Benzema stende l’Atletico Madrid: il Real Madrid vince il Derby

2322

Real Madrid Atletico Madrid cronaca diretta live risultato in tempo reale

La squadra di Zidane fa suo il derby di Madrid battendo i Colchoneros 1-0 grazie al gol di Benzema nel secondo tempo.

MADRID – Nel match valevole per la ventiduesima giornata di Liga il Real Madrid fa suo il Derby battendo 1-0 l’Atletico Madrid. Successo più che meritato da parte della formazione padrona di casa con il gol decisivo di Benzema nella seconda frazione di gioco. Ventunesimo risultato utile consecutivo per le Merengues che salgono momentaneamente a +6 sul Barcellona mentre continua la crisi dei Colchoneros che restano in quarta posizione, insieme al Getafe, con 36 punti.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: REAL MADRID-ATLETICO MADRID 1-0

SECONDO TEMPO

 

93' Fine partita.

91' Due di recupero. 

89' Giallo per Casemiro per proteste, si animano i giocatori in questo finale. Proteste da parte dei giocatori del Madrid per un fallo di Felipe su Valverde. 

87' Meno di cinque minuti più recupero alla conclusione del match, Real Madrid sempre in vantaggio grazie al gol di Benzema.

85' Giallo anche per Mendy, terzo ammonito della partita dopo Felipe e Vrsaljko. 

84' Atletico Madrid che prova a sfruttare i calci da fermo ma, fino ad ora, i giocatori di Simeone hanno battuto in modo pessimo tutti i calci d'angolo. 

82' Real Madrid ancora pericoloso con Vinicius che entra in area, finta la prima conclusione prima di andare col destro ma Oblak blocca in qualche modo. 

81' Cartellino giallo anche per Vrsaljko, secondo ammonito della partita.

79' Impalpabile il secondo tempo dell'Atletico Madrid che non è uscito dagli spogliatoi, deludente la prestazione dei Colchoneros dopo un bel primo tempo. 

77' Madrid che continua ad attaccare senza sosta, secondo tempo a senso unico da parte della squadra di Zidane che ha chiuso l'Atletico nella sua morsa. 

75' Ultimo cambio per Simeone che manda in campo il giovanissimo Camello al posto di Thomas. 

74' Fase di gioco non particolarmente bellissima, piuttosto spezzettata, con il Real Madrid che sta abbassando i ritmi.  Pronto un altro cambio per Simeone. 

72' Si concretizza ora il cambio con Carrasco al posto di Vitolo, entrambi gli allenatori hanno un solo cambio. 

71' Torna a fardi vedere l'Atletico Madrid con una conclusione da fuori di Thomas che si perde distante dalla porta, Simeone sta per mandare in campo Carrasco.  

69' Metà della seconda frazione di gioco che è andata in archivio con il Real Madrid in vantaggio e in netto controllo della situazione, alle corde i Colchoneros. 

67' Cartellino giallo per Felipe, primo ammonito del match.

66' Pressing letteralmente asfissiante da parte del Real Madrid, Simeone deve cambiare qualcosa per evitare che la situazione precipiti nel giro di pochi minuti. 

65' E' un assedio da parte del Real Madrid che sta trovando spazi ed energie supplementari, i giocatori dell'Atletico non riescono a completare tre passaggi in serie. 

63' Possesso avvolgente da parte del Madrid che non ha nessuna fretta mentre l'Atletico sta accusando nettamente il colpo, si sta giocando solo nella metà campo dei Colchoneros. 

61' Continua ad attaccare il Real Madrid che sta dominando in questa fase mentre l'Atletico Madrid sta faticando tantissimo. Decisivi, per ora, i cambi di Zidane. 

59' E adesso cambia completamente il match con il Real Madrid, in questo momento, a 6 sul Barcellona che giocherà domani sera contro il Levante. 

57' Passa in vantaggio il Real Madrid con Benzema che, sugli sviluppi di un cross di Mendy, insacca col piatto destro. Real Madrid in vantaggio! 

56' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL REAL MADRID! BENZEMA!

55' Momento di difficoltà per i Colchoneros che non riescono ad uscire, non c'è pressione esasperata da parte del Madrid ma la squadra di Simeone sta sbagliando troppo in uscita. 

53' Atletico Madrid che sta giocando senza un vero e proprio numero 9, gli infortuni stanno condizionando parecchio la stagione della squadra di Simeone. Manovra il Real Madrid a caccia del varco giusto. 

51' Cambia anche Simeone con Morata fuori, al suo posto Lemar. Qualche problema fisico per l'ex attaccante della Juventus. 

