Pioli: “Non l’abbiamo interpretata male ma dovevamo difendere meglio”

265

logo-lazioEMPOLI – Al termine di Empoli-Lazio, conclusa con il successo della squadra toscana per 2-1, è intervenuto in conferenza stampa il tecnico biancoceleste, Stefano Pioli. Nella sua analisi ha sottolineato le lacune difensive ed un pizzico di sfortuna in alcuni episodi, determinanti per l’esito del match.

Analisi della partita?

“Era difficile e complicata, ma sapevamo che sarebbe stata una gara molto fisica. Non l’abbiamo interpretata male, abbiamo creato azioni importanti, ma dovevamo difendere meglio in quelle uniche azioni in cui l’Empoli poteva colpirci. Sono stati più bravi di noi a in questo, ma la reazione della squadra mi è piaciuta”.

Gara simile a quella di Verona?

“Gli episodi non ci hanno favoriti. Volevamo vincere ma non è stato così. L’Empoli ha sicuramente dei meriti, è stata una delle poche squadre a pressarci al meglio. Volevamo creare superiorità numerica ma non sempre ci siamo riusciti. Dobbiamo assolutamente migliorare. Non è possibile che prendiamo gol sempre nei primi 15 minuti del secondo tempo. Io sono convinto però che stiamo diventando sempre di più una squadra. Non sto dicendo che siamo una squadra perfetta, siamo solo all’inizio della nostra crescita, ma credo che ogni domenica possiamo giocarcela. Nel nostro campionato il limite tra vittoria e sconfitta è molto sottile”.

Non è un passo indietro oggi?

“Sì lo è, ma non pregiudica la nostra crescita. Oggi ho visto comunque una squadra che sa stare in campo”

La scelta di inserire Ederson?

“Sta bene ed è l’unico che ha caratteristiche simili a quelle di Mauri. Al di là del gol con il Cagliari mi sembra in buona condizione. Oggi non è risucito ad incidere ma ha lavorato molto con la squadra”.

Errori di reparto sui gol?

“Oggi le posizioni le abbiamo prese. Hanno calciato bene l’angolo e sono stati più lesti di noi. Sul secondo gol invece non abbiamo commesso un errore di posizione”.