Pronostici del 29 gennaio 2022: Coppa d’Africa e Serie C

127

I suggerimenti del giorno 29 gennaio 2022 sono dedicati ai quarti di finale della Coppa d’Africa e alla ventiquattresima giornata di Serie C

pronostici del sabato

Il 29 gennaio si giocano i quarti di finale della Coppa d’Arica e la ventiquattresima giornata del Girone A di Serie C. I pronostici di oggi riguardano complessivamente  sei gare relative a detti tornei, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Gambia – Camerun 2 (ore 17)

Incontro valevole per i quarti di finale dell’African Nations Cup, la trentatreesima edizione della Coppa d’Africa.  Il Gambia é arrivato secondo nel Gruppo F, pur con gli stessi punti del Mali, dopo aver vinto di misura contro Mauritania e Tunisia e pareggiato col Mali per 1-1. Agli ottavi di finale ha vinto di misura contro la Guinea grazie a un gol di Barrow. Il Camerun, che gioca in casa ed é il grande favorito della competizione, si é classificato al primo posto del Gruppo A, con 7 punti, dopo aver vinto contro l’Etiopia per 4-1 e contro il Burkina Faso per 2-1 e pareggiato col Capo Verde per 1-1. Ai quarti di finale ha eliminato le Comore vincendo per 2-1.

Burkina Faso – Tunisia 2 (ore 20)

Incontro valevole per i quarti di finale dell’African Nations Cup, la trentatreesima edizione della Coppa d’Africa.  Da una parte del campo troviamo gli Stalloni di mister Kamou Malo, che arriva da un cammino di alti e bassi nella fase a gironi, con 4 punti che gli hanno permesso di qualificarsi con il secondo posto. Agli ottavi di finale hanno battuto il Gabon ai rigori. Dall’altra parte del campo troviamo invece le Aquile di Cartagine di mister Mondher Kebaier, che si sono qualificati agli ottavi da migliori terze, con soltanto 3 punti in tre gare,  frutto di una sola vittoria e ben due sconfitte. Agli ottavi di finale hanno vinto di misura contro la Nigeria grazie a un gol di Msakni.

Padova – Pro Patria 1 (ore 14.30)

Gara valida per la ventiquattresima giornata del Girone A di Serie C 2021/2022. I padroni di casa vengono dal successo esterno per 0-2 contro la Triestina e sono primi in classifica, a cinque lunghezze dalla capolista Sudtirol ma con una partita in più, con 45 punti, frutto di tredici vittorie, sei pareggi e due sconfitte, con trentasei gol fatti (terzo miglior attacco del campionato) e quattordici subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno ottenuto tre vittorie e due pareggi siglando sei reti e incassandone solo una. Gli ospiti, invece, sono reduci dal pareggio casalingo per 2-2 contro il Piacenza e sono quindicesimi, a pari merito con Mantova e Pergolettese, a quota 22 punti, con un cammino di quattro partite vinte, dieci pareggiate e sette perse; diciotto reti segnate e ventotto incassate. Il bilancio della Pro Patria nelle ultime cinque partite giocate é di una vittoria, tre pareggi e una sconfitta con quattro gol fatti e sette subiti.

Sudtirol – Legnago Salus 1 (ore 14.30)

Gara valida per la ventiquattresima giornata del Girone A di Serie C 2021/2022. I padroni di casa vengono dal successo casalingo di misura contro la Triestina nel recupero della diciannovesima giornata e sono primi in classifica, a cinque lunghezze dal Padova ma con una partita da recuperare, con 50 punti, frutto di quindici vittorie e cinque pareggi e nove sconfitte, con cinquanta gol fatti e soltanto cinque subiti. Imbattuti, nelle ultime cinque sfide hanno ottenuto quattro vittorie e un pareggio siglando undici reti e incassandone solo una. Gli ospiti, invece, sono reduci dal pareggio casalingo per 1-1 contro la Virtus Verona e sono terzultimi a quota 19 punti, con un cammino di cinque partite vinte, quattro pareggiate e dodici perse; diciannove reti segnate e trentotto incassate. Il bilancio del Legnago nelle ultime cinque partite giocate é di una vittoria, due pareggi e due sconfitte con cinque gol fatti e sette subiti. All’andata, lo scorso 10 novembre, il Sudtirol vinse per 2-1.

Juventus U23 – FeralpiSalò 2 (ore 14.30)

Match valido per la ventiquattresima giornata del Girone A di Serie C 2021/2022. I padroni di casa vengono dalla sconfitta esterna per 2-0 contro la Pro Vercelli e sono settimi in classifica con 28 punti, frutto di otto vittorie, nove pareggi e quattro sconfitte, con ventuno gol fatti e ventisette subiti. Gli ospiti, invece, sono reduci dal successo casalingo di misura contro il Lecco e sono terzi, a pari merito con la Renate,  a quota 42 punti, con un cammino di dodici partite vinte, sei pareggiate e tre perse; trentasei reti segnate e quindici incassate.

Pro Sesto – Renate 2 (ore 14.30)

Match valido per la ventiquattresima giornata del Girone A di Serie C 2021/2022. I padroni di casa vengono dalla sconfitta esterna per 3-1 contro il Fiorenzuola e sono ultimi in classifica, a pari merito con la Giana Erminio, con 19 punti, frutto di due vittorie, dieci pareggi e nove sconfitte, con quattordici gol fatti e venticinque subiti. Gli ospiti, invece, sono reduci dal successo casalingo di misura contro il Seregno e sono terzi, a pari merito con il FeralpiSalò,  a quota 42 punti, con un cammino di tredici partite vinte, tre pareggiate e cinque perse; trentanove reti segnate e trentaquattro incassate.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 29 gennaio 2022