Pronostici del 24 maggio 2023: finale di Coppa Italia e Liga

50

pronostici mercoledì calciomagazine

I consigli del giorno 24 maggio 2023 sono dedicati aalla Finale di Coppa Italia e alla 36ma giornata di Liga

Mercoledì 24 maggio si giocano la finale di Coppa Italia le gare valide per la trentaseiesima giornata di Liga. I pronostici di oggi riguardano complessivamente cinque gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Fiorentina – Inter 2 (ore 21)

Finale di Coppa Italia. I viola hanno superato, nell’ordine, la Sampdoria e il Torino.; dopo aver avuto la meglio sulla Cremonese in semifinale (2-0 all’andata e 0-0 al ritorno) sono approdati alla finale dopo nove anni. I nerazzurri hanno superato, nell’ordine, il Parma dopo i tempi supplementari e l’Atalanta; in semifinale hanno battuto la Juventus (1-1 all’andata e 1-0 al ritorno).La Fiorentina, dopo l’1-1 contro il Torino, é undicesima con 47 punti, frutto di quattordici vittorie, undici pareggi e dodici sconfitte, quarantotto gol fatti e quarantuno subiti. L’Inter, perdendo al “Maradona” nel concitato finale contro il Napoli, ha interrotto una striscia di cinque successi di fila. Gli uomini di Simone Inzaghi sono quarti, a -2 dalla Lazio e a +2 dal Milan a quota 66 punti, con un percorso di ventuno partite vinte, tre pareggiate e dodici perse, sessantasette reti realizzate e quaranta incassate. Sono centosessantanove i precedenti in Serie A tra le due compagini, con un bilancio di settanta successi dell’Inter, cinquantacinque pareggi e quarantacinque affermazioni della Fiorentina. In questo campionato, all’andata, lo scorso 22 ottobre, finì 3-4 in favore dell’Inter con finale pirotecnico: i Viola raggiunsero i nerazzurri al novantesimo minuto ma in pieno recupero decise il match un gol di Mkhytarian. Al ritorno, lo scorso 1° aprile, un gol di Bonaventura regalò i tre punti ai viola.

Elche – Siviglia 2 (ore 19)

Gara valida per la trentaseiesima giornata di Liga. L’Elche viene dal pareggio esterno per 1-1 contro il Getafe ed é ultimo con 20 punti. A quota 48 il Siviglia, nono e reduce dal pareggio casalingo a reti bianche contro il Betis.

Real Madrid – Vallecano 1 (ore 19)

Match valido per la trentaseiesima giornata di Liga. Il Real Madrid viene dalla sconfitta esterna per di misura contro il Valencia ed é terzo con 71 punti. A quota 46 il Vallecano, undicesimo e reduce dalla sconfitta casalingo per 1-2 contro l’Espamyol.

Villarreal – Cadice 1 (ore 19)

Match valido per la trentaseiesima giornata di Liga. La Villarreal viene dalla vittoria esterna per 1-2 contro il Girona ed é quinto con 60 punti. A quota 38 il Cadice, undicesimo e reduce dalla sconfitta casalingo per 1-2 contro l’Espamyol.

Betis – Getafe 1 (ore 22)

Incontro valevole per la trentaseiesima giornata di Liga. Il Betisf viene dal pareggio esterno a reti bianche contro il Siviglia ed é sesto con 56 punti. A quota 35 il Getafe, diciassettesimo e reduce dal pareggio casalingo per 1-1 contro l’Elche.

Espanyol – Atletico Madrid 2 (ore 22)

Incontro valevole per la trentaseiesima giornata di Liga. L’Espanyol viene dal successo esterno per 1-2 contro il Vallecano ed é penultimo con 34 punti. A quota 72 l’Atletico Madrid, secondo e reduce dal successo casalingo per 3-0 contro l’Osasuna.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per il 24 maggio 2023

  • Fiorentina – Inter 2 (2.00)
  • Elche – Siviglia 2 (1.87)
  • Real Madrid – Vallecano 1 (1.60)
  • Villarreal – Cadice 1 (1.47)
  • Betis – Getafe 1 (2.00)
  • Espanyol – Atletico Madrid 2 (2.30)