Pronostici del 28 maggio 2023: la 37ma giornata di Serie A

48

pronostici domenica calciomagazine

I consigli del giorno 28 maggio 2023 sono dedicati integralmente alla trentasettesima e penultima giornata del campionato di Serie A

Domenica 28 maggio si gioca la trentasettesima e penultima giornata del campionato di Serie A. I pronostici di oggi riguardano complessivamente cinque gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Verona – Empoli 1 (ore 12.30)

Gli scaligeri si giocano le ultime speranze di salvezza. Dopo aver perso sul campo del Torino e contro l’Atalanta, occupano la terzultima posizione con 30 punti, che sono il frutto di sette vittorie, nove pareggi e venti sconfitte, ventinove gol fatti e cinquantacinque subiti. Di fronte troveranno i toscani, matematicamente salvi e galvanizzati dal successo per 4-1 contro la Juventus. Sono quattordicesimi a quota 42 con un percorso di dieci partite vinte, dodici pareggiate e quattordici perse, trentasei reti realizzate e quarantasei incassate.

Bologna – Napoli 2 (ore 15)

I felsinei, dopo aver battuto per 1-5 la Cremonese e sognato l’Europa fino a qualche settimana fa, sono noni a quota 50  punti, con un percorso di tredici partite vinte, undici pareggiate e dodici perse, quarantotto reti realizzate e quarantacinque incassate. Della straordinaria stagione dei partenopei si é detto tutto o quasi. Campioni d’Italia con cinque turni di anticipo; primi con 89 punti e con un percorso di ventotto partite vinte, cinque pareggiate e quattro perse, settantatré reti realizzate e ventisei incassate. Domenica scorsa hanno vinto per 3-1 contro l’Inter dopo un finale altamente pirotecnico.

Monza – Lecce 1 (ore 15)

In palio punti preziosissimi per i salentini, ancora coinvolti nella lotta per non retrocedere. Dopo il pareggio casalingo a reti bianche contro lo Spezia, sono sedicesimi con 33 punti, con un percorso di sette partite vinte, dodici pareggiate e diciassette perse, trenta reti realizzate e quarantatré incassate. Due le lunghezze che li separano dallo Spezia e dal Verona, terzultime. Di fronte troveranno i brianzoli che non hanno nulla da chiedere alla stagione se non di congedarsi dal proprio pubblico nel migliore dei modi. Dopo il successo casalingo per 2-0 contro il Napoli, si sono tolti la soddisfazione di battere anche il Sassuolo. Sono ottavi con 52 punti, con un percorso di quattordici partite vinte, dieci pareggiate e dodici perse, quarantasei gol fatti e altrettanti subiti.

Lazio – Cremonese 1 (ore 18)

La squadra di Sarri già certa di un posto nella prossima Champions League, in seguito alla penalizzazione di dieci punti inflitta alla Juve, cerca i tre punti che le garantirebbero l’accesso alle prossime Final Four della Supercoppa Italiana dove ad attendere una tra Lazio e Milan ci sono già Napoli, Fiorentina e Inter. I biancocelesti nello scorso turno sono tornati alla vittoria battendo, grazie a un rigore di Ciro Immobile, l’Udinese di Sottil dopo solo un successo trovato in cinque partite. A Roma arriverà la Cremonese già certa invece della Serie B dopo il secco cinque a uno rimediato tra le mura amiche contro il Bologna di Thiago Motta.

Juventus – Milan 1 (ore 20.45)

In palio punti preziosissimi per entrambe le squadre per poter sperare di ottenere un posto nella prossima edizione di Champions League. Brutto periodo per bianconeri, delusi per l’eliminazione semifinale in Europa League, penalizzati di dieci punti e sconfitti per 4-2 dall’Empoli. Il tutto nel giro di soli quattro giorni. Alla luce dei nuovi eventi occupan0 la settima posizione con 59 punti, frutto di ventuno vittorie, sei pareggi e nove sconfitte, cinquantacinque gol fatti e trentadue subiti. I rossoneri hanno reagito allla delusione per non poter partecipare alla finale di Champions League al 2-0 rimediato sul campo dello Spezia, battendo facilmente la Sampdoria (5-1). Sono quarti a quota 64 con un percorso di diciotto partite vinte, dieci pareggiate e dieci perse, sessanta reti fatte e quarantadue incassate

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 28 maggio 2023

  • Verona – Empoli 1 (1.70)
  • Bologna – Napoli 2 (2.25)
  • Monza – Lecce 1 (2.50)
  • Lazio – Cremonese 1 (1.22)
  • Juventus – Milan 1 (2.40)