Pordenone – Pescara 0-2: cronaca diretta live, risultato in tempo reale

2221

Pordenone Pescara cronaca diretta live risultato in tempo reale

Successo di fondamentale importanza per gli abruzzesi che battono il Pordenone 2-0 grazie ai gol di Zappa e Galano nella seconda frazione.

PORDENONE – Nel match valevole per la ventunesima giornata del campionato di Serie B 2019/2020 il Pescara espugna la Dacia Arena battendo il Pordenone 2-0. Successo strameritato per la formazione abruzzese grazie ai gol di Zappa e Galano nella seconda frazione di gioco. Prestazione da incorniciare per la squadra di Legrottaglie che, a questo punto, potrebbe anche restare sulla panchina della prima squadra. Vittoria fondamentale, dunque, per il Pescara che sale a quota 29 punti mentre la squadra di Tesser resta a quota 35.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: PORDENONE-PESCARA 0-2

SECONDO TEMPO

 

97' Fine partita.

92' Ultimo cambio nel Pescara con Bocic che prende il posto di Machin, Pescara ad un passo dalla vittoria. 

91' Sei minuti di recupero.

88' Cambio nel Pescara con Bruno che prende il posto di Palmiero.

87' Pordenone vicino al gol con una punizione di Almici che viene deviata in calcio d'angolo da Fiorillo.

85' Ultimi cinque minuti, poi solo recupero per le speranze delle due compagini. Pescara in vantaggio 2-0 grazie ai gol di Zappa e Galano. 

83' Per quanto riguarda i risultati dagli altri campi 1-1 tra Cittadella-Benevento ed Entella-Cremonese mentre Pisa e Juve Stabia sono ferme sullo 0-0. 

81' Dieci minuti più recupero alla conclusione di Pordenone-Pescara. Tesser non ha più cambia a disposizione mentre Legrottaglie ne ha ancora due. 

79' Parte Burrai ma calcia malissimo, è il simbolo del bruttissimo match che sta giocando il Pordenone quest'oggi. 

78' Punizione da posizione molto interessante per il Pordenone che prova a sfruttare i calci piazzati. 

77' Match brutto in questa fase, Pordenone che continua a sbagliare anche i passaggi più semplici mentre il Pescara non ha più fretta di offendere con costanza e veemenza. 

75' Ultimo quarto d'ora più recupero alla conclusione del match, possesso sterile da parte del Pordenone che non riesce a creare alcun che. 

73' Irriconoscibile la squadra di Tesser quest'oggi, peggior prestazione del Pordenone in campionato. Pescara che sta passeggiando alla Dacia Arena, giallo anche per Barison.

71' Pescara ad un passo dal terzo gol con Crecco che mette al centro per il piatto destro di Machin che centra il palo, gigantesca occasione per gli abruzzesi. 

70' Metà della seconda frazione che è andata in archivio, fase non bellissima con il Pescara che non ha nessuna fretta mentre il Pordenone non sembra avere la forza per creare azioni degne di nota. 

68' Primo cambio per Legrottaglie che manda in campo Crecco al posto di Maniero. 

67' Attacca a testa bassa la squadra di Tesser ma il Pescara non ha mai rischiato nulla fino a questo momento, biancazzurri in totale controllo della situazione. 

65' Si sta sfilacciando il Pordenone in questa di gara, alla ricerca del gol della speranza. Si stanno aprendo spazi importanti per la formazione di Legrottaglie. 

63' Cartellino giallo per Palmiero, terzo ammonito del match.

61' E adesso si fa veramente dura per il Pordenone che è meritatamente sotto di due reti, Pescara che continua a manovrare senza alcun problema e senza fretta. 

59' Raddoppio strameritato del Pescara con Galano che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, insacca di testa. C'è solo una squadra in campo alla Dacia Arena. 

58' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL PESCARA! GALANO!

57' Pescara ad un passo dal raddoppio con Galano che entra in area e calcia col mancino trovando la base del palo, ospiti totalmente padroni del campo. Pordenone come un pugile suonato in questa fase. 

56' Doppio cambio nel Pordenone con Chiaretti e Candellone che prendono il posto di Gavazzi e Strizzolo. 

54' Mertitatissimo il vantaggio della formazione abruzzese per quanto visto fino a questo momento, vedremo se il Pordenone riuscirà subito a reagire ma gli abruzzesi continuano a pressare. 

