Pronostici del 22 aprile 2023: si gioca in Serie A e B

59

pronostici sabato calciomagazine

I consigli del giorno 22 aprile 2023 sono dedicati agli anticipi della trentunesima giornata di Serie A e alle gare valide per la trentaquattresima giornata di Serie B

Sabato 22 aprile si giocano gli anticipi della trentunesima giornata di Serie A e la trentaquattresima giornata di Serie B. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Salernitana – Sassuolo 2 (ore 15)

Anticipo della trentunesima giornata di Serie A. I granata vantano una striscia di sette risultati utili consecutivi e vengono dal pari esterno per 1-1 contro il Torino. Sono quindicesimi a quota 30, con un cammino di sei partite vinte, dodici pareggiate e dodici perse, trentaquattro reti realizzate e cinquanta incassate. I neroverdi hanno rimediato al k.o. maturato nei minuti finali della gara contro il Verona battendo la Juventus grazie a un gol di Defrel nella ripresa. Sono dodicesimi con 40 punti, frutto di undici vittorie, sette pareggi e dodici sconfitte, trentotto reti realizzate e quarantatré incassate.

Lazio – Torino (ore 18)

Anticipo della trentunesima giornata di Serie A.I biancocelesti, reduce da quattro vittorie di fila sono al secondo posto della classifica, con 61 punti, frutto di diciotto successi, sette pareggi e cinque sconfitte, quarantanove gol fatti e venti subiti. I granata di Ivan Juric, undicesima forza del campionato a quota 39, con un percorso di dieci partite vinte, nove pareggiate e undici perse, trentuno reti realizzate e trentasei incassate.

Sampdoria – Spezia 1 (ore 21)

Match valido per la trentunesima giornata di Serie A.Per i blucerchiati le speranze di non retrocedere sono ormai ridotte al lumicino. Se prima della sosta gli uomini di Stankovic, avevano ritrovato i tre punti nello scontro diretto contro il Verona, dopo sono arrivati i k.o. contro la Roma e contro la Cremonese e il pari di Lecce. Ora, complici anche i segnali di ripresa della Cremonese, sono ultimi con 16 punti, frutto di cinque vittorie, dieci pareggi e quindici sconfitte, ventisei reti realizzate e cinquanta incassate. Le lunghezze che li separano dalla quartultima, quando mancano otto giornate alla fine del campionato, sono dieci. E la quartultima é proprio lo Spezia, che arriva a Marassi in cerca disperata di punti per difendere la sua posizione dagli attacchi di Verona e Cremonese. Gli Aquilottisono reduci dalla pesante sconfitta casalinga per 0-3 contro la Lazio e non vincono dallo scorso 10 marzo quando ebbero la meglio sull’Inter. La squadra di Semplici, subentrato a metà stagione a Gotti, é a quota 27 punti grazie a un percorso di cinque partite vinte, undici pareggiate e quattordici perse, venticinque reti realizzate e quarantotto incassate.

Cittadella – Genoa  2 (ore 14)

Gara valida per la trentaquattresima giornata di Serie B. Il Cittadella é reduce dal pareggio esterno per 1-1 contro il Cosenza. É quindicesimo a quota 37, con un percorso di otto partite vinte, tredici pareggiate e dodici perse, ventinove reti realizzate e quarantuno incassate. Il Grifone si presenta all’appuntamento in un ottimo stato di forma vantando una striscia di dieci risultati consecutivi. Nel turno precedente é arrivato il successo per 2-0 contro il Perugia. Gli uomini di Gilardino sono secondi, a -6 dalla capolista Frosinone e a +6 dal Bari, con 60 punti, frutto di diciassette vittorie, dieci pareggi e cinque sconfitte, quarantaquattro gol fatti e ventitré subiti.

Frosinone – Sudtirol 1 (ore 14)

Match valido per la trentaquattresima giornata di Serie B.  I ciociari vengono dal pari esterno a reti bianche contro il Cagliari. Sono in testa alla classifica, a +6 dal Genoa, con 67 punti, frutto di diciannove vittorie, sette pareggi,  sei sconfitte, quarantanove gol fatti e venti subiti. Il Südtirol ha fin qui colto 52 punti  che equivalgono al quarto posto in classifica. Il suo percorso é di tredici partite vinte, tredici pareggiate e sette perse, trentacinque reti realizzate e trentuno incassate. I biancorossi sono reduci da due k.o. consecutivi, contro Bari e Ascoli.

Modena – SPAL 1 (ore 14)

Incontro valevole per la trentaquattresima giornata di Serie B. I Canarini vengono dal pareggio casalingo per 1-1 contro il Parma. Si trovano in nona posizione, a tre lunghezze dall’ottava, con 43 punti, frutto di dodici vittorie, sette pareggi e quattordici sconfitte, quarantatré reti realizzate e quarantaquattro incassate. Gli estensi sono reduci dal pari interno per 2-2 contro il Brescia. Ora sono terzultimi, a -1 dalla zona playout e a quota 33, con un percorso di sette partite vinte, dodici pareggiate e quattordici perse, trentasette gol fatti e trentanove subiti.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per il 22 aprile 2023

  • Salernitana – Sassuolo 2 (2.25)
  • Lazio – Torino 1 (1.85)
  • Sampdoria – Spezia 1 (2.55)
  • Cittadella – Genoa  2 (2.00)
  • Frosinone – Sudtirol 1 (1.55)
  • Modena – SPAL 1 (1.87)