Pronostici del 1° novembre 2022: Champions League con Inter e Napoli

89

pronostici martedì calciomagazine

I suggerimenti del giorno martedì 1 novembre 2022 sono dedicati integralmente alla sesta giornata della fase a gironi di Champions League

Martedì 1 novembre si giocano le gare valide per la sesta e ultima giornata della fase a gironi di Champions League. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

FC Porto – Atletico Madrid 1 (ore 18.45)

Gara valida per il Gruppo B. I portoghesi hanno già ottenuto il pass per gli ottavi di finale mentre gli spagnoli si giocano il posto in Europa League con il Leverkusen. In campionato il Porto é reduce dalpareggio ottenuto in trasferta contro il Santa Clara ed é secondo con 23 punti. L’Atletico Madrid é al terzo posto nella classifica della Liga con 23 punti ed é reduce da una sconfitta esterna per 3-2 contro il Cadice.

Leverkusen – Club Brugge 1 (ore 18.45)

Incontro valevole per il Gruppo B. Il Leverkusen é ultimo nel girone con 4 punti ed é costretto a vincere per accedere ai sedicesimi di finale di Europa League e non concludere la sua avventura europea già a novembre. Il Club Brugge é già matematicamente qualificato agli ottavi di finale della competizione ma deve difendere il primo posto dal Porto.

Bayern Monaco – Inter 1 (ore 21)

Gara valida per il Gruppo C. Sarà una sfida tra due squadre che hanno già conquistato matematicamente l’accesso agli ottavi di finale con un turno di anticipo. In Bundesliga il Bayern Monaco viene dal 6-2 casalingo contro il Mainz ed é secondo in classifica, a una lunghezza dalla capolista Union Berlino, con 25 punti, frutto di sette vittorie, quattro pareggi e una sconfitta, trentotto gol fatti e dieci subiti. In campionato l’Inter viene da quattro vittorie di fila, ultima delle quali quella per 3-0 a San Siro contro la Sampdoria ed é quinta con 24 punti, con un percorso di otto partite vinte e quattro perse, venticinque reti realizzate e diciassette incassate.

Liverpool – Napoli 1 (ore 21)

Match valido per il Gruppo A. Di fronte ci saranno, quindi, due squadre che hanno già conquistato matematicamente l’accesso agli ottavi di finale della competizione ma che si contenderanno il primo posto nel raggruppamento; per conquistarlo, però, i Reds dovranno imporsi con almeno quattro gol di scarto visto che  all’andata, al “Maradona” finì 4-1 per gli azzurri e che questi ultimi vantano anche una netta migliore differenza reti (+16 contro +9). In Premier League il Liverpool viene dall’1-2 casalingo contro il Leeds ed é soltanto nono, a quindici lunghezze dalla capolista Arsenal, con 16 punti, frutto di quattro vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte, ventitré gol fatti e quindici subiti. In campionato i partenopei sono reduci dal deciso 4-0 casalingo contro il Sassuolo e sono in testa alla classifica, a +5 dall’Atalanta e a+6 dal Milan, con 32 punti, frutto di dieci vittorie e due pareggi, trenta gol fatti per il miglior attacco del torneo e nove subiti.

Barcellona – Bayern Monaco  1 (ore 21)

Match valido per il Gruppo H. Il Barcellona deve vincere e sperare in un contestuale passo falso dell’Inter contro il Plzen. Il Bayern Monaco invece ha già staccato il pass per gli ottavi di finale della competizione con due turni di anticipo.

Marsiglia – Tottenham 2 (ore 21)

Incontro valevole per il Gruppo D. Tutto ancora da decidere visto che le qauttro squadre del raggruppamento sono raccolte in un pacchetto di due punti. Il Marsiglia di Tudor é a quota 6, il Tottenham di Conte ha 6 punti: una vittoria dei francesi sovvertirebbe completamente la classifica. In campionato, dopo il pareggio casalingo per 2-2 contro lo Strasburgo, il Marsiglia é quinto con 24 punti. In Premier League il Tottenham, dopo il 3-2 casalingo contro il Bournemouth, é terzo a quota 26.

Plzen – Barcellona 2 (ore 21)

Incontro valevole per il Gruppo . Una fida che in realtà non ha più nulla da dire visto che il Barcellona é già matematicamente qualificato ai sedicesimi di finale di Europa League mentre il Plzen é fuori da tutte le competizioni. In Liga i blaugrana, dopo aver battuto il Valencia, sono secondi con 31 punti, auna lunhezza dalla capolista Real Madrid.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 1° novembre 2022

  • FC Porto – Atletico Madrid 1 (2.45)
  • Leverkusen – Club Brugge 1 (1.57)
  • Bayern Monaco – Inter 1 (1.42)
  • Liverpool – Napoli 1 (1.83)
  • Marsiglia – Tottenham 2 (2.35)
  • Plzen – Barcellona 2 (1.30)