50' Real Madrid che ha cominciato questa seconda frazione con un piglio decisamente aggressivo, copione tattico identico a quello dei primi minuti del match. 

48' Occasione per il Real Madrid con una grande conclusione da fuori di Valverde ma Oblak nega la gioia del gol al centrpcampista volando a deviare il pallone. 

47' Nell'intervallo sorprendente doppio cambi di Zidane che manda subito in campo Vinicius e Lucas Vazquez al posto di Kroos e Isco. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Real Madrid-Atletico Madrid. 

 

PRIMO TEMPO

 

47' Fine primo tempo.

45' Un minuto di recupero.

43' Atletico Madrid ancora pericoloso con Correa che entra in area calciando clamorosamente fuori ma era tutto fermo per fuorigioco, sempre pericolosa la squadra di Simeone. 

41' Intanto c'è un cartellino giallo per Simeone che voleva un'ammonizione per Sergio Ramos, puniti invece l'allenatore dell'Atletico Madrid. 

39' Real che prova ad aumentare la velocità del possesso palla ma l'Atletico Madrid non sta rischiando nulla, si chiude benissimo la squadra di Simeone. 

37' Ottima partenza da parte dei padroni di casa che, però, si stanno spegnendo col passare dei minuti mentre il Colchoneros stanno venendo fuori alla distanza. 

35' Seicento secondi più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gioco, non si sblocca il match del Bernabeu. 

33' Fase di gioco favorevole alla squadra di Simeone che sta gestendo il possesso con personalità mentre il Real Madrid fatica a ripartire. 

31' Prima mezz'ora del Derby Madrileno che è andata in archivio, nessun gol ma tante emozioni. Match godibile al Santiago Bernabeu. 

29' Le due squadre stanno vivendo momenti di forma contrapposti: il Real Madrid viene da 20 risultati utili consecutivi e comanda la Liga mentre il Colchoneros sono quarti, insieme al Getafe, e sono reduci dalla clamorosa eliminazione in Coppa del Re e dal deludente pareggio interno contro il Leganes. 

27' Fase di match in cui la squadra di Simeone si sta facendo preferire alle Merengues, i Colchoneros hanno fallito due chance clamorose. 

25' Clamorosa occasione per l'Atletico Madrid con Correa che, dall'interno dell'area, sfrutta un batti e ribatti calciando col destro ma il palo esterno gli nega la gioia del gol. 

24' Metà della prima frazione che è andata in archivio, sempre 0-0 tra Real Madrid e Atletico Madrid. Manca solo il gol a questo Derby! 

22' Match tattico ma godibile al Santiago Bernabeu, fase positiva per l'Atletico Madrid che sta prendendo campo ma è sempre il Real a fare la partita con il lungo possesso. 

20' Ancora Colchoneros pericolosi con una conclusione di Saul dal limite dell'area che si perde poco distante dai pali di Courtois. Sta crescendo anche la squadra di Simeone. 

19' Atletico Madrid vicinissimo al vantaggio con Vitolo che, dall'interno dell'area, gira verso la porta ma Courtois devia in calcio d'angolo. 

17' Terzo squillo del Madrid con una conclusione dalla distanza di Kroos che si perde alta sopra la traversa, sta lievitando la squadra di Zidane. 

15' Molto frenetiche le due squadre che stanno spingendo il piede sull'accelatore ma, allo stesso tempo, commettendo errori banali in fase di impostazione. 

14' Sta alzando i giri del motore il Real Madrid, pressing intenso e aggressivo da parte della formazione di Zidane che impedisce all'Atletico di manovrare con relativa tranquillità. 

12' Altra chance per i Blancos con Ramos che, dalla linea del dischetto, calcia completamente solo ma scarabocchia fuori colpendo malissimo. 

10' Primi dieci minuti di gioco che sono andati via senza conclusioni ma con tanta intensità da parte delle due compagini, sempre 0-0 al Bernabeu. 

8' Si fa vedere la squadra di Zidane con Sergio Ramos che, sugli sviluppi di un cross da sinistra, gira di prima intenzione non trovando lo specchio della porta.

7' Tanta aggressività da parte delle due squadre che si stanno studiando a centrocampo in questi primi minuti di gioco. 

5' I padroni di casa stanno provando sin da subito a schiacciare la squadra di Simeone, la quale non ha mai superato la propria metà campo fino ad ora. 

3' Canovaccio tattico subito chiaro con il Real Madrid che tiene il possesso palla mentre l'Atletico pressa i portatori di palla della squadra di Zidane. 

1' PARTITI! E' cominciata Real Madrid-Atletico Madrid! 

