Pronostici del 7 aprile 2023: gli anticipi di Serie A e in Europa

34

pronostici venerdì calciomagazine

I consigli del giorno 7 aprile 2023 sono dedicati agli anticipi della ventinovesima giornata di Serie A ma anche di Ligue 1, Eredivisie e Liga

Venerdì 7 aprile si giocano tre anticipi della ventinovesima giornata di Serie A. Anticipi anche in Ligue 1, Eredivisie e Liga. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Salernitana – Inter 2 (ore 17)

Anticipo della ventinovesima giornata di Serie A. I campani, sotto la guida di Sousa, hanno ottenuto un successo e quattro pareggi, ultimo dei quali quello per 1-1 ottenuto sul campo dello Spezia. Sono quindicesimi, a +9 dalla zona calda della classifica, con 28 punti, frutto di sette vittorie,  dieci pareggi e dodici sconfitte, trentadue gol fatti e quarantotto subiti. I nerazzurri, che in settimana hanno agguantato al fotofinish il pareggio contro la Juventus nella semifinale di Coppa Italia, stanno, invece, attraversando un momento difficile. Gli uomini di Inzaghi vengono da tre k.0. consecutivi, ultimo dei quali quello casalingo contro la Fiorentina. Sono quarti, a -1 dal Milan e a -5 dal secondo posto della Lazio, con 50 punti. Il loro percorso é di sedici partite vinte, due pareggiate e nove perse, quarantasette reti realizzate e trentadue incassate.

Lecce – Napoli 2 (ore 19)

Anticipo della ventinovesima giornata di Serie A.  La squadra di Spalletti, ancora frastornata per la batosta ricevuta in casa dal Milan, cercherà riscatto in quel di Lecce. Lo Scudetto, o meglio quella fetta di Scudetto ipotecata non é a rischio perché i punti di vantaggio sulla più diretta inseguitrice sono ancora molti. Ai partenopei, però, servirà ritrovare il morale in vista della doppia sfida di Champions proprio contro i rossoneri. Il Napoli é primo con punti, frutto di ventidue vittorie, due pareggi e tre sconfitte, sessantaquattro gol fatti e venti subiti. I salentini hanno perso tutte le ultime cinque sfide: lunedì scorso di misura a Empoli. Sono sedicesimi, a +8 dalla zona calda della classifica, con 27 punti, con un cammino di sei partite vinte, nove pareggiate e tredici perse, ventiquattro gol fatti e trentatré subiti.

Milan – Empoli 1 (ore 21)

Match valido per la ventinovesima giornata di Serie A. I rossoneri, dopo aver raccolto soltanto due punto nelle quattro partite precedenti, ha espugnato il campo del Napoli con un sonoro 0-4. Ora gli uomini di Pioli sono terzi a quota 49, a +1 da Inter e Roma e a -4 dal secondo posto della Lazio. Il loro percorso é di quindici partite vinte, sei pareggiate e sette perse, quarantotto reti realizzate e trentasei incassate. La testa é volta a conquistare un posto per la Champions del prossimo anno e passare il turno nell’edizione in corso.  I toscani, dopo quattro k.o. consecutivi, hanno battuto di misura il Lecce con rete di Caputo su rigore. Occupano il quattordicesimo posto con 31, che sono il frutto di sette vittorie, undici pareggi e dieci sconfitte, venticinque gol fatti e trentasei subiti. Gli uomini di Zanetti puntano ad ottenere al più presto la matematica salvezza. Sono dieci i precedenti, a San Siro, tra le due compagini, con il bilancio di sei successi del Milan, un pareggio e tre affermazioni dell’Empoli.

Lens – Strasburgo 1 (ore 21)

Gara valida per la trentunesima giornata di Serie B.  Il Lens viene dal successo esterno di misura contro il Rennes ed é secondo, a sei lunghezze di distanza dalla capolista PSG, con 60 punti. A quota 26 lo Strasburgo, sedicesimo e reduce dalla sconfitta per 4-3 rimediata sul campo del Marsiglia.

Groningen – Utrecht 2 (ore 20)

Match valido per la ventottesima giornata di Eredivisie. Il Groningen viene dalla sconfitta esterna per  3-1 contro il Sittard ed é penultimo con 17 punti. A quota 39 l’Utrecht, settimo e reduce dal pareggio casalingo a reti bianche contro il Volendam.

Siviglia – Celta Vigo 1 (ore 21)

Incontro valevole per la ventottesima giornata di Liga. Il Siviglia viene dalla vittoria esterna per 0-2 contro il Cadice ed é tredicesimo con 31 punti. A quota 35 il Celta Vigo, decimo e reduce dal pareggio casalingo per 2-2 contro Almeria.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per il 7 aprile 2023

  • Salernitana – Inter 2 (1.45)
  • Lecce – Napoli 2 (1.63)
  • Milan – Empoli 1 (1.40)
  • Lens – Strasburgo 1 (1.45)
  • Groningen – Utrecht 2 (2.10)
  • Siviglia – Celta Vigo 1 (2.15)