52' Passa in vantaggio il Pescara con Zappa che, cercato ottimamente da Maniero, entra in area ed insacca con un dolce colpo sotto. 

51' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL PESCARA! ZAPPA!

50' Gioco che è rimasto fermo per due minuti per un contrasto tra Gavazzi e Scognamiglio in cui ha avuto la peggio il giocatore del Pordenone.

49' Pordenone che ha cominciato questo secondo tempo con un piglio più aggressivo, nel primo tempo molto meglio il Pescara rispetto alla formazione friulana. 

47' Non ci sono stati cambi nell'intervallo da parte dei due allenatori, in campo gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gioco. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Pordenone-Pescara. 

 

PRIMO TEMPO

 

47' Fine primo tempo.

46' Cartellino giallo per Camporese e punizione da buona posizione per gli ospiti, sarà l'ultima azione del primo tempo.

44' Pordenone vicino al gol con Bocalon che fa da sponda per il destro in corsa di Zammarini ma Fiorillo blocca in due tempi. 

43' Ritmi bassi in questo finale di primo tempo, Pescara sempre in possesso palla mentre il Pordenone continua a subire sul piano del palleggio e del pressing. 

41' Ultimi cinque minuti più eventuale recupero al duplice fischio di Sacchi, sta succedendo poco in questa fase di match. 

39' Per quanto riguarda i risultati dagli altri campi sempre 0-0 tra Pisa-Juve Stabia e Cittadella-Benevento mentre Entella e Cremonese stanno pareggiando 1-1. Alle ore 18 il match Salernitana-Cosenza. 

37' Cartellino giallo per De Agostini, primo ammonito della partita. 

36' Dieci minuti più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gioco, sempre 0-0 tra Pordenone e Pescara ma il risultato sta stretto alla squadra abruzzese. 

34' Pordenone addirittura in apnea in questa fase, pressing asfissiante da parte del Pescara che sta letteralmente ingabbiando i padroni di casa. 

32' Si gioca prevalentemente nella metà campo della squadra friulana, match decisamente complicato per i padroni di casa che raramente hanno sofferto in questo modo alla Dacia Arena. 

30' Prima mezz'ora di match che è andata via col Pescara che fa la partita mentre il Pordenone aspetta e riparte quando ne ha la possibilità. 

28' Sta salendo il ritmo del match, Pescara che continua a fare la partita ma il Pordenone sta prendendo campo senza creare, però, grossi pericoli dalle parti di Fiorillo. 

26' Nuova chance per il Pescara con Galano che, dal limite, si accentra e calcia col mancino strozzando troppo la conclusione.

24' Metà della prima frazione che è andata in archivio alla Dacia Arena, non si sblocca la situazione tra Pordenone e Pescara. Si fa vedere Galano col mancino da fuori che viene bloccato in due tempi da Di Gregorio.

22' Pordenone che in classifica occupa la seconda posizione solitaria con 35 punti mentre il Pescara è tredicesimo con 26 punti. Per adesso solo Pescara in campo, in difficoltà la squadra friulana. 

20' Il pressing alto del Pescara sta costringendo all'errore la squadra di Tesser, l'allenatore del Pordenone non è affatto soddisfatto dell'atteggiamento dei suoi giocatori. Pescara ancora avanti con Maniero che, dall'interno dell'area, si gira e calcia non trovando lo specchio della porta.

18' Si fanno vedere anche i padroni di casa con Bocalon che, servito in verticale da Gavazzi, calcia col destro non inquadrando lo specchio della porta. 

16' Occasione per il Pescara con una bella conclusione di Machin che viene respinta da un difensore del Pordenone. Sulla respinta c'è Memushaj che manda alto col destro. 

15' Buone trame di gioco da parte del Delfino, Legrottaglie può essere soddisfatto dell'atteggiamento dei suoi giocatori fino ad ora. Pordenone che, invece, fa fatica a prendere campo con ordine. 

13' Più fluida la manovra della squadra di Legrottaglie che si sta facendo preferire in questo primo scorcio mentre i padroni di casa stanno giocando di rimessa aspettando la squadra abruzzese. 

11' Primi dieci minuti di gioco che sono andati in archivo, sempre 0-0 tra Pordenone e Pescara alla Dacia Arena. 

