Pronostici del 14 dicembre 2022: Francia – Marocco; si gioca in Cina e Portogallo

79

pronostici mercoledì calciomagazine

I suggerimenti del giorno 14 dicembre 2022 sono dedicati ai Mondiali del Qatar, alla Coppa del Portogallo e alla Super League cinese

Mercoledì 14 dicembre si gioca la seconda delle semifinali del Qatar ma si disputano anche gare valide per la Coppa del Portogallo e per il massimo campionato cinese. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Francia – Marocco 1 (ore 20)

Seconda semifinale dei Mondiali del Qatar. La Francia si é classificata al primo posto nel girone grazie alle vittorie per 2-1 contro Danimarca e per 4-1 contro l’ Australia e nonostante la sconfitta di misura contro la Tunisia nell’ultima giornata. Agli ottavi di finale ha vinto per 3-1 contro la Polonia con doppietta di Mbappé mentre ai quarti ha avuto la meglio sull’Inghilterra grazie alla rete di Giroud sul finale di partita. I transalpini sono chiamati a difendere il titolo conquistato ai Mondiali di Russia e occupano il quarto posto nella graduatoria mondiale FIFA mondiali. Il Marocco, dopo  essersi qualificata come prima nel girone con Croazia, Belgio e Canada, ha eliminato sorprendentemente la Spagna ai rigori negli ottavi di finale e altrettanto sorprendentemente il Portogallo ai quarti di finale con gol decisivo di En Nesyri.

Dalian Pro  – Wuhan Three Towns 2 (ore 8)

Gara valida per la trentunesima giornata della Super League cinese. I padroni di casa sono decimi con 42 punti mentre gli ospiti sono primi a quota 69.

Wuhan FC – Tianjin Jinmen Tiger 2 (ore 10)

Gara valida per la trentunesima giornata della Super League cinese. I padroni di casa sono sedicesimi con 16 punti mentre gli ospiti sono ottavi a quota 46.

Guangzhou City – Shanghai Shenhua 2 (2.45)

Gara valida per la trentunesima giornata della Super League cinese. I padroni di casa sono dodicesimi con 39 punti mentre gli ospiti sono diciassettesimi a quota 16.

Covilha -Nacional 2 (ore 21.45)

Match valido per la terza giornata della giornata della Coppa di Lega del Portogallo. Il Covillha é ultimo nel gruppo E con un punto mentre il Nacional é penultimo a quota 3. Il Covillha é ultimo con 25 punti anche nel torneo cadetto mentre il Maritimo é tredicesimo a quota 13.

Portimonense – Gil Vicente 1 (ore 21.45)

Match valido per la terza giornata della giornata della Coppa di Lega del Portogallo. Il Portimonense é secondo nel gruppo E con 4 punti mentre il Gil Vicente é secondo a quota 3. Il Portimonense é settimo con 19 punti nel massimo campionato mentre il Gil Vicente é sedicesimo a quota 9.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 14 dicembre 2022

  • Francia – Marocco 1 (1.55)
  • Dalian Pro  – Wuhan Three Towns 2 (1.22)
  • Wuhan FC – Tianjin Jinmen Tiger 2 (1.24)
  • Guangzhou City – Shanghai Shenhua 2 (2.45)
  • Covilha -Nacional 2 (2.40)
  • Portimonense – Gil Vicente 1 (1.95)