Petkovic: “Non ci sono scuse per una disfatta così”

227

SIENA – Una sconfitta senza appello, un passo falso che spinge alla riflessione. La Lazio cade sotto i colpi del Siena, un tris letale, un pesante ko. Quasi replicato il poker che stese i bianconcelesti poco più di un anno fa, soprattutto sprecata un’importante opportunità di accorciare sulle dirette concorrenti per un piazzamento in Champions League, tutte incappate in risultati negativi. Segui la diretta della conferenza stampa di Vladimir Petkovic su Lalaziosiamonoi.it.

Partita completamente sbagliata: “Sicuramente, non ci sono spiegazioni nè scuse, soprattutto perchè subire due gol evitabili a inizio partita non è possibile. É molto difficile dopo il due a zero contro questi gioccatori veloci tornare in partita. Noi non c’eravamo e questo mi dà un po’ preoccupazione, ma d’altra parte se voglio vedere il lato positivo rimaniamo aggrappati al terzo posto col Milan. Dobbiamo guardare avanti, digerire il più veloce possibile la sconfitta. Spero si vedrà già da giovedì una reazione pronta per non fare succedere ancora qualcosa del genere”.

Ci sono stati segnali della sconfitta?Anche questa volta come altre volte mancavano giocatori, ma non sono scuse per una disfatta così”.

I giocatori si sono giustificati?Sono coscienti anche loro, hanno parlato, sono dispiaciuti. Tutti quanti dobbiamo scusarci con i tifosi, perchè stasera meritiamo solo bastonate”.

Sostituire un difensore dopo mezz’ora può essere un contraccolpo? Prima della partita si pensa in una maniera. Io per primo mi devo guardare allo specchio, devo prendermi le mie responsabilità”.

Preoccupato per giovedì? “Io sono sempre ottimista, non vedo la squadra abbattuta, spero che la squadra si riprenda subito nel nuovo giorno con nuove partite e nuove vittorie”.

[Davide Capogrossi – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]