Pioli: “Una delle Lazio migliori ma abbiamo ancora margini di miglioramento”

228

logo-lazioROMA – Tre gol alla Samp, terzo posto – per il momento – in solitaria. Stefano Pioli può solamente sorridere. E godere di un Felipe Anderson in stato di grazia. Per la Lazio, la via migliore per presentarsi al derby di domenica. Al termine del match, il tecnico biancoceleste è intervenuto in conferenza dalla pancia dell’Olimpico.

Crede che l’intera squadra possa ancora crescere o stasera è stata una delle gare migliori?
“Sicuramente è stata una delle versioni migliori, ma abbiamo ancora margini di miglioramento. Questo sia nei singoli che nell’atteggiamento collettivo, nella continuità nell’arco dei 90 minuti. Ma stasera non posso che fare i complimenti ai miei. Ringrazio i tifosi che hanno raccolto il mio appello, sono accorsi in gran numero a sostenerci. La situazione migliore per preparare la prossima partita”.

Il terzo posto, possiamo dirlo, non è un sogno…
“Per quanto fatto vedere finora, ci meritiamo questa posizione. Abbiamo ancora dei difetti, ma ancor più abbiamo molti pregi. Vogliamo rimanere in questa posizione, conservando la mentalità che ci ha condotti fin qui. La concorrenza è feroce, ma faremo di tutto per mantenere il terzo posto”.

Cosa le è piaciuto di più stasera?
“La gestione della gara, siamo stati molto maturi. La squadra sapeva cosa fare per vincere, la continuità avuta stasera è stata una delle migliori del campionato. Possiamo ancora fare meglio, se i singoli crescono, anche la squadra cresce”.

Lulic e Cana a rischio per il derby?
“Cana ha avuto un problema alla schiena, sarà da valutare. Lulic ha rimediato una piccola distorsione al ginocchio, bisognerà aspettare qualche giorno. Mi auguro di avere la più ampia disponibilità di scelta”.

Il suo lavoro qui a Roma è valorizzato abbastanza?
“A me interessa che il mio lavoro venga gratificato dai giocatori, dalla società e dai tifosi. Sono contentissimo di essere qui, un ambiente che ti permette di lavorare al meglio”.

Ottimi Radu e Basta…
“Non posso che confermare”.

L’aspetto emotivo che suscita il derby può condizionare il lavoro in settimana?
“Dobbiamo vivere queste emozioni, è bello aver vinto, essere al terzo posto. É un risultato che ci dà fiducia, siamo maturi e sappiamo che il derby ci presenterà tante difficoltà. Ma conosciamo anche le nostre potenzialità”.

[Stefano Fiori – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]