Le partite di oggi, Lunedì 7 febbraio 2022: posticipi in Serie A e C

174

partite del giorno lunedi

Elenco delle partite previste per oggi lunedì 7 febbraio 2022: si gioca Salernitana – Spezia e Modena – Cesena. In Spagna in campo Athletic Bilbao ed Espanyol per la Liga

Prima di entrare nel vivo del programma di lunedì 7 febbraio vogliamo spendere due doverose parole per la finale di Coppa d’Africa che ha visto alzare al cielo per la prima volta il trofeo al Senegal. Gara sofferta con l’Egitto con punteggio inchiodato sullo 0-0 con Gabaski capace di neutralizzare in avvio un rigore e di metterci in più occasioni una pezza. Non a caso il portiere dei Faraoni ha conquistato il trofeo come migliore del match, magra consolazione dopo una sconfitta ai rigori. Da Mendy a Koulibaly fino a Sadio Mané autore del rigore fallito in avvio ma anche di quello che ha fatto scrivere la storia alla sua nazionale. Per Salah e gli altri sconfitti l’appuntamento con il riscatto è rinviato a marzo quando, ironia della sorte affronterà proprio il Senegal nelle qualificazioni a mondiali. E ora veniamo al programma del giorno che ruoterà intorno al calcio italiano con due posticipi. Partiamo da quello di Serie A tra Salernitana e Spezia delle 20.45. Alla luce dei risultati maturati nel turno un match di fondamentale importanza soprattutto per i campani che si vedono sempre più isolati all’ultimo posta con il Genoa che continua a mettere piccoli mattoncini e il Cagliari che è andato a vincere addirittura a Bergamo. Il possibile impiego di alcuni rinforzi di campionato come Fazio, Dragusin, Radovanovic, Bohinen, Mousset e Verdi (praticamente cambiata metà squadra) dovrebbero dare nuova linfa ma al cospetto di un avversario che viene da ben tre successi consecutivi che dal possibile esonero di Thiago Motta è passato a una posizione in classifica molto buona, a +7 dalla terz’ultima. Colantuono suona la carica partendo appunto dal mercato che ha dato nuovi nuovi. Parte un nuovo campionato per i campani e questo primo appuntamento è da centrare: “Lo Spezia è una squadra che ha fatto molto bene nell’ultimo periodo e va rispettata ma dobbiamo giocarci le nostre chances e cominciare a vincere le partite per raggiungere la salvezza. La squadra si è allenata bene ed è cresciuta la qualità, servirà una partita di spessore per ottenere un risultato positivo. Abbiamo grande necessità di fare punti per conquistare un obiettivo che è ancora alla nostra portata”. Dall’altra parta Thiago Motta si gode il riconoscimento ricevuto per quanto fatto nel mese di gennaio 2022 e ringrazia il gruppo per quanto fatto: “Lunedì sarà una sfida impegnativa contro un’avversaria diretta. Noi ci siamo preparati al massimo come sempre e ci presenteremo con lo spirito giusto e la voglia di fare bene”.

RISULTATI IN TEMPO REALE DEL 7 FEBBRAIO 2022

PARTITE CHE SEGUIREMO IN DIRETTA LIVE SU CALCIOMAGAZINE:

SERIE A

20.45

LEGA PRO

21.00

MODENA – CESENA, OCCASIONE GHIOTTA AL BRAGLIA

Alle ore 21 gli amanti della Lega Pro non possono perdere il posticipo tra Modena e Cesena che alla luce del pareggio in trasferta della Reggiana assume un significato speciale nel girone B. Da una parte i gialloblù dopo un lungo testa a testa possono sorpassare i granata e proseguire la fila di successi interrotti solo nell’ultimo turno. Dall’altra i bianconeri hanno da tenere a distanza Pescara ed Entella ora a -2 ma nello stesso tempo possono provare ad avvicinare il primo e secondo posto portandosi a -9 dalla vetta. Tesser ha parlato di determinazione come arma vincente: “Sono match che richiedono un dispendio fisico e mentale non indifferente. Ogni gara fa storia a sé, questo campionato dice che bisogna essere sempre al massimo della concentrazione. Avremo di fronte una squadra che non è attendista, anzi parte sempre forte, per questo serve un approccio aperto propositivo e sicuro, i miei ragazzi dovranno cercare di fare subito la partita”. Dall’altra parte Viali vuole riscattare il beffardo pareggio nell’ultimo turno con la Lucchese.