 

15.57 I giocatori di Real Madrid e Atletico Madrid fanno il loro ingresso in campo in questo momento, tra poco si comincia! 

15.47 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi. 

15.36 Da una parte ci sono i blancos che stanno vivendo un periodo di ottima forma come dimostrato dalle tre vittorie consecutivi, di cui l’ultima ottenuta sul campo del Valladolid con il risultato di 0-1. Le Merengues sono in testa alla classifica della massima divisione spagnola con 3 lunghezze di margine dal Barcellona, secondo. Dall'altra parte ci sono i colchoneros, che sono reduci dal pareggio casalingo contro il Leganes per 0-0 ed in classifica occupano la quinta posizione con 36 punti. La squadra di casa vorrà ottenere la vittoria, in questo acceso derby di Madrid, per continuare la corsa solitaria in testa alla Liga. La squadra di Simeone, invece, ha bisogno di punti per agganciare le posizioni che darebbero accesso alla Champions League della graduatoria.

15.30 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

14.53 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-3-2-1 per il Real Madrid con Isco e Modric alle spalle di Benzema mentre l'Atletico Madrid risponde col 4-4-2 ed il tandem offensivo composto da Vitolo e Morata.

14.50 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buon pomeriggio e benvenuti alla diretta di Real Madrid-Atletico Madrid, incontro valido per la ventiduesima giornata di Liga. 

 

IL TABELLINO

REAL MADRID (4-3-2-1): Courtois; Mendy, Sergio Ramos, Varane, Carvajal; Kroos (46' Vinicius), Casemiro, Valverde; Isco (46' Lucas Vazquez), Modric; Benzema. A disposizione: Areola, Militao, Marcelo, James Rodriguez, Lucas Vazquez, Jovic, Vinicius. Allenatore: Zinedine Zidane

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Lodi, Savic, Felipe, Vrsaljko; Saul Niguez, Thomas Partey (74' Camello), Llorente, Correa; Vitolo (71' Carrasco), Morata (50' Lemar). A disposizione: Adan, Hermoso, Lemar, Carrasco, Toni Moya, Saponijc, Camello. Allenatore: Diego Simeone 

RETI: 56' Benzema (R)

AMMONIZIONI: Felipe, Vrsaljko (A), Mendy, Casemiro (R)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 1' nel primo tempo, 2' nel secondo tempo

STADIO: Santiago Bernabeu

La presentazione del match

Da una parte ci sono i blancos che stanno vivendo un periodo di ottima forma come dimostrato dalle tre vittorie consecutivi, di cui l’ultima ottenuta sul campo del Valladolid con il risultato di 0-1. Le Merengues sono in testa alla classifica della massima divisione spagnola con 3 lunghezze di margine dal Barcellona, secondo. Dall’altra parte ci sono i colchoneros, che sono reduci dal pareggio casalingo contro il Leganes per 0-0 ed in classifica occupano la quinta posizione con 36 punti. La squadra di casa vorrà ottenere la vittoria, in questo acceso derby di Madrid, per continuare la corsa solitaria in testa alla Liga. La squadra di Simeone, invece, ha bisogno di punti per agganciare le posizioni che darebbero accesso alla Champions League della graduatoria.

QUI REAL MADRID – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo con il modulo 4-3-2-1 con Courtois tra i pali, pacchetto difensivo composto da Mendy, Ramos, Varane, Carvajal. Sulla linea mediana dovrebbe agire il terzetto composto da Kroos, Casemiro e Valverde. Inoltre, in attacco dovrebbe esserci Benzema, unico terminale offensivo; alle sue spalle Isco e Modric saranno schierati sulla trequarti.

QUI ATLETICO MADRID – Qualche dubbio per Diego Pablo Simeone che dovrebbe schierare la sua squadra in campo con il modulo 4-4-2: Oblak, sicuro del posto tra i pali, linea difensiva formata da Lodi, Savic, Felipe e Trippier. A centrocampo Herrera in cabina di regia affiancato da Thomas, mentre Correa e Saul dovrebbero occupare le due fasce. Infine, in attacco si vedrà, quasi sicuramente, il tandem offensivo composto da Vitolo e Morata.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Real Madrid – Atletico Madrid, valido per ventiduesima giornata della Liga spagnola, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva sull’emittente DAZN.

Le probabili formazioni di Real Madrid – Atletico Madrid

Real Madrid (4-3-2-1): Courtois; Mendy, Ramos, Varane, Carvajal; Kroos, Casemiro, Valverde; Isco, Modric; Benzema. Allenatore: Zidane

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Lodi, Savic, Felipe, Trippier; Saul, Thomas, Herrera, Correa; Vitolo, Morata. Allenatore: Simeone