Pronostici del 21 aprile 2024: si gioca in Serie A e C

49

pronostici domenica calciomagazine

I consigli del giorno 21 aprile 2024 sono dedicati alla trentatreesima giornata del di Serie A e alla trentasettesima giornata di Serie B

Domenica 21 aprile si giocano alcune gare della trentaquattresima giornata di Serie A e alla trentasettesima  giornata del Girone B di Serie C. I pronostici di oggi riguardano complessivamente cinque gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Sassuolo – Lecce 1 (ore 12.30)

Gara valida per la trentatreesima giornata di Serie A. I neroverdi, dopo il 3-3 esterno contro il Milan, sono penultimi con 25 punti, frutto di sei vittorie, otto pareggi e diciotto sconfitte, trentanove gol fatti e sessantadue subiti. I salentini, dopo il successo casalingo di misura contro il Lecce, sono tredicesimi con 32 punti, frutto di sette vittorie, undici pareggi e quattordici stop, ventisette gol fatti e quarantotto subiti.

Torino – Frosinone 1 (ore 15)

Incontro valevole per la trentatreesima giornata di Serie A. I granata, dopo il pari esterno a reti bianche contro la Juventus, sono noni con 5 punti, frutto di undici vittorie, dodici pareggi e nove sconfitte, trentuno gol fatti e ventinove subiti. I ciociari sono reduci dal 2-2 esterno contro il Napoli e sono terzultimo a quota 18. Il loro percorso racconta di sei partite vinte, nove pareggiate e diciassette perse, quaranta reti realizzate e sessantatré incassate.

Salernitana – Fiorentina 2 (ore 18)

Match valido per la trentatreesima giornata di Serie A. I campani, dopo il 4-1 rimediato all’Olimpico contro la Lazio, sono ultimi a quota 14, a tredici lunghezze dalla quartultima quando mancano ormai sette giornate alla fine del torneo. A un passo, quindi, dalla matematica retrocessione. Il loro percorso racconta di due sole partite vinte, otto pareggiate e ventuno perse, ventiquattro reti realizzate e ben sessantasei incassate. I viola, in settimana, si é classificata per le semifinali di Conference League battendo il Plzen (0-0 all’andata e 2-0 dopo i tempi supplementari al ritorno). In campionato la squadra di italiano viene dall’1-1 casalingo contro il Genoa (reti di Gudmundsson su rigore e Ikoné) ed é decima con 44 punti, frutto di dodici vittorie, otto pareggi e undici stop, quarantatré gol fatti e trentasei subiti. Deve ancora recuperare la partita contro l’Atalanta che era stata rinviata a causa del malore che aveva colpito Joe Barone prima dell’inizio, che poi era costato la vita al dirigente viola.

Monza – Atalanta 2 (ore 20.45)

Incontro valevole per la trentaduesima giornata di Serie B. I brianzoli, dopo il successo esterno a reti bianche contro il Bologna, sono undicesimi a quota 43. Il loro percorso racconta di undici partite vinte, dieci pareggiate e undici perse, trentaquattro gol fatti e quarantuno subiti. L’Atalanta, in settimana, ha conquistato la semifinale di Europa League eliminando il Liverpool. In campionato gli orobici, dopo il 2-2 casalingo contro il Verona, sono sesta con 51 punti, frutto di quindici vittorie, sei pareggi e dieci sconfitte, cinquantasette gol fatti e trentasei subiti. Devono recuperare la gara contro la Fiorentina, rinviata per il malore che prima dell’inizio aveva colpito Joe Barone e che poi era risultato fatale al dirigente viola.

Torres – Cesena 2 (ore 16.30)

Gara valida per la trentasettesima giornata del Girone B di Serie C. I sardi, dopo l’1-1 esterno contro l’Arezzo, sono secondi, a +6 dalla Carrarese terza, con 73 punti, frutto di ventidue vittorie, sette pareggi e altrettanti stop, cinquantadue gol fatti e trentatré subiti. I romagnoli, dopo il 3-0 rifilato al “Manuzzi” alla Recanatese, sono a quota 92. Il loro percorso racconta di ventinove partite vinte, cinque pareggiate e due perse, settantasette reti realizzate e diciotto incassate. La squadra di Toscano ha vinto le ultime sei partite. Eppure la sua stagione era iniziata con un andamento altalenante: all’andata era stata fermata sull’1-1 dalla Torres, con la quale si é poi contesa il primato fino a qualche settimana fa, prima di prendere definitivamente il volo.

Lucchese – Carrarese  1 (ore 16.30)

Match valido per la trentasettesima giornata del Girone B di Serie C. La Lucchese, dopo il 2-1 rimediato sul campo della Fermana, é undicesima a quota 44, a tre lunghezze dalla zona playoff. Il suo percorso racconta di undici partite vinte, altrettante pareggiate e quattordici perse, trentaquattro reti realizzate e quarantadue incassate. La Carrarese, dopo il 3-0 rifilato al Rimini, é terza con 67 punti (a -6 dalla Torres, secondaa), frutto di diciannove vittorie, dieci pareggi e sette sconfitte, cinquantuno gol fatti e ventinove subiti.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 21 aprile 2024

  • Sassuolo – Lecce 1 (2.30)
  • Torino – Frosinone 1 (1.67)
  • Salernitana – Fiorentina 2 (1.67)
  • Monza – Atalanta 2 (1.85)
  • Torres – Cesena 2 (2.25)
  • Lucchese – Carrarese  1 (2.55)