POSTICIPO IN PRIMAVERA 1, SI GIOCA IN LIGA

Alle 14.30 Sassuolo e Atalanta chiudono la 17esima giornata del Campionato Primavera 1 con una sfida in chiave playoff. Appaiate in sesta posizione con 25 punti le due squadre si batteranno per scalare nuove posizioni tentando l’aggancio a Inter, Juventus e Sampdoria. In Spagna alle ore 21 si affrontano Athletic Bilbao ed Espanyol per la Liga. 31 punti e il morale alle stelle per aver superato il Real Madrid in Coppa del Re contro i 27 di una squadra a secco di successi da 4 turni.

PRONOSTICI PER OGGI E CALCIO IN TV:

PROGRAMMA DELLE PARTITE DEL 7 FEBBRAIO 2022

ALGERIA LIGUE 1
Chlef – Constantine 17:00
USM Alger – Setif 18:00

AZERBAIJAN PREMIER LEAGUE
Keshla – Zira 13:00
Neftci Baku – Qarabag 16:00

BOLIVIA DIVISION PROFESIONAL – APERTURA
Royal Pari – J. Wilstermann 00:30

BRASILE CAMPEONATO CARIOCA – TACA GUANABARA
Resende – Audax RJ 19:30

BRASILE CAMPEONATO PAULISTA
Ferroviaria – Bragantino 00:30
Inter de Limeira – Botafogo SP 00:30

CILE PRIMERA DIVISIÓN
Colo Colo – Everton 00:30
A. Italiano – Nublense 22:00

CIPRO FIRST DIVISION
Omonia – Achnas 17:00
Doxa – Apollon 18:00

COLOMBIA PRIMERA A – APERTURA
Millonarios – U. Magdalena 00:10
Pasto – Atl. Nacional 02:15
Petrolera – Jaguares de Cordoba 22:05

EUROPA ATLANTIC CUP
Zenit – AIK Stockholm Rinviata

FRANCIA LIGUE 2
Paris FC – AC Ajaccio 20:45

GRECIA SUPER LEAGUE
Atromitos – OFI Crete Posticipata

INDONESIA LIGA 1
Borneo – Persikabo 1973 09:15
Bali United – PSM Makassar 14:30

IRAN SUPER CUP
Persepolis – Foolad 14:45

ISRAELE LIGAT HA’AL
M. Haifa – Ashdod 19:30

ITALIA PRIMAVERA 1
Sassuolo U19 – Atalanta U19 14:30

ITALIA SERIE A
Salernitana – Spezia 20:45

ITALIA SERIE C – GIRONE B
Modena – Cesena 21:00

MESSICO LIGA MX – CLAUSURA
Atlas – Santos Laguna 01:00
Tigres – Mazatlan FC 03:00

MONDO AMICHEVOLI NAZIONALI
Norvegia U18 – Portogallo U18 15:00

NICARAGUA LIGA PRIMERA – CLAUSURA
Export Sebaco – UNAN-Managua 01:00

OLANDA EERSTE DIVISIE
Eindhoven – Excelsior 20:00
Jong Ajax – Jong PSV 20:00
Jong Utrecht – Helmond 20:00
Roda – FC Volendam 20:00

PARAGUAY PRIMERA DIVISION – APERTURA
Cerro Porteno – Ameliano 00:30

PORTOGALLO LIGA PORTUGAL
Tondela – Benfica 20:00
Moreirense – Belenenses 22:15

ROMANIA LIGA 1
Botosani – Din. Bucuresti 18:55

SPAGNA LALIGA
Ath. Bilbao – Espanyol 21:00

SUD AMERICA COPA LIBERTADORES U20
Newells Old Boys U20 – Guarani U20 21:00
U. De Concepcion U20 – Orense U20 23:30

SUDAFRICA PREMIER LEAGUE
Mamelodi – Chippa United 18:30

URUGUAY PRIMERA DIVISION – APERTURA
Nacional – Maldonado 00:00
River Plate – Wanderers 21:00