Pescara: incontro con De Canio

264

Ore cruciali per la cittadina adriatica che vede in queste ore confluire su di essa il destino del calcio “regionale”

In mattinata l’incontro con Luigi De Canio e la Delfino Pescara;  il tecnico dopo aver messo in agitazione i biancazzurri con la voce di un incontro con il Levante, si è incontrato questa mattina con i dirigenti adriatici per riprendere il vecchio discorso “panchina Pescara”. Diciamo subito che è stato un incontro atto a sondare le reali intenzioni di entrambe le parti.

In casa Pescara si è divisi tra l’intenzione di pianificare il futuro e la voglia di mantenere sempre viva la fiammella della salvezza, con un pizzico di curiosità sull’esito delle prossime sfide per capire sino a che punto possa arrivare l’attuale tecnico Bucchi che in questi giorni e con una situazione ben più tragica dei suoi predecessori ha dimostrato di avere una certa “stoffa”. Una volta fatta chiarezza si toccherà il tasto Ds con le domande: proseguire con Delli Carri? come lo stesso ha rimarcato nei giorni scorsi attraverso un’intervista “ho ancora un anno di contratto”  o cambiare tutto con la scelta forse più paziente e a lungo raggio di un allenatore come De Canio? Al tecnico di Matera la figura del Ds non è figura essenziale visto che ha a sua disposizione una task force di uomini pronti a tutto, gli stessi, a cui difficilmente Gigi possa rinunciare per attuare un vero e proprio progetto Pescara e che sicuramente influirà sulla scelta finale.

Attesa dunque, ancora poco e avremo le idee chiare sul futuro delfino, le stesse che invece sono chiarissime in casa De Cecco, l’ex patron infatti in queste ore si sta incontrando con la famiglia  Maio per discutere di altri progetti, ovvero l’entrata nel Lanciano Calcio mettendo a disposizione anche il tanto citato centro sportivo “Poggio degli Ulivi”  e forse rimettere in piedi un’antica idea di Don Peppe, già percorsa con l’Angolana calcio ma con poca fortuna, ossia avere una seconda squadra nell’area metropolitana.

Fantasia, Realtà, in fondo Lazio Roma o Torino Juventus sono nate così, e chi sa se in queste ore non si stia dando l’inizio per nuove avvincenti battaglie  … sportivamente parlando.

[Redazione La Voce dei Pescarese – Fonte: www.lavocedeipescaresi.net]