Pronostici del 2 marzo 2024: si gioca in Serie A e B

54

pronostici sabato calciomagazine

I consigli del giorno 2 marzo 2024 sono dedicati alla ventisettesima giornata del campionato di Serie A e alla ventottesima giornata di Serie B

Sabato 2 marzo si gioca per la ventisettesima giornata di Serie A e per la ventottesima giornata di Serie B. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Udinese – Salernitana 1 (ore 15)

Gara valida per la ventisettesima giornata di Serie A.  L’Udinese di Gabriele Cioffi arriva alla sfida dopo aver l’ultima sfida di campioanto per due reti a zero in casa del Genoa soccombendo alle reti di  Retegui e Bani arrivate nella prima frazione. Nelle ultime cinque gare di campionato i bianconeri hanno collezionato una vittoria, allo Juventus Stadium, due pareggi e due sconfitte. I friulani sono quindicesimi in classifica con 23 punti frutto di tre vittorie, quattordici pareggi e nove sconfitte. A far visita all’Udinese ci sarà la Salernitana, fanalino di coda della Serie A con soli tredici punti. Per i campani nelle ultime tre gare sono arrivate altrettante sconfitte contro Monza, Inter e Empoli.

Monza – Roma 2 (ore 18)

Incontro valevole per la ventisettesima giornata di Serie A. Nelle ultime cinque sfide, infatti, il Monza ha ottenuto undici mentre la Roma ne ha collezionati dodici. I brianzoli sono reduci da cinque risultati utili consecutivi: nelle ultime due partite  hanno battuto il Milan e poi la Salernitana. Gli uomini di Palladino sono undicesimi a quota 36. Il loro percorso racconta di nove partite vinte, altrettante pareggiate e otto perse, ventisette gol fatti e trenta subiti. I giallorossi, dopo il successo per 3-2 contro il Torino, sono sesti con 44 punti, frutto di tredici vittorie, cinque pareggi e otto sconfitte, quarantotto gol fatti e trentadue subiti.

Torino – Fiorentina 1 (ore 20.45)

Match valido per la ventisettesima giornata di Serie B. I granata, dopo lo 0-2 rimediato dalla Lazio nel recupero infrasettimanale hanno perso per 3-2 all’Olimpico contro la Roma. Gli uomini di Juric ora sono decimi a quota 36. Il loro percorso racconta di nove partite vinte, altrettante pareggiate e otto perse, venticinque reti realizzate e altrettante incassate. I viola, dopo il successo casalingo in rimonta contro la Lazio, sono settimi con 41 punti, frutto di dodici vittorie, cinque pareggi e nove sconfitte, trentanove gol fatti e trenta subiti.

Brescia – Palermo 2 (ore 14)

Match valido per la ventottesima giornata di Serie B. Le Rondinelle, dopo l’1-1 esterno contro l’Ascoli, sono none con 35 punti, frutto di otto vittorie, undici pareggi e otto sconfitte, ventisette reti realizzate e ventisei incassate. I rosanero, dopo il 2-3 casalingo contro la Ternana, sono quinti a 46. Il loro percorso racconta di tredici partite vinte, sette pareggiate e altrettanti perse, quarantanove reti realizzate e trentaquattro incassate

Südtirol – Lecco 1 (ore 14)

Incontro valevole per la ventottesima giornata di Serie B. Nel turno infrasettimanale i biancorossi hanno portato via un punto (1-1) dal campo della Reggiana: al gol iniziale dei padroni di casa hanno risposto con Odogwu. Ora sono dodicesimi a quota 32. Il loro percorso racconta di otto partite vinte, altrettante pareggiate, dieci perse, trentaquattro reti realizzati e trentasei incassate. I lariani invece hanno perso malamente il derby contro il Como (0-3). Sono ultimi, a -6 dalla quartultima, con 21 punti che sono il frutto di cinque vittorie, sei pareggi e sedici sconfitte, ventisette gol e ben 52  subiti.

Ternana – Parma 2 (ore 16.15)

Incontro valevole per la ventottesima giornata di Serie B. I rossoverdi sono reduci dal successo esterno per 2-3 contro il Palermo e sono sedicesimi a quota 29. Il loro percorso narra di sette partite vinte, otto pareggiate e dodici perse, trentatré reti realizzate e trentasei incassate. I Ducali , dopo due 1-1 di filaa (contro Pisa e Como), sono primi (a +5 dal Venezia), con 52 punti,frutto di sedici vittorie, otto pareggi e tre sconfitte, cinquanta reti realizzate e ventisette incassate. Nelle ultime cinque sfide la Ternana ha collezionato otto punti mentre il Parma ne ha ottenuti undici.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 2 marzo 2024

  • Udinese – Salernitana 1 (1.65)
  • Monza – Roma 2 (2.05)
  • Torino – Fiorentina 1 (2.65)
  • Brescia – Palermo 2 (2.40)
  • Südtirol – Lecco 1 (2.00)
  • Ternana – Parma 2 (1.90)