U19 16:00
Brno U19 – Trencin U19 17:00
Buducnost U19 – Trabzonspor U19 17:00
Maribor U19 – Din. Kiev U19 17:00
Alkmaar U19 – Stromsgodset U19 18:00
Hoffenheim U19 – Goteborg U19 18:00
Tallinna Kalev U19 – Olympiakos U19 18:00
Valletta U19 – Auxerre U19 18:00
Sassuolo U19 – BFC Daugavpils U19 19:00
Manchester Utd U19 – Zalgiris U19 20:00
UC Dublin U19 – 2 Korriku U19 20:00

EUROPA UEFA YOUTH LEAGUE – PRIMA FASE
Shakhtar U19 – Young Boys U19 12:00
Sparta Praga U19 – Brest U19 13:00
Stella Rossa U19 – Barcellona U19 13:00
Club Brugge U19 – Aston Villa U19 13:30
Feyenoord U19 – Salzburg U19 14:00
Inter U19 – Arsenal U19 14:30
Stuttgart U19 – Atalanta U19 15:00
Bayern U19 – Benfica U19 16:00
PSG U19 – Atl. Madrid U19 16:00

GIAMAICA PREMIER LEAGUE
Dunbeholden – Tivoli 21:00
Racing United – Cavalier 21:00

HONDURAS LIGA NACIONAL – APERTURA
Marathon – Motagua 22:00

INGHILTERRA CHAMPIONSHIP
Blackburn – Stoke 20:45
Coventry – Derby 20:45
Millwall – Leeds 20:45
Luton – Cardiff 21:00
Preston – Sunderland 21:00

ITALIA COPPA ITALIA FEMMINILE
Bologna D – Roma D 12:30
Napoli D – Sampdoria D 12:30
Arezzo D – Fiorentina D 14:30
Cesena D – Sassuolo D 14:30
Freedom D – Milan D 14:30
Parma D – Inter D 14:30
Verona D – Juventus D 17:30

ITALIA COPPA ITALIA SERIE D
Adriese – Mestre 14:30
Akragas – Enna 14:30
Atl. Lodigiani – Roma City 14:30
Brusaporto – Sangiuliano City 14:30
Castelfidardo – Civitanovese 14:30
Cjarlins Muzane – Montecchio Maggiore 14:30
Club Milano – NovaRomentin 14:30
Dolomiti Bellunesi – Campodarsego 14:30
Figline – Sangiovannese 14:30
Follonica Gavorrano – Trestina 14:30
Gelbison – Matera 14:30
Guidonia – Cassino 14:30
Imperia – Vado 14:30
L’Aquila – Termoli 14:30
Nocerina – Ischia 14:30
Ostia Mare – Sarrabus Ogliastra 14:30
Paganese – Scafatese 14:30
Reggina – AS Acireale 14:30
Sambenedettese – Vigor Senigallia 14:30
Seravezza Pozzi – San Donato 14:30
Siracusa – Paternò 14:30
Vigasio – Pro Palazzolo 14:30
Saluzzo – Chisola 15:00
Fidelis Andria – Casarano 16:00
Sant’Angelo – Citta di Varese 17:00
Livorno – Ghiviborgo 18:00
Villa Valle – Real Calepina 20:30
Virtus Francavilla – Martina Calcio 20:30

ITALIA SERIE D – GIRONE A
Cairese – Bra 14:30

ITALIA SERIE D – GIRONE D
Imolese – Tuttocuoio 14:30

LITUANIA A LYGA
Hegelmann – Transinvest 17:00
Zalgiris – Siauliai FA 18:00

MALTA PREMIER LEAGUE
Zabbar – Melita 18:00
Mosta FC – Balzan 20:30

MESSICO LIGA MX – APERTURA
Leon – Mazatlan FC 02:00
Santos Laguna – Guadalajara 02:00
U.N.A.M. – Queretaro 04:05

RUSSIA COPPA DI RUSSIA – PLAY OFF
Kazan – CSKA Mosca 16:30
Zenit – Akhmat Grozny 18:45

SPAGNA COPA DEL REY
Xerez CD – Ceuta 19:00

SUDAFRICA PREMIERSHIP
Mamelodi – Polokwane 18:30
Stellenbosch – TS Galaxy 18:30