Fantacalcio, 37° giornata di Serie A campionato 2022/2023

68

serie a 1

Il fantacalcio in tempo reale sulla 37° giornata del Campionato di Serie A. Informazioni utili per i fantallenatori: consigli della giornata, pagelle e pronostici

SALERNO – La Serie A 2022/2023 scende in campo per la penultima giornata. Già sono stati emessi tre verdetti: Scudetto al Napoli con e matematica retrocessione di Cremonese e Sampdoria in Serie B. Attese nuove “sentenze” dal 26 al 28 maggio 2023.

Prosegue l’avvincente sfida per un posto in Champions sia per la salvezza. La Lazio, seconda e reduce dal successo esterno contro l’Udinese ospiterà all’Olimpico la Cremonese, che, come abbiamo detto, é già stata condannata alla retrocessione. Big match a San Siro tra l’Inter, terzo, e l’Atalanta, che grazia alla striscia positiva delle ultime giornate, si é portata in quinta posizione.

. La Juventus, seconda a quota 69, farà visita all’Empoli, che nel Monday Night ha conquistato la matematica salvezza. Il Milan, nell’anticipo serale, sarà chiamato a riscattare il passo falso compiuto sul campo dello Spezia a San Siro contro la Sampdoria, ormai, come detto, aritmeticamente retrocessa. La Roma, dopo il pari a reti bianche di Bologna, cercherà di tornare a vincere all’Olimpico contro una Salernitana in gran forma mentre la Lazio giocherà in trasferta contro l’Udinese, che non ha più nulla da chiedere al campionato. Altra sfida di cartello sarà quella che vedrà il Milan, quarto, impegnato sul campo della Juventus, che dopo la penalizzazione di dieci punti e il passo falso a Empoli, é scivolata in settima posizione. Importante anche l’incontro che mette di fronte due finaliste delle Coppe Europee, Fiorentina – Roma.

Per quanto riguarda la lotta per mantenere la categoria, il Verona, al momento terzultimo, affronterà in casa l’Empoli mentre lo Spezia, che ha un punto in più, se la vedrà al “Picco” con il Torino. Il Lecce, che ha tre lunghezze di vantaggio sugli scaligeri, giocherà a Monza. In programma anche due gare senza interessi di classifica: Bologna – Napoli e Sampdoria – Sassuolo.

Ricordiamo che tutte le gare saranno trasmesse in esclusiva su DAZN Italia e saranno visibili per i suoi clienti anche sulle smart tv di ultima generazione e su tutti i televisori collegati ad una console Playstation 4 o 5 oppure Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o, ancora, a dispositivi quali Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.  saranno visibili anche su Sky e in streaming su Sky Go e Now tv.  Sampdoria – Sassuolo, Lecce – Inter – Atalanta e Hellas Verona – Empoli anche sui canali Sky.

PROBABILI FORMAZIONICONSIGLICONVOCATIARBITRIPAGELLEPRONOSTICI

Venerdì 26 maggio

20.45

Sampdoria—Sassuolo

Sabato 27 maggio

15.00

Salernitana-Udinese

Spezia-Torino

18.00

Fiorentina-Roma

20.45

Inter-Atalanta

Domenica 28 maggio

12.30

Hellas Verona-Empoli

15.00

Bologna-Napoli

Monza-Lecce

18.00

Lazio-Cremonese

20.45

Juventus-Milan