Pronostici del 18 dicembre 2022: Argentina-Francia e Serie B

80

pronostici domenica calciomagazine

I suggerimenti del giorno 18 dicembre 2022 sono dedicati alla finale dei Mondiali del Qatar e alla diciottesima giornata di Serie B

Domenica 18 dicembre si gioca la finalissima dei Mondiali del Qatar ma si disputano anche le gare valide per la Serie B. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Argentina – Francia 1 (ore 16)

Finalissima dei Mondiali del Qatar. L’Argentina si é classificata al primo posto nel  gruppo C con due successi contro Messico e Polonia e una sconfitta nella gara di esordio contro l’Arabia Saudita; agli ottavi di finale ha avuto la meglio sull’Australia col risultato di 2-1. mentre ai quarti di finale é sopravvissuta alla lotteria dei rigori contro l’Olanda. Infine, in semifinale ha travolto la Croazia. Fresca vincitrice della Coppa America, vuole conquistare quel titolo iridato sfuggitole nel 2014 a causa del gol ai supplementari di Mario Götze e archiviare l’eliminazione agli ottavi di finale del 2018 per mano della Francia. Partecipa alla sua sesta finale dei Mondiali, solo la Germania (8) che ne conta di più. Ha già vinto la Coppa nel Mondo nel 1978 in casa e nel 1986 in Messico. Occupa attualmente la quarta posizione della graduatoria mondiale della FIFA. La Francia si é classificata al primo posto nel girone grazie alle vittorie per 2-1 contro Danimarca e per 4-1 contro l’ Australia e nonostante la sconfitta di misura contro la Tunisia nell’ultima giornata. Agli ottavi di finale ha vinto per 3-1 contro la Polonia con doppietta di Mbappé mentre ai quarti ha avuto la meglio sull’Inghilterra grazie alla rete di Giroud sul finale di partita. Infine,in semifinale, è arrivata la vittoria contro il Marocco, firmata Theo Hernandez e Kolo Mouani. I transalpini sono chiamati a difendere il titolo conquistato ai Mondiali di Russia;  hanno raggiunto la finale della Coppa del Mondo per la quarta volta, tutte dal 1998 in avanti e occupano il quarto posto nella graduatoria mondiale FIFA mondiali.

Cittadella – Südtirol 1 (ore 14)

Gara valida per la diciottesima giornata di  Serie B.  I veneti sono reduci da due sconfitte di fila, quella casalinga per 0-3 contro il Bari e quella esterna di misura contro il Benevento;  sono sedicesimi a quota 19, con un percorso di quattro partite vinte, sette pareggiate e sei perse, tredici dodici gol fatti e venti subiti. I biancorossi vengono dal pari interno a reti bianche contro la Ternana; grazie a una serie di dodici risultati utili consecutivi, sono noni a quota 23, con un cammino di cinque partite vinte, otto pareggiate e quattro perse, diciannove reti realizzate e ventidue incassate.

Modena – Benevento 1 (ore 14)

Gara valida per la diciottesima giornata di  Serie B.  I Canarini vengono dalla pesante sconfitta per 4-1 rimediata sul campo del Bari; ora sono tredicesimi con 21 punti, con un cammino di sei partite vinte, tre pareggi e otto sconfitte, venticinque reti realizzate e ventotto incassate. Al “Braglia” finora si sono imposti in tre occasioni su otto. Le Streghe vengono da due successi di misura, quello esterno contro il Parma e quello casalingo contro il Cittadella. Due risultati importantissimi che le hanno fatte uscire dalla zona calda della classifica; ora sono dodicesime, a quota 21, pari quindi al Modena, con un percorso di cinque partite vinte, sei pareggiate e sei perse, sedici reti realizzate e diciassette incassate. In trasferta hanno vinto tre volte su otto.

Parma – Spal 1 (ore 14)

Match valido per la diciottesima giornata di  Serie B.  I Ducali vengono dal successo esterno per 0-2 contro il Brescia; attualmente sono quinti in classifica, a pari merito con la Ternana, con 26 punti, frutto di sette vittorie, cinque pareggi e cinque sconfitte, ventisei gol fatti e diciassette subiti. Gli estensi, dopo due pareggi di fila, contro Perugia e  Palermo, sono diciassettesimi con 17 punti, con un cammino di tre partite vinte, otto pareggiate e sei perse, venti reti realizzate e ventidue incassate.

Ternana – Como 1 (ore 14)

Match valido per la diciottesima giornata di  Serie B. I rossoverdi sono reduci dal pari esterno a reti bianche contro il Sudtirol. Guidati dal primo dicembre scorso da mister Aurelio Andreazzoli, si trovano a quota 26 in classifica,  a sei lunghezze dalla Reggina, seconda in classifica dietro al Frosinone, capolista a quota 36. Finora hanno ottenuto  sette vittorie, cinque pareggio e cinque sconfitte, siglando venti gol e subendone diciotto. I lariani vengono dalla sconfitta casalinga di misura contro la Reggina; si ritrovano in penultima posizione a quota 17, grazie a un percorso di tre partite vinte, sette pareggiate e sete perse, diciassette reti realizzate e ventisette incassate.

Genoa – Frosinone 1 (ore 20.45)

Incontro valevole per la diciottesima giornata di  Serie B. I rossoblù,  guidati da Gilardino ad interim dopo l’esonero di Blessin, contro il Sudtirol hanno ritrovato i tre punti che mancavano dallo scorso 22 ottobre mentre dal campo dell’Ascoli hanno portato a casa un punto, uscendo dalla crisi di risultati in cui erano precipitati. Attualmente il Grifone occupa la quarta posizione a quota 27 punti grazie a un cammino di sette partite vinte, cinque pareggiate e quattro perse, diciotto gol fatti e tredici subiti. Con nove lunghezze in più i ciociari, primi in classifica, che domenica scorsa non sono andati oltre lo 0-0 in casa contro il Pisa; i loro 36 punti sono frutto di undici vittorie, tre pareggi e tre sconfitte, venticinque gol fatti e dieci subiti. Con un successo la squadra di Grosso sarebbe matematicamente Campione d’inverno.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 18 dicembre 2022

  • Argentina – Francia 1 (2.75)
  • Cittadella – Südtirol 1 (2.00)
  • Modena – Benevento 1 (2.50)
  • Parma – Spal 1 (1.70)
  • Ternana – Como 1 (1.95)
  • Genoa – Frosinone 1 (2.00)