Reggiana – Cosenza 0-4: poker dei rossoblù al Mapei Stadium

111

Reggiana - Cosenza cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Reggiana – Cosenza di venerdì 19 aprile 2024 in diretta: nel primo tempo a segno D’Orario e Tutino, nella ripresa doppietta di Forte

REGGIO EMILIA – Venerdì 19 aprile ore 20:30 allo stadio “Mapei Stadium – Città del tricolore” , va in scena l’incontro ReggianaCosenza per l’anticipo della 34° giornata di Serie B. I padroni di casa dopo una scia di risultati utili e molto positivi durati per sei giornate dove hanno conquistato un totale di dieci punti dopodiché si devono arrendere al Cittadella e per giunta anche nel proprio stadio, i granati nella giornata precedente venivano da una bellissima vittoria per 2 – 3 in casa del Venezia. Alessandro Nesta, l’attuale allenatore degli emiliani ha le idee chiare e non vuole assolutamente fare un altro passo falso, i sei punti persi con Cittadella prima e Lecco poi hanno sicuramente scosso l’ambiente. I ragazzi sono demoralizzati. Attualmente sono salvi e a quota 40 punti con un distacco di 5 punti dalla zona retrocessione. Sono pronti ad affrontare un Cosenza rinvigorito dopo il pari dell’ultima partita. La Reggiana ha un calendario con partite piuttosto impegnative.

Gli ospiti hanno un solo punto che li divide dalla zona retrocessione e questo preoccupa tutto l’ambiente calabrese. I rosso blu partono dai due pari di queste ultime partite, due punti molto importanti in chiave salvezza. Il punto conquistato sabato contro il Palermo ha significato molto per il popolo calabrese perché lo hanno raggiunto nella ripresa. Un punto che vale oro. La nave s’è mossa anche di poco per raggiugere il suo obiettivo. La società vorrebbe evitare di salvarsi attraverso i play out come è successo l’anno scorso.

L’autore di quel “miracolo” fu Walter Viali lo stesso allenatore che adesso siede sulla panchina dei calabresi. Il Cosenza non sta vivendo un periodo positivo e questo potrebbe aggravare l’impatto di questa sfida, la Reggiana sono due partite che non vince anzi è uscita da entrambe le gare sconfitta. Si prevede una sfida tutto sommato alla pari. I precedenti: negli ultimi 3 match la Reggiana ha avuto la meglio per 0 – 1 vincendo a Cosenza nel 2020 in serie B, l’ultima è il Cosenza che s’impose per 2 – 0 nel 2023 sempre in serie B. C’è stato un pari nel 2021. Il direttore di gara: Scozza; gli assistenti: Bresmes e Trasciatti; il quarto uomo: Cerchi; Var: Gariglio; Avar: Miele.

Tabellino

REGGIANA: Satalino G., Sampirisi M. (dal 15′ pt Romagna F.), Rozzio P. (dal 32′ st Varela Djamanca M.), Marcandalli A., Fiamozzi R., Cigarini L., Kabashi E., Pieragnolo E. (dal 17′ st Pajac M.), Antiste J. (dal 1′ st Gondo C.), Okwonkwo O., Melegoni F. (dal 17′ st Portanova M.). A disposizione: Motta E., Sposito A., Blanco A., Libutti L., Pettinari S., Reinhart T., Vido L. Allenatore: Nesta A..

COSENZA: Micai A., Meroni A., Camporese M., Venturi M., Marras M., Zuccon F. (dal 23′ st Voca I.), Calo G., Antonucci M. (dal 23′ st Praszelik M.), D’Orazio T. (dal 33′ st Frabotta G.), Mazzocchi S. (dal 40′ st Canotto L.), Tutino G. (dal 32′ st Forte F.). A disposizione: Marson L., Cimino B., Crespi V., Florenzi A., Fontanarosa A., Gyamfi B., Viviani M. Allenatore: Viali W..

Reti: al 6′ pt D’Orazio T. (Cosenza) , al 44′ pt Tutino G. (Cosenza) , al 37′ st Forte F. (Cosenza) , al 45′ st Forte F. (Cosenza) .

Ammonizioni: al 41′ st Cigarini L. (Reggiana) , al 25′ pt Marras M. (Cosenza), al 20′ st Venturi M. (Cosenza), al 24′ st Voca I. (Cosenza), al 43′ st Praszelik M. (Cosenza).

La presentazione della partita

QUI REGGIANA – Gli emiliani sono pronti ad affrontare questa sfida un po’ complessa, il tecnico vuole salvarsi e ha intenzione di farlo in anticipo anche se in questi ultimi incontri ha visto la squadra demoralizzata per le sconfitte non gli è mai mancato la voglia di crederci. Il tecnico dovrebbe schierare il suo 3-4-2-1: Satalino in porta; la difesa è affidata a Sampirisi, Rozzio e Marcandalli; il centrocampo a 4 composto con gli esterni di fascia che sono Fiammozzi a destra e Pieragnolo a sinistra, i centrali che completano il centrocampo Cigarini e Bianco. I due trequartisti Portanova e Melegoni a supportare l’unico attaccante Gondo.

QUI COSENZA – I calabresi sono costretti a vincere. Non hanno altre possibilità o si portano a casa i tre punti o si scivola in zona play out cosa che la società vorrebbe evitare. Il ritrovato Viali, vecchia conoscenza dei rosso blu è stato l’artefice della salvezza dell’anno scorso. Il tecnico dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1: Micai tra i pali; la difesa a 4 con Camporese a destre, centrali Venturi e Meroni, a sinistra Frabotta; i due davanti la difesa sono Zuccon e Antonucci; Calò, Praszelik e Canotto a sostegno dell’unico attaccante Tutino.

Le probabili formazioni di Reggiana – Cosenza

REGGIANA (3-4-2-1): Satalino; Sampirisi, Rozzio, Marcandalli; Fiammozzi, Pieragnolo, Cigarini, Bianco; Portanova, Melegoni; Gondo. Allenatore: Alessandro Nesta

COSENZA (4-2-3-1): Micai; Camporese, Venturi, Meroni, Frabotta; Zuccon, Antonucci; Calò, Praszelik e Canotto; Tutino. Allenatore: Walter Viali

Dove vedere la partita in tv e streaming

La gara verrà trasmessa in diretta in tv su Sky Sport, in diretta streaming su Sky GO, DAZN e NOW dove sarà possibile vedere la diretta collegati a qualsiasi dispositivo tipo Smartphone, pc e Tablet che sia fornito di connessione. La diretta testuale potere seguirla anche sul nostro sito Calciomagazine.net.