9' Pordenone che viene dal pareggio esterno contro il Frosinone mentre il Pescara è reduce dalla sconfitta casalinga contro la Salernitana con conseguenti dimissioni di Zauri. 

7' Si fanno vedere i padroni di casa con una conclusione al volo di Gavazzi che si perde molto distante dai pali di Fiorillo, Pescara nuovamente in possesso palla partendo da dietro. 

6' Si lotta molto nella zona nevralgica del campo senza troppa precisione, le due squadre stanno sbagliando tanto in questi primi minuti. Pescara che manovra più il pallone ma il Pordenone ha già conquistato due corner. 

4' Squadre che si stanno studiando in questi primi minuti, ritmi non trascendentali alla Dacia Arena. 

2' Buon avvio da parte della formazione abruzzese con Machin che mette in mezzo un pallone pericoloso ma Galano viene anticipato al momento della conclusione. 

1' PARTITI! E' cominciata Pordenone-Pescara!

 

14.58 I giocatori di Pordenone e Pescara fanno il loro ingresso in campo in questo momento, tra poco si comincia! 

14.47 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi.

14.30 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

14.06 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-3-1-2 per il Pordenone con Gavazzi alle spalle del tandem offensivo composto da Bocalon e Strizzolo mentre il Pescara risponde col 3-5-2 e la coppia d'attacco formata da Galano e Maniero.

14.00 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buon pomeriggio e benvenuti alla diretta di Pordenone-Pescara, incontro valevole per la ventunesima giornata del campionato di Serie B. 

 

IL TABELLINO

PORDENONE (4-3-1-2): Di Gregorio; Almici, Camporese, Barison, De Agostini, Zammarini (58' Misuraca), Burrai, Pobega, Gavazzi (55' Chiaretti), Bocalon, Strizzolo (55' Candellone). Allenatore: Attilio Tesser

PESCARA (3-5-2): Fiorillo; Drudi, Bettella, Scognamiglio, Del Grosso, Memushaj, Palmiero (87' Bruno), Machin (92' Bocic), Zappa, Galano, Maniero (68' Crecco). Allenatore: Nicola Legrottaglie

RETI: 51' Zappa (PE), 58' Galano (PE)

AMMONIZIONI: De Agostini, Camporese, Barison (PO), Palmiero, Bruno (PE)

ESPULSIONI:

RECUPERO: 0' nel primo tempo, 6' nel secondo tempo

STADIO: Dacia Arena

La presentazione del match

Da una parte ci sono i friulani che vengono dal buon pareggio esterno contro il Frosinone ed in classifica occupano il secondo posto solitario con 35 punti. Dall’altra parte c’è il Delfino che è reduce dalla sconfitta casalinga contro la Salernitana e dalle conseguenti dimissioni di Zauri, al suo posto Legrottaglie come traghettatore momentaneo. Gli abruzzesi occupano la dodicesima posizione in classifica con 26 punti.

QUI PORDENONE – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col 4-3-1-2 con Di Gregorio in porta, pacchetto difensivo composto da Semenzato e De Agostini sulle corsie esterne mentre nel mezzo Camporese e Barison. A centrocampo Burrai in cabina di regia con Gavazzi e Pobega mezze ali mentre davanti Chiaretti a supporto del tandem offensivo composto da Strizzolo ed uno tra Bocalon e Candellone.

QUI PESCARA – Legrottaglie dovrebbe passare al 3-5-2 con Fiorillo in porta, pacchetto difensivo composto da Drudi, Bettella e Scognamiglio. A centrocampo Palmiero in cabina di regia con Memushaj e Machin mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Zappa e Masciangelo. In attacco tandem offensivo composto da Galano e Maniero.

Dove vederla in TV e in streaming

Il match Pordenone – Pescara, valevole per la seconda giornata di ritorno del campionato di Serie B 2019/2020, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva sulla piattaforma DAZN.

Le probabili formazioni di Pordenone – Pescara

PORDENONE (4-3-1-2): Di Gregorio; Semenzato, Camporese, Barison, De Agostini, Gavazzi, Burrai, Pobega, Chiaretti, Strizzolo, Bocalon. Allenatore: Tesser

PESCARA (3-5-2): Fiorillo; Drudi, Bettella, Scognamiglio, Masciangelo, Memushaj, Palmiero, Machin, Zappa, Galano, Maniero. Allenatore: Legrottaglie

STADIO: Dacia Arena